[SKY] DIGITAL-KEY

Salve a tutti sono un nuovo usufruitore di SKy ed insieme al decoder Pace 830 mi hanno dato anche la chiavetta per i canali in chiaro.
Mi sono letto tutte le pagine del topic e penso di aver capito il problema, ma volevo da voi una conferma.
Il problema è questo ho inserito la chiavetta nel decoder e collegata all'antenna vado poi in digitale terrestre ma mi apre sempre una finestra con scritto "per vedere i canali del DTT inserire la chiavetta ecc,,,ecc...." è come se non la riconoscesse.
faccio anche la ricerca dei canali ma non mi trova niente, l'antenna va benissimo.
Ora secondo me da quello che ho capito forse andrebbe fatto prima l'aggiornamento sw del decoder. Che ne pensate? Se si come si fa questo aggiornamento?
Grazie

Visto che di ti dà quel particolare messaggio di errore,
non credo che il tuo decoder abbia bisogno di un
aggiornamento del firmware, penso sia già aggiornato....

Mi pare che la chiavetta una volta installata, vada anche
"attivata", e questa procedura si effettua chiamando SKY
ai numeri 02/7070 oppure 199.100.400, e comunicando
a loro il numero di matricola della D.K. che ti è stata fornita.

Sky provvederà quindi ad abbinare le matricole di D.K. e del
tuo decoder, e da quel momento ti dovrebbe funzionare.....

Ciao :) Fabio

Io facevo semplicemente riferimento a quello che scrisse
ELETTT su un altro forum tempo addietro ( e che ho
riportato alla quart'ultima riga del post # 6 di questo stesso thread....)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2257140&postcount=6

Probabilmente, a te Brontolo hanno inviato una D.K. per un
abbonamento già preesistente, quindi hanno fatto l'abbinamento
"a monte", invece nel caso di Capannelle, va fatto ex novo
al momento della prima installazione della key.

Ultima modifica:
Aggiornamento ieri su consiglio di Fabio, ho telefonato al 02/7070 per tre volte consecutive parlando con tre operatori diversi e tutti e tre non sono riusciti a risolvermi il problema. In pratica mi hanno fatto fare l'aggiornamento sw del decoder che ho fatto sempre per tre volte, ma niente. Ho pravato anche a seguire il consiglio di Fabio e dirgli che probabilmente erano loro che dovevano attivarla ma niente dicevano di no.
A quel punto mi sono arreso e forse ma molto forse continuerò oggi, mi sta facendo perdere la pazienza.
Aggiungo che la lucetta è sempre verde fissa e che l'operatore mi ha detto che è associata correttamente al mio decoder, non ci sto capendo più niente

Ultima modifica:
Mi spiace che la mia indicazione non ti abbia potuto dare
alcun frutto.....

Era l'unica cosa che mi è venuta in mente riferendomi alle
informazioni che ho radunato nei primi 6 posts di questo 3ad,
non avendo la possibilità di fare verifiche dirette, in quanto
a me probabilmente la D.K. arriverà solo a maggio....

Che dire... se l'antenna funziona perfettamente, se il sw ormai
è straaggiornato, se hai seguito le scarne istruzioni di installazione
alla lettera.. rimangono solo due possibili indiziati : la porta USB del
decoder oppure la chiavetta stessa, che potrebbe essere difettata...

Ultima modifica:
Infatti Fabio, ho chiamato sky per la sostituzione della chiavetta mi hanno detto che volevo potevo scegliere se avere la nuova a casa e in quel caso avrei pagato 19 euro oppure portare la mia in qualche centro sky per la verifica ed eventuale sostituzione in quel caso sarebbe stato gratis.
Domani vado al centro sky tanyo è vicino e vediamo cosa mi dicono........................vediamo quando finisce.

Ma la DK funziona solo con la USB sul retro? Perche' in caso contrario sarebbe un tentativo da fare.
Forse pero' quella anteriore non e' abilitata...:confused:

Fabio Castagnola ha detto:
redwine67, io mi riferivo solamente alla possibilità di poter usare il
televideo utilizzando la digital key....

Ma guarda che accade la stessa cosa anche senza digital key: con la attuale hdmi 1.3 il televideo non lo puoi visionare mai dal televisore, con o senza digital key, e per vedere il televideo devi switchare alla scart. L'alternativa è avere dei decoder che consentono già con il firmware del decoder di prelevare le informazioni teletext dal segnale che arriva, prima che esso sia veicolato al televisore. Peccato che tutti i decoder di sky (con o senza digital key) non abbiano questa funzione.

Le informazioni per la visione del televideo dovrebbero essere veicolate solo con la versione 1.4 della hdmi (quella che servirà anche a veicolare il 3D, per intendersi).

Quindi, questa cosa del teletext che hai indicato non dipende dalla digital key, ma dall'attuale sistema hdmi in uso.

Bye, Chris

Ancora un aggiornamento: sono andato in uno Sky center sostituita subilto la chiavetta, inserita e ora va alla grande.
Quindi la chiavetta era difettosa....:D

L'altro ieri ho telefonato a SKY x avere notizie della digital key ordinata il 23 gennaio scorso. Loro l'hanno messa in prenotazione perche' sul my sky hd non funzionera' fino a giugno prossimo circa. Allora gli ho detto di disdire quella prenotazione e inserirla per il multivision hd modello pace 830 anche lui in mio possesso. Ebbene oggi, dopo soli 2 giorni, mi e' arrivata la digital key compatibile col pace 830. Ho spostato il cavo antenna dalla tv alla digital key collegata al decoder, fatto la ricerca canali e funziona alla grande. Ma se volessi vedere il digitale terrestre tramite tv come prima, ora che il cavo antenna non e' piu' collegato direttamente, cosa posso fare? Devo acquistare uno sdoppiatore? O dalla tv non si puo' vedere piu'? Grazie.

Ultima modifica:
Salve sono in possiedo di un ricevitore Sky HD Pace DS815NS + un'altro ricevitore Sky non HD facente parte del pacchetto multivision.

Nella mia regione ormai c'e solo piu il DTT e mi piacerebbe prendere 2 Digital Key però se faccio la richiesta mi sostituiscono entrambi i ricevitori visto che nessuno posiede la porta USB??? Quanto mi costerebbe??? In teoria dove lo switch off è avvenuto la chiavetta dovrebbero dartela gratis ma anche se uno avesse il multivision???

ciao a tutti... oggi ho sostituito il mio vecchio amstrad hd a casa di alcuni impuntamenti mentre cambiavo i canali... mi hanno dato un pace 830 :cool:

al ragazzo dell'assistenza mi ha poi detto che se volevo aveva disponibile la DK e me la sono fatta dare... ora vorrei solo una info... ho già fatto la ricerca dei canali ecc.. volevo sapere se adesso rai1 2 ecc quando seleziono 101 102 il segnale è quello del digitale terrestre o è quello di ski... per nella lista dei canali digitali (5000 ecc) non mi vengono fuori rai 1 2 e 3 e pure rete 4 canale 5 e italia 1... grazie per l'informazione

Andrea

sui canali 101, 102, 103, etc. restano le trasmissioni Rai
e a seguire mediaset etc. diffuse tramite satellite.

La numerazione dedicata ai programmi del digitale terrestre
parte dal canale 5001 a seguire.

Cx003 ha detto:
Salve sono in possiedo di un ricevitore Sky HD Pace DS815NS + un'altro ricevitore Sky non HD facente parte del pacchetto multivision.

Nella mia regione ormai c'e solo piu il DTT e mi piacerebbe prendere 2 Digital Key però se faccio la richiesta mi sostituiscono entrambi i ricevitori visto che nessuno posiede la porta USB??? Quanto mi costerebbe??? In teoria dove lo switch off è avvenuto la chiavetta dovrebbero dartela gratis ma anche se uno avesse il multivision???

Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? A me viene solo il nervoso a comporre il numero di tel dell'assistenza di sky... quindi avrei preferito telefonargli con le idee un po piu chiare visto che a mio parere le loro offerte sono sempre un po strane ed ingannevoli...

ciao a tutti, oggi mi è arrivata la digital key, l'ho collegata, ho fatto la scansione dei canali e va tutto bene.

quello che volevo chiedervi è:

- è normale che rimanga sempre acceso il led blu anche quando il decoder è spento ???

- è normale che il led blu lampeggi quando vedo i canali DTT ??? perchè è davvero fastidioso e fa molta luce...

grazie a chi saprà rispondermi!