[SKY] DIGITAL-KEY

sostituzione amstrad

Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che il decoder attualmente in suo possesso non è compatibile con la tecnologia della Digital Key.
Ci preme sottolineare che nei prossimi mesi saranno disponibili delle interessanti proposte commerciali per richiedere l’eventuale sostituzione del suo decoder.
Sarà così possibile per lei usufruire dell’ultima versione disponibile del decoder MySKY HD e completare il passaggio alla tv digitale accedendo anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre, usufruendo della più ampia offerta televisiva attraverso un unico telecomando.
Le ricordiamo che la richiesta della Digital Key, offerta in comodato d’uso gratuito, prevede un costo supplementare di € 19,90.
Per tenersi aggiornato sulle offerte disponibili e per avere ulteriori informazioni su Digital Key, visiti il nostro sito: www.sky.it/tvdigitale.
Continui a seguire le grandi novità di SKY!
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
Per tutti gli abbonati oggi c’è SKYLife¹, il magazine che le permette di conoscere tutta la nostra programmazione; in più, offre interviste esclusive, rubriche e approfondimenti per vivere al meglio tutto ciò che c’è nel mondo SKY.
Per abbonarsi a SKYLife può chiamare il numero verde 800.835.005 o cliccare qui.

questo è quello che mi ha risposto sky alla mia richiesta di sostituire l'amstrad my sky hd gratuitamente,come mi era stato promesso a gennaio

Una 'specie' di Class Action, nel senso che un considerevole numero di abbonati invii la raccomandata di disdetta, penso, potrebbe far cambiare a Sky il tipo d'atteggiamento fin qui tenuto....

Un po' di messaggi fa si diceva che con la digital-key non sarebbe disponibile il teletext.
Qualcuno ha verificato se col nuovo aggiornamento la situazione è cambiata?

(solo per curiosità: io non sono nello switch-off e la digital-key non me la danno ancora :()

Io ieri ho telefonato, ed avendo 3 decoder in HD, anche se non sono ancora in switch off, (liguria) funzionera' solo sul pace 830, e mi hanno detto che e' stata spedita. Quando arrivera' postero' le mie impressioni. Sul my sky HD mi hanno detto sara' abilitata verso maggio-giugno.

con la digital-key non sarebbe disponibile il teletext.
Qualcuno ha verificato se col nuovo aggiornamento la situazione è cambiata?

Ho un decoder HD Pace 830 e oggi finalmente mi è arrivata la digital key.
Ho fatto l'aggiornamento del software e posso confermare che il teletext funziona solo tramite scart e non con il collegamento hdmi.
Mi sono subito sintonizzato sui canali Mediaset HD (canale 5 e Italia 1) e Raitest HD e devo dire la differenza con le controparti SD è netta ;)

Oggi ho ritelefonato e hanno cambiato versione. La spediscono in base a zone geografiche. Per la Liguria non prima di aprile! Un giorno dicono una cosa e il giorno dopo cambiano versione. Mah! Tu di che zona sei? Sei gia' in switch-off? ciao e grazie.

Kreek67 ha detto:
Un giorno dicono una cosa e il giorno dopo cambiano versione.
Credo che la politica di invio sia imperscrutabile.
Anche non essendo nello switch-off (la Calabria sarà l'ultima, nel 2012), ho fatto richiesta per la digital-key ad inizio gennaio, in occasione dell'attivazione del multivision.

Oggi sono rimasto quindi (piacevolmente) meravigliato nel leggere questo messaggio:

20100211183013.jpg

Vi farò sapere.

@mater grazie e ciao
@CalabrOne anch'io avevo avuto sui 2 decoder tale messaggio, ma non e' ancora prevista la consegna. ciao e grazie anche a te.

ciao a tutti

Apro questa segnalazione per capire qualcosa in piu'.
Ho letto anche io quel messaggio, ho chiamato al centro che mi hano prenotato la chiave.
L'ho inserita e speravo finalmente di vedere i canali per bene...e invece mia sorpresa non vedo un bel nulla.
Il decoder fa' la scansione dei canali, e mi trova gli stessi canali che vedo con il decoder terrestre e cioe' solo quelli a pagamento del pacchetto premium.
QUindi attualmente posso solo vedere (nulla) con sky.

ciao

P.s. la mia zona (vicenza) non è in switch off e posseggo pace 830.

Vorrei sapere quanti di voi, con decoder MySkyHd Pace in zona ove e' gia' avvenuto lo switch-off, hanno ricevuta la key e se questa e' operativa anche senza il famigerato s.w. che sara' pronto ad aprile.

il sito ufficiale riporta che la key per i possessori del decoder myskyhd sarà disponibile solo in primavera... quindi non penso che qualcuno la abbia già ricevuta, a meno che sky non riporti inesattezze così evidenti...

Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno informato che hanno iniziato la distribuzione delle chiavette e dovrei riceverla per fine febbraio. Abito nel Lazio e ho il mysky-hd. Sarà vero ?

Credo di sì, perché anche a me (abito a Roma ed ho il Myskyhd in firma) hanno detto che la chiavetta arriverà e però... il decoder sarà aggiornato solo a maggiio!
Questo alla terza telefonata in un mese, le prime due volte sostenevano invece che la digital key avrebbe funzionato da subito. Che professionalità al call center Sky!

Sono appena stato da un amico a cui hanno inviato la chiavetta e, inserita nello skybox (non è il mysky) funziona alla perfezione. Forse il problema riguarda solo il mysky ?

Fabio Castagnola ha detto:
...

Basterà poi switchare con il telecomando dalla ext/HDMI (con la quale si
vedranno i canali DT che trasmetteranno in HD in chiaro), alla ext/SCART,
per poter leggere le pagine del televideo e/o vedere i canali in sd.

Io ho collegato la scart alla tv, ma anche da lì vedo i canali di sky e quelli DT in chiaro, anzichè i canali SD. Mi sfugge qualcosa?

ciao