SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

scusa ma sono uno nuovo , in risposta alla tua si ho un codec h264 settato nelle opzioni>directX il coreAVC o il cyberlink h.264 PDVD7 ma in visualizza>filtri non lo vedo grazie e scusa ancora

salve ragazzi
sono tornato dalle vacanze in tailandia, nel villaggiatto turistico dove stavo e pagavo circa 19 euro al giorno, in tv sul canale cinema hanno passato in 3 giorni i seguenti film:
-stealth
-waterworld
-resident evil
-blade3
-final destination
-the descent
-timeline

e non sono rimasto tutto il giorno a vedere cosa passavano, accendevo e tac, rimanevo incollato allo schermo! Altro che programmazione sky

Cmq mi sono letto le ultime 3 pagine di discussioni.
Mi fa "piacere" come certi utenti sono ancora convinti che i problemi dipendono più o meno in parte dallo schermo o dalla catena!

Ecco qui gli stream originali di titanic, che sono puri e casti come vengono trasmessi da mamma sky:

http://www.infinitesky.net/varie/Titanic_errori_parte_01.ts
http://www.infinitesky.net/varie/Titanic_errori_parte_02.ts

guardateli su pc con un bel CRT 17", apriteli con virtualdub, esaminate bene i non fotogrammi!

guardate che belli questi screens presi con il pc dalla trasmissione:
http://www.infinitesky.net/varie/titanic1.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/titanic2.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/titanic3.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/titanic4.jpg

e scusate se mi incazzo ma porc.. guardate come massacrano i formati, anche in SD:

http://www.infinitesky.net/varie/gillmore ita 2 ita.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/gillmore ita 2 america.jpg

che cosa mi serve lo schermo 16:9 se mi tagliano i bordi!

Stasera mi guardo james bond in Hd ma non mi aspetto miglioramenti.

In sky non ci sono tecnici e se ci sono, sono davvero ignoranti.
Se ci fosse almeno un tecnico appassianato di video, con l'occhietto un po' sveglio, si accorgerebbe subito dei problemi e cercherebbe di rimediare.

Non è possibile dopo mesi di trasmissione riscontrare certi problemi!

james bond in Hd

superfess ha detto:
Stasera mi guardo james bond in Hd ma non mi aspetto miglioramenti.

Infatti... per il poco che ho visto le scene di azione erano ricche di artefatti. :boh:
L'HD della Sky nostrana è buona solo per i film con movimenti leeeeenti.

Ciao
F.

Era praticamente identico al DVD SD ben upscalato. Solo che nel DVD non ci sono gli squadrettamenti.
Purtoppo molti fanno il paragone con sky cinema 1,2,... Certo che così la differenza è al vantaggio di sky HD:rolleyes:

Stefano

però dai anche Grosso guaio a Chinatown non era affatto male, anzi molto godibbile secondo me.
Ecco un'altra curiosità: guardando il .ts vedo che lo stream è in 1080p ma allora perchè il Pace lo fa a 1080i ? Sto interlacciato non mi piace molto,anzi mi sembra che rovini (per modo di dire ovvio) un pò!

olà

eh ragazzi, ieri sera Bond = delusione.

tenete conto che ero a digiuno di Hd da 3 settimane percui sarei dovuto cmq rimanere un po' impressionato.
Invece appena giro e parte il film, guardo e mi chiedo, ma è HD, controllo bene l'ingresso della tv e schiaccio info e mi esce 1080i, OK....

Veramente uno schifo con inseguimenti pieni di enormi artefatti, in alcuni pezzi addirittura i fotogrammi distrutti. Al minino sparo o piccola luce aloni di pixels...
Veramente in pochissime scene ferme si è apprezzato l'aumento di risoluzione rispetto alla SD.

Come dice mammabella, è davvero meglio vedere il DVD a sto punto!

Ieri sera ho visto Madagascar, finalmente una eccellente visione.
Trasmettessero sempre con questa qualità sarei già contento ...

mammabella ha detto:
Era praticamente identico al DVD SD ben upscalato. Solo che nel DVD non ci sono gli squadrettamenti.
Purtoppo molti fanno il paragone con sky cinema 1,2,... Certo che così la differenza è al vantaggio di sky HD:rolleyes:

Stefano
Confermo: Durante la visione per curiosità ho messo su lo stesso film che ho su dvd e facendo lo zapping tra il dvd e sky-hd devo dire addirittura che mi piaceva di più la resa del dvd (riprodotto dal toshiba xe1)

@ hurry
Secondo me i cartoni animati (come Madagascar, etc) non sono il miglior test per verificare la qualità delle trasmissioni in HD.
Nei cartoni animati, in specie quelli realizzati con tecniche digitali, le definizioni cromatiche sono molto sature e uniformi; i contorni sono definiti e lo sfondo ha una struttura ideale per far risaltare i primi piani e dare quindi una parvenza di tridimensionalità.
Se hai occasione di vederti Madagascar anche in DVD con un buon lettore, noterai ben poca differenza con quello trasmesso da Sky in HD.
Il vero banco di prova per una trasmissione in HD si ha con film o documentari che abbiano - per esempio - scene in movimento, con veloci cambi di luminosità e primi piani "impegnativi" come lo sono i visi degli attori in ambienti con predominanza del grigio scuro...
Purtroppo Sky CinemaHD riesce poche volte a entusiasmarmi e - eccetto qualche sporadico caso - ritengo migliori i documentari di NG HD (peccato per la traccia audio originale che disturba quella del commento italiano e per le trooooooppe interruzioni pubblicitarie...).
Speriamo che un po' alla volta le cose migliorino....
ciao

@Dadani
Sono totalmente d'accordo con te, tuttavia dopo essere rimasto deluso tante volte dalla qualità visiva dei film trasmessi, finalmente mi sono rilassato per un'ora abbondante ...
A volte anche next HD trasmette concerti notevoli (hai visto Phil Collins ?)

Nei cartorni 3d la qualità è maggiore, vedi anche shark tale...

ma se aguzzate bene gli occhi vedrete i soliti gruppi di pixel nei movimenti veloci e un "leggero" problema di luci ad esempio con i flash delle meduse.

certo che si vedesse sempre cosi', farei finta di nulla e sarei contento pure io!

--------

Mi sono guardato delle foto sul mediacenter collegato a 1080p al kds, fantastico, si vedevano le impronte digitale dei palmi delle mani O_O
Poi ho messo il demo video sony seasons, le immagini come master non eramp il massimo ma rispetto a SKY una figata. Mi faceva strano non notare artefatti nelle dissolvenze a nero!

@ hurry
bellissimo il concerto di Phil Collins...Occhi e orecchie moooolto soddisfatti
Questa sera - sempre su Next Hd - ho visto una riedizione in chiave moderna de Lo schiaccianoci... Molto belli i colori e soprattutto la definizione e tridimensionalità....
Speriamo che anche SkyCinemaHD ci dia analoghe soddisfazioni.
Ciao

@ superfess
ti quoto in toto
ciao

ieri sera sister act 2 in hd era davvero valido.immagine molto pulita,zero rumore video,ottima tridimensionalita, e nitidezza non esasperata con contorni puliti e privi di scalette. ecco come vorrei fossero sempre i film in hd.e dire che non è neppure un film recentissimo.però mi ha impressionato positivamente. siete daccordo con me?;)

Magadascar

hurry ha detto:
Ieri sera ho visto Madagascar, finalmente una eccellente visione.

Ne ho visto un frammento oggi, nel complesso buono ma ho comunque notato squadrettamenti nelle scene molto veloci (come le corse).
Bitrate basso o compressione malfatta??

ciao
F.

Franzsys ha detto:
Ne ho visto un frammento oggi, nel complesso buono ma ho comunque notato squadrettamenti nelle scene molto veloci (come le corse).
Bitrate basso o compressione malfatta??
F.
Ancora non ho capito da cosa dipenda; di certo gli squadrettamenti sono molto più frequenti nei film, i cartoni animati vanno molto meglio.

ho appena finito di vedere mr and mss smith.

Qualcuno aveva detto che si vedeva bene?
Soliti artefatti in qualunque scena non ferma. Quadri completamente distrutti solo in un paio di situazioni, stiamo migliorando ! :D

Il film vedibile, perde nel finale, veramente una cavolata...

ahh incredibile come in paio di situazioni si vede benissimo che hanno tagliato il formato originale, soprattutto all'inizio quando sono sotto analisi...

Madagascar è anch'esso pieno di squadrettamenti magari si notano meno ma ci sono sopratutto nelle scene con movimenti veloci, poi volevo dire che pur non essendo un esperto secondo me questi quadretti dipendono non tanto dal bitrate basso ma forse da una troppa (o non fatta bene) compressione poichè si vedono anche con la scart in sd nei canali hd. Stesso problema è capitato con shark tale.