• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky e Dolby Digital

Incognito

New member
Ho da poco un decoder sky con uscita audio digitale (ottica + coassiale) contrassegnato con il logo dolby digital.
In teoria quando sky trasmette film (canali sky cinema 1-2-3 ecc,)con audio DD (dolby digital), collegando il decoder al mio ampli HT dovrei sentire l'audio in multicanale in 5.1 (tipo DVD) o sbaglio?
L'ampli mi segnala solo la presenza dei dei due canali destro e sinistro.
Che cavolo di dolby è? Dolby 2.0?
Il loro dolby digital non è nient'altro che un semplice dolby surround o il mio decoder è difettoso?
Se c'è qualche brava persona che mi può delucidare, io sono qui.
Grazie
 
Dovrebbe bastare una regolazione del MENU, IMPOSTAZIONE RICEVITORE e poi AUDIO. Bisogna cambiare l'impostazione PCM in Dolby AC3 (è la prima voce se non ricordo male).

Naturalmente alcuni film sono in DD 2.0, ma la maggior parte in DD 5.1. ;)
 
hai chiaramente collegato il decoder all'ampli con connessione audio digitale vero?
Dalla mia esperienza, con uno humax pero', non con il loro decoder posso dirti che quasi tutti i film di sky cinema sono in DD 5.1 per cui o hai problemi di settaggio del decoder o c'e' qualcosa che non va.
Nel menu'audio del mio decoder c'e' la voce DD ON o DD OFF. Ma se e' settato su OFF l'uscita audio digitale e' muta. Piu' di cosi' non so. Bisogna chiedere a qualche esperto che ha lo sky box DD:eek:
 
ciao incognito,
l'uscita audio digitale dello skybox non è abilitata.
per abilitarla devi chiamare sky, paghi 50 euro e te la sbloccano loro.
ciao ciao.
 
Nelle impostazioni audio del decoder c'è solo: mono o stereo.
Non c'è nessun riferimento all'AC3 o PCM.
Mi sa che c'è bisogno di qualcuno che abbia il decoder DD.
 
Allora con il decoder di SKY HD è c'è la dicitur che ti ho detto, con i decoder standard proprio stamattina mi è capitato di guardare questa impostazione ed ora che ci penso prima mi dava PCM/DOLBY AC3 poi l'ho aggiornato e mi pare che dicesse proprio MONO/STEREO... :confused: ...non ci avevo fatto caso oppure ci sono entrambe le impostazioni.
 
Scusate, voglio ribadire che il mio non è il decoder Sky HD ma è semplicemente il decoder che danno in comodato d'uso però provvisto di uscite audio digitali e con l'etichetta Dolby Digital sul frontale.
Tra l'altro è in vendita se non sbaglio a 99 €.
 
Allora, ho verificato.

Nei decoder abilitati al servizio Dolby Digital che poi sarebbero tutti i nuovi decoder e che si riconoscono dal logo DD sulla scatola e sul decoder sono dotati di uscita ottica e coassiale dietro. Nel MENU di configurazione c'è una voce in più che da la possibilità di switchare tra PCM e Dolby AC3; per i decoder sprovvisti di tali uscite manca la voce nel menu.
 
Guarda io non li ho mai pagati i 50 euro eppure ho due decoder (multivision) e su tutti e due è attivo il dd. Non voglio dire che tu stia dicendo una cosa sbagliata ma davvero è difficile crederci.
 
sicuro al 100% perchè questa è stata la mia esperienza.
in ottobre infatti mio padre ha ricevuto questo decoder DD e io mi sono trovato nella stessa situazione di incognito.
telefonando a sky mi hanno detto appunto di pagare le 50 euro per l'attivazione del servizio.
per quanto riguarda il multivision non sono pratico e non saprei.
forse hanno cambiato qualcosa da ottobre ad ora ma ne dubito.
 
Confermo! Ho chiamato sky è mi ha chiesto 49 € per attivare il servizio.
E' vergognoso!!!!:mad: :mad:
Se qualcuno conosce qualche metodo per farselo attivare senza pagare è il benvenuto. Altrimenti sky con me ha chiuso!
 
decoder non sky ( tipo il mio humax) compatibile DD, una cam non ufficiale che decodifichi l'nds ( trex o matrix) e buon ascolto. Il tutto puoi ricercarlo su un noto sito di aste. spendi qualcosa in piu' ma non li dai a Merdok;)
 
Top