scusate se riporto in alto la Discussione, ma la cosa merita qualche aggiornamento.
E' già la 3° volta che mi chiama SKY a casa, per riformulare il mio abbonamento Multivision.
è da 2 anni che ho i due decoder, il principale myskyHD con il pacchetto FULL, mondo, calcio, sport Cinema; il decoder secondario un SKY HD sempre con gli stessi pacchetti, quindi +20 euro avendo il calcio che costa 20 e non 10. Il tutto per la Bellezza di 90 Euro scarsi/mese, grazie a un paio di sconti avuti grazie a presenta un amico.
In parole povere l'operatore cerca di sondare se i decoder sono nella stessa abitazione, nel caso contrario a pochi euro in piu' c'è la possibilità di avere 2 decoder regolarizzando l'abbonamento su 2 utenze. Ovviamente io dico che i decoder sono nella stessa abitazione, ma volevo approfondire il fatto di come potrebbero affermare il contrario. Quindi mi dicono che hanno tecnologie che lanciando un aggiornamento se i decoder non sono nella stessa abitazione il tutto si bloccherà e io non vedo nulla. Quindi chiedo se bloccano il primo o il secondo decoder, in quale maniera possono vedere che i decoder siano separati quando possono solo ricevere e non inviare segnali (discorso a parte per il mysky collegato alla Rete per on Demand, ma ovviamente l'altro decoder è isolato e non collegato a telefono, LAN ecc). Cosa intendano per stessa abitazione quando già 2 codomini di piccoli apartamenti sono geograficamente piu' vicini di una Villa di 350 Mq che hanno i decoder nelle stanze opposte. La signorina del call center mi dice che lei non è un tecnico e non sa darmi queste informazioni, quindi sono inutili tutte le mie domande, che possano sembrare atte a difendermi del fatto che i decoder non siano vicini.
A mio avviso potrebbero solo fare un aggiornamento che riesca a vedere che i 2 decoder possono essere collegati alla stessa linea elettrica o allo stesso LNB, quando uno dei 2 non c'è si bloccano entrambi.
non discuto il fatto che da contratto non si possa fare, ma tecnicamente non capisco la loro possibilità di blocco.
a Voi le considerazioni...
Igor