SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

pako_kr ha detto:
. Ma è eresia dire, e non lo hai detto tu ma victor, che dei frame distrutti non c'è traccia visto che si utilizza uno scaler fantastigliardico!

Pako, perchè mi attribuisci, offendendo, cose che non ho mai detto ? Non mi sembra molto corretto.
 
Mi scuso se ti ho offeso me ne guarderei bene!
Ma da quello che hai scritto:

victor ha detto:
Io ho speso migliaia di euro e sono contento di averli spesi perchè ste schifezze non le vedo...
Ciao.

al messaggio #1484 rispondendo a quello che io ho scritto:

pako_kr ha detto:
se io devo spendere migliaia di euro per vedermi ste ste schifezze...

Visto che le schifezze che evidenziavo erano frame distrutti non più ricostruibili, probabilmente nella foga della discussione abbiamo un po tutti generalizzato e quindi qualche eresia sia da parte mia che da parte altrui è sfuggita.

Mi scuso di nuovo, non voleva essere una offesa!
 
nonnooreste ha detto:
...I film fatti al computer o i cartoni non vanno tenuti come riferimento
Ti scordi Conan il barbaro in HD, fantastico per essere di 30 anni fa

Scusami se non faccio differenza tra film al computer e film reali, ma mi sembra riduttivo ignorare questi film che restituiscono un'esperienza visiva eccezionale.

Su Conan il barbaro sono daccordo con te, infatti la replica l'ho subito registrata, veramente una chicca da collezione ;) .
 
non so perchè, ma una vocina mi dice che lunedi sera "Mr e Mrs Smith" sara' dalla parte dei cattivi nella lista postata sopra ;)
 
contraddico..
un bel 8 come qualità visiva.. forse tra i meglio come film (non di animazione)

qualche squadrettamento nei flash e nelle carrellate veloci, ma tutto sommato apprezzabilissimo, rispetto poi a SC1 la differenza era abissale.

unica grande pecca a mio parere il solito taglio del formato originale..
vedesi la sequanza iniziale.. in Hd personaggi tagliati e inquadratura in continuo movimento..
su SC1 che era in 21:9 (almeno all'inizio.. xkè mi sa ke dopo hanno tagliato pure li..) immagine statica e "piena"
 
Non mi rimane che appoggiare offlines. Ieri ho avuto una buona esperienza visiva con i Sig.ri Smith.
Parola d'ordine per i prossimi film: Niente grana e pochi lampi :D !
 
dintro ha detto:
Mi spiace, non ho avuto l'opportunità di vedere i file TS...

Vedo però che hai in firma un TV LCD Samsung: ho visto attentamente all'opera SkyHD con vari LCD Samsung e, a causa dei difetti intrinseci degli LCD e del disastroso circuito DNie non disattivabile, il risultato era inguardabile.

Discreto invece i risultato con plasma Panasonic PV60.


guarda che il DNIe si disabilita molto facilmente
basta mettere l'impostazione Film e non c'è più ne il filtro ne il contrasto dinamico, per fortuna! :)
 
cmq credo che non dipenda nemmeno dai lampi..
dopotutto anche nel film di ieri tra spari ed esplosioni l'encoder doveva andare in crisi.. e invece nulla..
poi passano altre pellicole.. con scene anche meno problematiche.. e via.. casino.

siamo sicuri che non ci sia un encoding già prima della messa in onda..?
 
Kralin ha detto:
guarda che il DNIe si disabilita molto facilmente
basta mettere l'impostazione Film e non c'è più ne il filtro ne il contrasto dinamico

Siamo molto OT per cui sarò breve: non so se sugli ultimi modelli è cambiato qualcosa, sui Samsung da me provati non era possibile disattivarlo se non entrando nel menù di servizio oppure usando l'ingresso RGBHV. In pratica per avere un buon risultato era necessario vedere Sky tramite HTPC...
 
dintro ha detto:
Siamo molto OT per cui sarò breve: non so se sugli ultimi modelli è cambiato qualcosa, sui Samsung da me provati non era possibile disattivarlo se non entrando nel menù di servizio oppure usando l'ingresso RGBHV. In pratica per avere un buon risultato era necessario vedere Sky tramite HTPC...
concordo sull'OT però fino a un certo punto,
la qualità dei film migliora parecchio senza il filtro.
l'opzione non è descritta nel manuale, l'ho trovata per caso sul mio 26R72b, e penso si trovi almeno su tutta la serie R7.
 
offlines ha detto:
cmq credo che non dipenda nemmeno dai lampi..

Che capiti in prossimità di cambi repentini di luminosità a tutto schermo ripetuti nel tempo, fino a oggi non c'erano dubbi!
Poi ieri passa un promo auto-celebrativo di SkyHD con tutti i film di fantascenza con lampi annessi e non squadretta :rolleyes: .
Sky ci stai prendendo in giro? Forse non ti bastano i 7 euro mensili e ti sei inventata la squadrettatura killer :confused: :confused: .
Devo beccare quel promo col HTPC e me lo voglio guardare per benino...
 
vedi.. per questo inizio ad avere dei dubbi sull'encoding in real time..
se fosse così non si capirebbe xkè alcuni film squadrettano sempre e cmq nelle stesse scene. ed altri che hanno lampi e inquadrature veloci anche peggio dei suddetti film.. non hanno problemi.

se in questi mesi avessero migliorato l'encoding in real time.. teoricamente rivedendo SW3 o IF4 qualcosa doveva migliorare.. e invece no..
 
offlines ha detto:
vedi.. per questo inizio ad avere dei dubbi sull'encoding in real time..

E' quel che ho sempre sostenuto. L'unica spiegazione plausibile è che alcune -non tutte- registrazioni che SKY ha in mano siano già bacate.

Che poi siano dei master di provenienza "studios" o delle versioni pre-encodate da cani in qualche laboratorio di terz'ordine, non so dire.
 
Certo che se hanno dei master già compressi a cui mettono un ulteriore compressione...Bhe per lo meno sarebbe la risposta alle nostre domande!
Lamps
 
i canali sky hd trasmettono con un bitrate medio di 7,50 mbps in mpeg4 e molti di voi pensano che i problemi degli squadrettamenti ed i lampi siano da attribuire alla banda non sufficiente. sul sito http://www.satcodx1.com/0130/ita/ trovate i canali sky hd con il bitrate medio e su http://www.satcodx1.com/0070/ita/ trovare i canali del pacchetto euro1080, canali che non hanno nessun problema di squadrettamento. guardate che banda ha il canale HD1 :eek: la qualità di questo canale è buona nonostante la banda molto ridotta, si vede che euro1080 utilizza l'mpeg4 correttamente.
 
Stanley ha detto:
i canali sky hd trasmettono con un bitrate medio di 7,50 mbps in mpeg4 e molti di voi pensano che i problemi degli squadrettamenti ed i lampi siano da attribuire alla banda non sufficiente. sul sito http://www.satcodx1.com/0130/ita/ trovate i canali sky hd con il bitrate medio[...]
Non so quanto sia affidabile quel sito, ma i 3 canali in H264 di Sky hanno sempre trasmesso a bitrate fisso a 10 Mbps, come dimostrato anche da queste tabelle
http://www.linowsat.com/0130/bitrate/6400/11031.html
http://www.linowsat.com/0130/bitrate/6400/11030.html
http://www.linowsat.com/0130/bitrate/6400/11032.html

e come confermato molte volte dagli utenti di questo forum in possesso di schede DVB-S2.
 
con l'arrivo della playstation 3 non interessa più a nessuno SKY CINEMA HD ??? :D

oggi ho dato un'occhiata alla programmazione di cinema hd :eek: sempre gli stessi film :mad: ma in questo mese quanti film nuovi hanno trasmesso ?? :what:
 
Io mi sono visto il Vigile Urbano in bianco e nero col grande Sordi e mi e' piaciuto parecchio.

Effettivamente con tutti questi Blu Ray italiani in uscita ... qui' e' un po' una noia ;)
 
Problemi Con TT S2-3600

Salve sono nuovo e vorrei sapere da voi maestri come mai non riesco a vedere nessun canale S*kyHD mentre quelli S*kySD tutto ok (tramite SM + sk. originale S*kyHD )il prg usato è dvbviewer pro 3.6 appena acquistato , tengo inoltre precisare che ho importato lista canali con transedit 3 ,inoltre nella barra del dvb riesco a vedere flusso di dati e risoluzione 1920x1088 ma lo schermo è nero quando passo ad un canale HD (wincsc gira anche in HD) come mai? cosa faccio che non va Grazie per la risposta.

MacPro Quadcore 2,6ghz, TT S2-3600 usb
 
Top