1. Sta per partire la mia disdetta. Rispretterò la scadenza annuale (fine maggio): non mi importa molto se posso disdire già oggi, io faccio in modo che a maggio mi stacchino SKY, tanto d'estate la TV la guardo poco. Eventualmente mi riabbono in autunno, si vedrà.
2. Se mi fanno manfrine per convincermi a cambiare idea dirò che
a - I due euro in + sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
b - Dei loro 100+ canali me ne faccio ben poco. Alla fine sono un paio quelli che mi interessano.
c - Il loro servizio clienti 199 a pagamento non mi soddisfa: ogni volta che li chiamo mi fanno perdere tempo
d - Mi ero abbonato solo per vedere qualcosa in HD ma alla fine sono piuttosto deluso, principalmente perchè:
- lo sport, per quanto qualitativamente ottimo, non mi interessa
- i film presentano problemi qualitativi
- per il resto la programmazione è troppo ripetitiva
e - io personalmente sono abituato quasi esclusivamente a vedere ai "miei orari" programmi registrati per cui il fatto che non si possa registrare in HD è per me una limitazione (anche se non è colpa loro).
Quanto alla questione qualitativa, io comincio a pensare che ci siano seri problemi nei master che utilizzano. Ditemi pure che sono matto, però:
1. Sono sempre le stesse scene a evidenziare problemi.
2. Su NG HD gira un programma "Hollywood Science" o qualcosa del genere, in cui mostrano come fanno a creare certe scene. Ho visto anche sequenze in HD tratte da film d'azione con una ottima resa.
3. Su NEXT gira un film Imax sulle missioni Shuttle. Mi riservo di riguardare con calma la sequenza, ma alla prtenza della Navetta le fiamme appaiono senza squadrettamenti.
M