SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

superfess ha detto:
Parlando di cose terra a terra mi ha ricontatto sky
Intanto sono soddisfatto di SKYHD, cavolo è l'unica finte HD che posso usare oltre mio PC!!
finte hd ? Lapsus volevi dire finta hd.;)
sono molto deluso di questa sky hd :( dopo i mondiali il crollo è stato verticale, speriamo in un futuro migliore!
 
finte, finta, fonte ahahah sempre mer%a è!

la sperenza è l'ultima a morire.. sono arrivato al punto che mi riprendo i concerti in HD da solo e me li rivedo... altro che i concerti NEXT AHAAHHAHAAHAHAH
 
Per chi di vuoi segue ancora questa discussione e SKYHD :P:

Mi ha contattato un altro tecnico SKY, molto gentilmente ha ascoltato quello che avevo da dire sui problemi video, ha anche preso nota della pagina dove spiego tutta la questione mediante a delle fotogragie.

Anche costui era all'oscuro dei problemi di qualità e dice che da loro vedono bene (non ha visto episodio 3). Ha provato a dirmi che forse era un problema di ricezione, ma quando ho spiegato bene la situazione ha detto che avrebbe verificato.
Ho provato a chiedere qualcosa sulla compressione che usano ma non è lui che se ne occupa e doveva informarsi da un altro tecnico.

Mi ha confermato che è la prima volta che sente che ci sono questi problemi.
Esorto, dunque a chi di voi non è soddisfatto della qualità di trasmissione, di contattare SKY.
 
Giusto per info:

a seguito della mia segnalazione di blocchi e lampi sulle trasmissioni Hd a Sky tramite il portale Skylife mi hanno sostituito il decoder (:eek: ). Ovviamente il problema non si è risolto.

Almeno lo sanno...
 
stazzatleta ha detto:
quindi, paradossalmente, ci si può aspettare un bitrate diverso ad ogni ri-programmazione dell'evento (magari anche una piccola variazione)
In effetti,ieri sera ho rivisto Shark tale sempre con lo stesso impianto:la prima volta era stupefacente,ieri squadrettava minimamente
 
a seguito della mia segnalazione di blocchi e lampi sulle trasmissioni Hd a Sky tramite il portale Skylife mi hanno sostituito il decoder

Sì forse è l'unica.
Ci facciamo cambiare tutti il decoder, poi ovviamente, diciamo che continiamo ad avere gli stessi problemi, così magari iniziano a pensare che puo' essere la trasmissione!
 
Mi chiedevo...volendo sarebbero possibili gli scambi interni? Io per esempio vorrei il pace ed ho un amstrad...alcuni utenti hanno l'amstrad e vogliono il pace...non è possibile risolvere la questione internamente?
 
Già. L'abbonamento è legato al seriale del decoder. Vorrei sbagliarmi ma non credo sia possile trasferire una smartcard da un decoder all'altro e poi bisognerebbe spiegare a Sky come mai sei in possesso del decoder di un altro...Troppo sbattimento.

Giusto per....quando ho fatto notare al centro Sky che volevo un Amstrad (sempre perchè sono masochista) mi hanno risposto di fa aprire un altro guasto dicendo che non c'era disponibilità di decoder Amstrad.....Fate voi...
 
endymion76 ha detto:
Già. L'abbonamento è legato al seriale del decoder. Vorrei sbagliarmi ma non credo sia possile trasferire una smartcard da un decoder all'altro ...

E allora chi usa la smartcard nella scheda da PC ?

Stefano
 
Peccato che SkyIT NON faccia il controllo del seriale del decoder impostato (married) nella scheda...D'altronde ,anche se lo facesse un domani, per i PC non sarebbe un problema (si può impostare a mano nei plugin nel caso, e cmq se lo ricava da solo direttamente dalla scheda).
 
superfess ha detto:
Per chi di vuoi segue ancora questa discussione e SKYHD :P:

Mi ha contattato un altro tecnico SKY...

Ecco il fax che ho inviato, purtroppo ho potuto solamente inviare il fax, visto che il contatta sky con la lunghezza di quanto volevo scrivere andava in errore:
Buon giorno,
prima di esporre i fatti mi permetto di evidenziare tali premesse:
ciò che seguirà è squisitamente un confronto tecnico su un difetto che, so per certo, non dipende dalla catena audio/video che posseggo, anche confortato dal fatto che accade su catene audio/video diverse dalla mia.
Inoltre l'impianto d'antenna satellitare risulta calibrato e perfettamente funzionante.
Il problema che Le espongo riguarda l'offerta SkyHD.
Quest'offerta è eccezzionale nella qualità e lo potrebbe diventare presto nei contenuti, almeno ci spero.
Nonostante abbia considerato la qualità eccezzionale, purtroppo la visione di alcuni programmi soffre di un evidente errore di encoding.
In particolar modo, qualsiasi sia il programma trasmesso, in caso di lampi (passaggi dal chiaro allo scuro e viceversa) la qualità dell'immagine è inficiata da macroblocchi visibili per la durata di pochi frames.
Il test più significativo in questo senso si ha quando nel film "Star Wars III la vendetta dei Sith" si combatte con le spade laser e l'inquadratura è prossima ai primi piani.
Si ha un chiaro effetto di memoria dei frames successivi che conservano informazioni di luminosità dei frames precedenti, col risultato di un immagine compromessa.
Gli esempi seguenti sono palesi del difetto:

Frame prima del difetto:
http://img180.imageshack.us/my.php?image=pdvd0001ta0.jpg

Frame del difetto:
http://img100.imageshack.us/my.php?image=pdvd0002tv2.jpg

Chiaramente per poter cogliere il momento ho utilizzato una telecamera, da dove provengono queste immagini.

Consiglio di inviare questo "contatta sky" direttamente al comparto tecnico della messa in onda che può verificare di persona i difetti evidenziati.
Come ultima nota il difetto risulta meno visibile su TV in tecnologia CRT e più visibile su PVR o TV in tecnologia LCD o PLASMA.

Sicuro in una risoluzione del problema, che risulta noto a tutti i possessori di SkyHD che frequentano il forum di AVmagazine, Le porgo i più cordiali saluti.
 
PynkyZ ha detto:
Peccato che SkyIT NON faccia il controllo del seriale del decoder impostato (married) nella scheda...

Ok, ma allora il serial del deocder che mi hanno chiesto più volte (sia per l'attivazione che per la sostituzione) a che serve? Avete provato ad inserire una smart card in un altro decoder HD?
 
endymion76 ha detto:
Che sappia io va inserito, nella configurazione delle varie softcam (ncemu ad esempio) il serial del decoder.
Se vi può servire col mio ricevitore satellitare Firedtv non faccio altro che inserire la smart card nella CAM Matrix.... niente altro.
 
endymion76 ha detto:
Che sappia io va inserito, nella configurazione delle varie softcam (ncemu ad esempio) il serial del decoder.
No, NCEcamemu se lo ricava di solito allo startup, leggendolo direttamente dalla scheda (dove è scritto, ovviamente). Ma tanto, per ora, non ha alcun uso...
Mentre può servire per mandare ins d'attivazione...
 
Top