bubibui ha detto:
cielo nn si vede e non si e mai visto qui.. anche a casa di mio padre e di amici.. boh..
Io sono di Como centro città è vedo benissimo sia Cielo che La5 che la svizzera 1-2 in italiano, francese e tedesco.
Cielo da almeno 1 anno... noi abbiamo fatto adeguare l'impianto che era già nuovo di pacca (del 2002) nel 2007 al digitale terrestre con relativo cambio/aggiunta di "baffi"...
Se sei in centro città ed hai rifatto la sintonizzazione dei decoder è IMPOSSIBILE che tu non riceva i canali di sopra (l'unica zona in cui solo i canali della svizzera non prendono è su panoramica San Pietro ovvero nella zona dietro Villa Olmo per andare verso Cernobbio).
Deve sicuramente intervenire un antennista per adeguarvi e/o amplificarvi l'antenna centralizzata...
Ricroda poi che col digitale terrestre o hai un ottima
qualità del segnale oppure il canale scatta o addirittura non lo si aggancia...
p.s.
Se vuoi il nome di un ottimo antennista non caro che lavora davvero bene (e credimi che ho avuto a che fare con i vari ladroni o incompetenti in giro...) che abbiamo trovato dopo tante difficoltà, mandami pvt che ti do il nome...

Tu pensa che col "vecchio" antennista Rete 4 dal 2002 al 2007 lo vedevamo in bianco e nero con impianto di marca (Telesystem) nuovo di pacca in condominio completamente ristrutturato dalle fondamenta e con visuale liberissima verso il ripetitore di Monte 3 Croci...
Nonostante fosse venuto diverse volte a cercare di sistemare la problematica non ci è mai riuscito... per non parlare dell'impianto satellitare (sempre con cavi di qualità Cavel da 0.7 mm, antenna da 100 cm e LNB Humax 0,3 DB) dove ogni volta che pioveva andavano e venivano continuamente.
Il nuovo antennista spara prezzi ben + bassi (abbiamo rifatto l'impianto centralizzato satellitare ex novo con lui pochi mesi fa) e alla prima uscita ha risolto subito il problema di Rete 4 (ha cambiato il tipo di baffo e lo ha orientato verso un altro ripetitore...), il satellite ora si blocca solo quando nevica PESANTEMENTE... perchè nemmeno con nevicata "normale" succede alcunchè... il tutto con gentilezza e col sorriso.