• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Sky cinema hd prime impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex80

New member
ieri sera ho potuto finalmente testare sul mio videopriettore (panasonic,pt900) la qualità dei film trasmessi da sky hd.
Devo dire che la qualità è molto migliorata ma non trovo differenza rispetto a quella dei dvd.
Forse i film trasmessi fin ora non sono di qualità superiore (non so dirvi)

Per quanto riguarda gli altri due calnali la differenza e netta. Le immagini dei documentari sulla natura sono sorprendenti.

Chiedo a voi i motivi per cui i film fin ora trasmessi non mi sorprendono.

Potrebbe essere che vengano trasmessi film in 576 punti up-scalati a 720/1080?
La mia è una domanda/supposizione. ;)

In questo caso la qualità dell'originale non ha il livello che noti sui documentari GIRATI in alta definizione.

Ultima modifica:
Ma come faccio a sapere se il film che stanno trasmettendo non è up-scalato ?......nel mio proiettore il segnale skyhd risulta sempre a 1080

Come dicevo prima, è una supposizione.
Il proiettore riceve comunque un segnale in HD dal decoder sintonizzato su un canale HD. Quindi mostrerà 1080.
Il "problema" potrebbe essere che il film originale è comunque in PAL (576) e viene upscalato da Sky. Ma il materiale originale quello è.

IMHO ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.