• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky cinema hd prime impressioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex80

New member
ieri sera ho potuto finalmente testare sul mio videopriettore (panasonic,pt900) la qualità dei film trasmessi da sky hd.
Devo dire che la qualità è molto migliorata ma non trovo differenza rispetto a quella dei dvd.
Forse i film trasmessi fin ora non sono di qualità superiore (non so dirvi)

Per quanto riguarda gli altri due calnali la differenza e netta. Le immagini dei documentari sulla natura sono sorprendenti.

Chiedo a voi i motivi per cui i film fin ora trasmessi non mi sorprendono.
 
Potrebbe essere che vengano trasmessi film in 576 punti up-scalati a 720/1080?
La mia è una domanda/supposizione. ;)

In questo caso la qualità dell'originale non ha il livello che noti sui documentari GIRATI in alta definizione.
 
Ultima modifica:
Ma come faccio a sapere se il film che stanno trasmettendo non è up-scalato ?......nel mio proiettore il segnale skyhd risulta sempre a 1080
 
Come dicevo prima, è una supposizione.
Il proiettore riceve comunque un segnale in HD dal decoder sintonizzato su un canale HD. Quindi mostrerà 1080.
Il "problema" potrebbe essere che il film originale è comunque in PAL (576) e viene upscalato da Sky. Ma il materiale originale quello è.

IMHO ;)
 
Cinema HD senza pacchetto cinema?

Da stasera vedo Sky cinema HD (308) pur non avendo il pacchetto cinema :confused: , capita anche a qualcun'altro?

Matteo
 
E' una vana illusione, ma spero lo mantengano, dato che anche se avessi il pacchetto cinema, penso guarderei solamente il canale 308...:) :p :D

Matteo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top