SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

marble ha detto:
Per quanto il decoder sia migliorabile, ho la netta impressione che il problema sia alla fonte (il master, o la trasmissione). Ovviamente ci saranno impianti che i quadretti li soffrono più di altri (per questione di pollici ma non solo).
Le reti di quadretti nei master?!
ma non scherziamo dai! :)
Se non è un problema di decoder è abbastanza evidente che è un problema di encoding; più o meno gli stessi problemi li hanno denunciati gli utenti di Sky inglese, almeno fino a un mesetto fa.
Sono problemi di giovinezza (hardware&software) che andranno risolvendosi, basta che ci lavorino sopra...

pako_kr ha detto:
HD light, o una cosa del genere: 1280x1080i, avvolte anche a 1440x1080i, forse il trucco sta in questo? Recuperare banda diminuendo la risoluzione orizzontale?

All'epoca qualcuno scrisse che era 1440x1080i, il che avrebbe dato come conseguenza la superiorità della "vera" risoluzione 1080i di SKY.

In effetti una partita della fase iniziale dei mondiali (Polonia Ecuador se ricordo bene...) fu anche trasmessa da HDForum e tutti (me compreso) constatarono la qualità decisamente superiore di SKY, quanto a nitidezza dell'immagine e tridimensionalità.

AcarSterminator ha detto:
Non so se è cambiato qualcosa ultimamente nel bitrate o se dipende da altro... ma qualcosa di differente nella trasmissione dei canali c'è.

Me l'ero perso.
Non sto' chiaramente a guardare il bittometro tutto il tempo perche' e' meglio guardarsi il film :)
I problemi di cui parli li ho visti nel trailer ma non mi ricordo su che canale ero.
La situazione non e' cosi' disastrosa secondo me' ed il tutto e' piuttosto godibile.
Mi sono visto ti presento i miei e li' da lamentarsi non c'era niente ... forse perche' c'erano pochi lampi ;).
Gli ho riportato che qualche problemino c'e' , ma sono molto paziente in queste cose ... basta che metto molti dei DVD che ho (non i soliti quattro di riferimento) e la "rabbia" mi passa subito.

Ciao
Antonio

ciuchino ha detto:
I problemi di cui parli li ho visti nel trailer ma non mi ricordo su che canale ero.
Probabilmente era Next; infatti io volevo capire se questa netta differanza tra il trailer trasmesso su Next e lo stesso trasmesso su NG dipendesse dal bitrate o se il bitrate è uguale e quindi dipenda da altro.

Ho ricontrollato ieri sera e mi sembra che a livello di bit non sia cambiato niente , non so' chiaramente se qualche volta riassegnino le risorse.
Curiosa la cosa , tanto quel trailer lo ribecchero' ancora diverse volte ed i punti critici come hai detto sono ben visibili.

Ciao :)

ieri ho visto Shark Tale e durante certi lampi dovuti alle scosse delle meduse, si vedevano squadrettamenti...ma in genere la qualità era molto buona

ciuchino ha detto:
Ho ricontrollato ieri sera e mi sembra che a livello di bit non sia cambiato niente , non so' chiaramente se qualche volta riassegnino le risorse.
Curiosa la cosa , tanto quel trailer lo ribecchero' ancora diverse volte ed i punti critici come hai detto sono ben visibili.

Ciao :)
Normalmente lo trasmettono 5-10 min. prima di ogni nuova trasmissione (ogni ora quindi).
Se il bitrate fosse lo stesso è in effetti curioso, potrebbe quindi essere una diversa impostazione di encoder... un nuovo mistero su cui indagare :)

Qualche fotina fatta cosi alla caxxo con il cell x farvi vedere una cosa :rolleyes:

http://img178.imageshack.us/my.php?image=dsc00327tu1.jpg <---- immagine sky hd tramite hdmi

http://img170.imageshack.us/my.php?image=dsc00329uo1.jpg <---- immagine tramite scart su canale sky hd :eek:

http://img227.imageshack.us/my.php?image=dsc00328ne8.jpg <---- immagine sky hd tramite hdmi logo completo

http://img221.imageshack.us/my.php?image=dsc00330rn0.jpg <---- immagine tramite scart su canale sky hd :eek:

cioè ora scusate la qualità delle immagini che ovviamente fatte col cell fan schifo , scusate se sono poco ferrato in materia, ma..non vi sembra un po strano che l'immagine tramite scart sia priva di scalettature e con quadrettoni meno rilevanti di quella in hdmi ? Cioè intendiamoci, la qualità immagine è di molto + elevata ma nelle scene in movimenti o con effetti tipo spada laser come avevo detto precedentemente è la fiera del quadretto :cry: qualcuno può spiegare a questo desolato e smarrito padawan..emh..noob :D come mai succeda questo ?

pako_kr ha detto:
......ovviamente le immagini da scart essendo meno definite risultano sfuocate, senza dettagli.

si ma rapportando la cosa il gioco vale la candela ? ok ho immagini + definite ma anche i difetti sono + definiti :) e SW3 ne è un chiaro esempio..

ho visto di sfuggita "I fantastici 4". nelle scene di movimento sovente squadretta. addirittura nel combattimento finale c'erano delle righe bianche :eek:

la definizione dei film ultimamente è migliorata parecchio,
rimangono ancora diversi problemi nelle scene in movimento, secondo me dovuti al basso bitrate
la programmazione è ancora "poverissima"
Un solo canale per le partite ed un altro per i film in HD, è veramente poco :mad:

mammabella ha detto:
Già c'è poco, figurati spalmare il poco su più canali :rolleyes:
Io direi tutti films come sky cimena 1 e non uno su 10.
Stefano
sarebbe comodo anche avere più canali tipo primafila dove gli stessi film vengono trasmessi ad orari diversi in modo da non poterli perdere, visto che tra l'altro non possono essere registrati in HD ;)
per quanto riguarda lo sport, i diversi canali servirebbero a vedere la propria squadra del cuore e non un sunto di tutto il calcio.:D

ciao
Gianfranco