SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

burgy ha detto:
tutte queste differenze da far gridare al miracolo non le ho viste.
:D

io ho sia l'hd di sky e l'hd-dvd. ti posso assicurare che con l'hd-dvd è tutt'altra cosa rispetto a sky: non c'è paragone.
la sposa cadavere in hd-dvd usciva dallo schermo con immagini perfette:eek:

il 40" full hd samsung. non sono certo al tuo livello di attrezzatura, ma la mia era solo per dire che tra sky-hd e un film in hd-dvd c'è una bella differenza

Steve, la mia non era una provocazione...ma siccome ho smesso da almeno 5 anni di vedere i dvd sul mio mitico Sony 32FQ75A, non posso e non voglio prendere in considerazione i tv come riferimento per l'alta definizione.:D

Penso che se il mio Sony avesse la possibilità di riprodurre immagini in HD, non ce ne sarebbe per nessuno...:D

Un abbraccio, Enzo.

burgy ha detto:
Steve, la mia non era una provocazione...ma siccome ho smesso da almeno 5 anni di vedere i dvd sul mio mitico Sony 32FQ75A, non posso e non voglio prendere in considerazione i tv come riferimento per l'alta definizione.:D

Penso che se il mio Sony avesse la possibilità di riprodurre immagini in HD, non ce ne sarebbe per nessuno...:D

Un abbraccio, Enzo.

fatti furbo....ho un lcd 52 pollici e ho un amico con il tuo proiettore...beh niente di che la visione dato che le immagini risultano piatte a mio avviso quindi vedi di faremeno battutine a utenti che hanno tv di otttima qualita'...

Ultima modifica:
Però il coinvolgimento che dà un vpr con 100'-120' non puo essere come quello di un TV da 37'-42'-50' :rolleyes: , anche se ottimo TV

Te lo dice uno che ha entrambi in salotto

Stefano

PS: forse hai raggione se paragoniamo un vpr ed il plasma da 103';)

mammabella ha detto:
PS: forse hai raggione se paragoniamo un vpr ed il plasma da 103';)

se la stanza e' buia e non hai riferimenti e ti metti alla giusta distanza non cmabia una cippa avere un 100 o un 52. Ovvio che se lo guardo da 4 metri il 100 pollici coinvolge molto di piu' ma se lo guardi da due metri e mezzo e uguale a guardare un 100 pollici da 4...quindi piuttosto parliamo di profondita' colore etc che i nuovi lcd e plasma danno ***** ai proiettori...e non parlo per sentito dire.....

AndyS2k ha detto:
non cmabia una cippa avere un 100 o un 52. Ovvio che se lo guardo da 4 metri il 100 pollici coinvolge molto di piu' ma se lo guardi da due metri e mezzo e uguale a guardare un 100 pollici da 4...

Allora prendiamoci un bel 15' e lo poggiamo sulle ginocchia :D

Stefano

PS: dai basta, siamo OT in questo tread

fatto ieri sera godzilla hd sky vs godzilla super bit ( dts)..devo dire che le differenze sostanzialmente non ci sono oppure sono minime forse un pò di dettaglio in più per sky sugli incarnati dei visi ma per il resto siamo li,
altra storia tra sky hd e blu ray o hd dvd il livello per questi ultimi è
INEGUGLIABILE...PER SKY dettaglio altissimo profondità di campo elevato
compressione quasi inesistente , basta paragonare il dettaglio di hellboy bel blu ray
per capire subito di cosa stò parlando
comunque la visione è stata fatto su schermo da 2.04 m proiettore tritubo a 1080i ciao.. ciao...

tritubo magia pura provare per credere ooo

burgy ha detto:
AndyS2k, complimenti per il linguaggio, da vero gentleman.:mad:

dire di farti furbo e' il minimo....dato che hai preso praticamente per il **** un utente perche' a tuo avviso ha un tv di bassa qualita'. Meglio quello credo piuttosto che essere cosi' sfigati da mettere la lista completa di quello che uno ha come homecinema....scommetto che quando esci di casa non ti stacchi i carttellini del prezzo dai vestiti.....:D

AndyS2k ha detto:
dire di farti furbo e' il minimo....dato che hai preso praticamente per il **** un utente perche' a tuo avviso ha un tv di bassa qualita'. Meglio quello credo piuttosto che essere cosi' sfigati da mettere la lista completa di quello che uno ha come homecinema....scommetto che quando esci di casa non ti stacchi i carttellini del prezzo dai vestiti.....:D

Sei proprio messo male....:( :cry: :cry:

Io comunque tra SkyHD e HD-DVD e BluRay (se buoni titoli) la differenza la vedo eccome.
Non vorrei a questo punto sia un difetto non notarla.

@ tutti:
Per i miei gusti, e per la netiquette richiesta su questo Forum, direi che siete abbondantemente fuori dal seminato.

Al prossimo (ai prossimi) che vanno Off Topic, o che - peggio - continuano a insultarsi, darò molto tempo libero fuori da questo forum.
Fate molta attenzione.

Ultima modifica:
il problema di sky hd piu' che altro e' il palinsesto...trasmettono sempre gli stessi film.....e spesso alle stesse ore....d'altronde il sol fatto che neanche sky hd sia menzionata nei giornalini che mandano a casa e cattivo segno di quanto per loro sia importante "la nuova tecnologia"....

ragazzi prendere la dimensione dello schermo come solo parametro non ha senso, è molto importante la distanza di visione.

mammabella tu dici del 15" sulle ginocchia come battuta, ma io che passo dalla psp al 55"fullhd o questo del pc che è 22" a 1680x1050 non ho questa gran differenza dal cinema.
Lo schermo del pc è attaccato al naso quindi non invidia nulla al 100"... la psp è una schermo piccolo ma essendo cosi piccolo la sua risoluzione e la distanza di 18 cm dagli occhi fa sembrare i contenuti in HD e il 55" me lo vedo da 2 metri.

Quando vado al cinema lo schermo del cinema è sempre piu' piccolo dei miei schermi ;)

tornando a skyhd è ormai palese come sky consideri la questione solo un esperimento di percorso, tanto altri emittenti che mandano in HD per un po' non ci saranno...

superfess ha detto:
ragazzi prendere la dimensione dello schermo come solo parametro non ha senso, è molto importante la distanza di visione.

mammabella tu dici del 15" sulle ginocchia come battuta, ma io che passo dalla psp al 55"fullhd o questo del pc che è 22" a 1680x1050 non ho questa gran differenza dal cinema.
Lo schermo del pc è attaccato al naso quindi non invidia nulla al 100"... la psp è una schermo piccolo ma essendo cosi piccolo la sua risoluzione e la distanza di 18 cm dagli occhi fa sembrare i contenuti in HD e il 55" me lo vedo da 2 metri.

pienamente d'accordo con te....ma esistono persone che hanno bisogno dello schermo enorme come del suv enorme....mancanza di qualcosa?:D

EDIT del moderatore:
AndyS2K, ho aggiustato io il QUOTE finale sbagliato.
La prossima volta fai più attenzione per favore. Grazie. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Il discorso è ben diverso...
Tempo fa avevo letto un articoletto sul discorso degli schermi grandi...
La visione con il più grande coinvolgimento era quella fatta su schermi enormi... In realtà l'occhio ha una visione rilassata quando un oggetto è posto ad una buona distanza. Uno schermo medio messo molto vicino può dare una sensazione simile di grandezza dell'immagine, ma non darà mai la stessa visione rilassata e coinvolgente di uno schermo grande...
Comunque credo che l'argomento non sia questo...Eventualmente si può aprire un altro 3ad...
Counque tornando intopic... Secondo me sky non farà mai nulla per migliorare la qualità delle trasmissioni HD...Almeno nel breve periodo...
Ho dei vicini che continuano a dirmi che da loro si vede benissimo!!! Io gli ho fatto presente tutti i difetti e loro mi hanno detto che non li hanno mai visti... Ho fatto una capatina da loro e come per magia tutti i difetti erano presenti!!! E nonostante li facessi notare loro sminuivano dicendo che era normale che un po' facesse così... Poi gli faccio notare che con il loro DVD da 30€ questi difetti non li vedono... E loro mi rispondono che vabbè su SKy però vedono anche altri canali...
Quindi...Alla fin fine a SKY conviene continuare su questa strada...
Lamps