superfess
New member
face off, con il mio normale hd, nessun problema. assolutamente bello e senza macroblocchi.
che invidia, metti in firma la tua catena video/audio cosi me la compro anchio e smetto di soffrire...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
face off, con il mio normale hd, nessun problema. assolutamente bello e senza macroblocchi.
richiroby ha detto:Ma che paragone e' scusa ?
Io ho sia sky hd che il lettore hd-dvd della 360.
E' logico che una sorgente diretta sia sempre meglio di una trasmessa.
Comunque, come ho visto Conan l'altra sera su sky HD non ho mai visto nulla !!!
te la caveresti con pocosuperfess ha detto:metti in firma la tua catena video/audio cosi me la compro
CapitanMalva ha detto:I problemi di Sky comunque non sono ne di portante, ne di segnale, ma di encoding...
Se ci fate caso riguardando lo stesso film i difetti sono sempre nello stesso punto.
Lamps
CapitanMalva ha detto:Certamente! Non si mettonoad encodare ogni volta in tempo reale! Solo con le trasmissioni in diretta fanno encoding in tempo reale! Infatti sul canale Sport dove ci sono trasmissioni in diretta usano il buon vecchio MPEG2 che è molto più semplice da gestire...
Almeno questo sono le info che ho io...
Lamps
Si vede bene perchè viene appunto usato l'mpeg2, e il canale ha a disposizione 17 mb/s.marble ha detto:Quando lo fa necesssariamente in tempo reale (usando fra l'altro MPEG2) non ci sono problemi, anzi, tutto bene.
E' stato scelto l'mpeg2 per il canale Sport a causa del ritardo video che si ha con la codifica in h264 (superiore ai 10 secondi). Ritardo ritenuto inacettabile per le trasmissioni in diretta (già il ritardo di 1 secondo durante i mondiali creava problemi).CapitanMalva ha detto:Se fosse tutto encodato in tempo reale allora non avrebbe senso usare un MPEG2 sul canale Sport... L'H.264 è molto molto più performante (oltre ad avere tutta una serie di features per il deblocking) e gli farebbe risparmiare tanta "costosa" banda.
Magari ci fossi dentroCapitanMalva ha detto:Visto che mi pare tu sia abbastanza addentro...Sapresti anche dicri il perchè di una qualità così scadente?
superfess ha detto:Io penso e spero che molte persone che lavorano in quelle riviste lo fanno anche per passione, percui ci tengono a vedere e sentire bene.
Invece non ho notato nessun articolo sulla questione, solo qualche trafiletto con i canali HD disponibili e poco piu'.