[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Ciao a tutti...
Mi hanno montato da poco Mysky hd su una tv hannspree lcd da 37" e volevo chiedervi un paio di cose:
è meglio settare la risoluzione a 1080i o 720p???
dove trovo i codici x il telecomando x la mia tv???
grazie a tutti
 
Problema con Sky : "freezing" immagini.

Ciao a tutti,
non so più dove sbattere la testa :muro: : ogni 4/5 minuti mi si blocca l'immagine di Sky per 20/30 secondi e poi la trasmissione riprende, e la cosa si verifica solo sui canali del pacchetto Sky (per intenderci, dal 109 in poi).
Ho provato a:
- sostituire il cavo,
- sostituire l' LNB
e ieri, convinto che potesse essere un problema di puntamento della parabola, ho anche comprato un Sat Finder.
Fatto il test con il finder, sembra che il segnale sia ottimo....
Ho anche portato il decoder in un centro di assistenza Sky, ma non me lo hanno sostituito dicendo che non è difettoso
E allora ?.... :what: .
 
Ultima modifica:
credo che PRETENDERE la sostituzione sia tuo diritto....

Hai per caso usato il time-shift ??

HAI gia' PROVATO A FARE IL RESET del DECoder ???? leggi agli inizi tread dovrebbe esserci come fare, mi sembra molto vagamente che potrebbe essere un problema di reset.

Hai provato a mettere la CARD in un altro decoder?? magari il problem sta sulla card.
 
Ultima modifica:
Sasuke@81 ha detto:
Ciao a tutti...
1) è meglio settare la risoluzione a 1080i o 720p???
2) dove trovo i codici x il telecomando x la mia tv???
grazie a tutti


1) se lasci originale il lavoro lo fa tutto il tv, se setti una risoluzione lo fa sempre il decoder, non è detto sia meglio una cosa o l'altra, io personalmente lascio originale

2) nel manuale di sky io ho trovato i miei, se non sono li, non so cosa dirti
 
Sarei intenzionato a passare al MYSKY-HD qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi il significato di doppia calata? Bisogna forse far scendere due fili dalla stessa parabola? e se si come?
Grazie, ciao!
 
Si, due cavi coassiali dalla stessa parabola.
Due sono le possibilità:

due coassiali completamente indipendenti, usando un LNB a due o quattro uscite (fornito da Sky senza extra costi)

un coassiale solo fino alle vicinanze del ricevitore, usando un LNB-SCR e relativo splitter (forniti da Sky con extra costo)
 
Grazie per la rapida risposta, cortesemente potresti farmi sapere se il secondo cavo è in dotazione oppure bisogna comprarlo a parte e farlo installare dal tecnico. Inoltre la possibilità di questa seconda calata dipende dalle funzionalità della parabola o dal suo posizionamento
Ciao!;)
 
Ultima modifica:
dovrebbero essere 20 metri a carico di Sky...

La seconda calata non dipende nè da parabola nè da orientamento...ma dal già citato LNB che è quella specie di trombetta che rappresenta la parte attiva dell'antenna comprendente la parabola (che non è altro che un amplificatore di segnale).
 
Come di consueto quando si tratta di sborsare soldi corrono...domani vengono ad installarlo e spero di non aver nessun tipo di problema con questo decoder, dato che con il precedente ho avuto una fortuna:
cambiava canale da solo, se staccavo la spina prima di poter riprendere la visione dovevo aspettare che il decodre si decidesse a funzionare, addirittura per un giorno intero mi compariva l'avviso <nessun segnale della parabola> nonostante normalmente la forza e la qualità del segnale fossero quasi al massimo:confused:
 
Salve sono nuova ho avuto per più di una anno il decoder mysky e non ho mai avuto particolari problemi, una volta ogni due o tre mesi si blocca, non prende comandi, ma basta spegnelo per un minuto e riaccenderlo e riparte tranquillo.

Non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda, ma vorrei chiedere :

Ho il decoder mysky e due telecomandi (il secondo acquistato a parte per il ripetitore di segnale al piano di sopra) domani mi porteranno il myskyhd, il vecchio telecomando sarà compatibile con il nuovo (a parte che è grigio inece che nero) ?
 
da quello che ricordo sky ti "tira" il cavo compreso nel prezzo solo se volante, se lo passi nelle canaline +36€, se vuoi il lnb scr +39 € (o viceversa), se devi fare un "lavoro di fino" ti consiglio di far solo tirare il filo volante (per me sempre meglio che lnb, che tra l'altro litiga con eventuale modulatore di segnale presente o futuro) e poi con tua persona di fiducia rifinire il tutto, io ho fatto cosi'.

ti chiederanno anche se vuoi tenere tuo decoder, anche li un'altra trentina di euro per mantenerlo e avere, con stessa tessera, possibilità di farlo girare
 
Ultima modifica:
kikka71 ha detto:
... il vecchio telecomando sarà compatibile con il nuovo... ?

Benvenuta. Accidenti, quando hanno fatto lo stesso cambio a me non ho provato... Però le funzioni gestibili da telecomando sono esattamente le stesse. la marca, nel mio caso, è la stessa (Pace)... quindi DOVREBBE essere compatibile...
 
:confused: consigliatemi la soluzione migliore, ho ordinato il mySKY HD, mi deve contattare il tecnico, adesso ho un impianto fisso con un LNB Twin, un cavo va allo skyHD, l'altro a un decoder per programmi free.Passare un altro cavo è complicato per una questione di spazio, utilizzare un SRC comporta qualche limitazione ? Esiste un SRC Twin per poter continuare ad usare il secondo decoder ?
Ringrazio in anticipo

ciao
 
Tutti gli SCR hanno in genere due uscite. Una SCR, per ricevitori compatibili, e una "legacy" per ricevitori standard. Non dovresti quindi avere nessun problema.
 
Confermo quello detto da andybike
L'SCR ha una uscita SCR (per splittarla, fino a 4 calate per decoder Scr-compatibili) e una normale per gli altri decoder
 
Coassiale od ottico

Salve a tutti, mi sapete dire se a livello qualitativo è meglio collegare il MySky HD all'amli a/v per quello che riguarda il segnale Dolby Digital via coassiale o via ottico.
Grazie mille.
180570
 
ocio che sei ot,

cmq da quello che ricordo fino a 1 / 1.5 metri non c'e' differenza apprezzabile, sopra i pareri a volte discordano, trovi altre info con il search
 
Top