• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sky cinema hd prime impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex80

New member
ieri sera ho potuto finalmente testare sul mio videopriettore (panasonic,pt900) la qualità dei film trasmessi da sky hd.
Devo dire che la qualità è molto migliorata ma non trovo differenza rispetto a quella dei dvd.
Forse i film trasmessi fin ora non sono di qualità superiore (non so dirvi)

Per quanto riguarda gli altri due calnali la differenza e netta. Le immagini dei documentari sulla natura sono sorprendenti.

Chiedo a voi i motivi per cui i film fin ora trasmessi non mi sorprendono.

Potrebbe essere che vengano trasmessi film in 576 punti up-scalati a 720/1080?
La mia è una domanda/supposizione. ;)

In questo caso la qualità dell'originale non ha il livello che noti sui documentari GIRATI in alta definizione.

Ultima modifica:
Ma come faccio a sapere se il film che stanno trasmettendo non è up-scalato ?......nel mio proiettore il segnale skyhd risulta sempre a 1080

Come dicevo prima, è una supposizione.
Il proiettore riceve comunque un segnale in HD dal decoder sintonizzato su un canale HD. Quindi mostrerà 1080.
Il "problema" potrebbe essere che il film originale è comunque in PAL (576) e viene upscalato da Sky. Ma il materiale originale quello è.

IMHO ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.