vrod78
New member
Mi aggiungo alla lista!! A parte i pochi e ripetitivi contenuti(fin'ora gratis cmq!),il passo in avanti rispetto ai canali SD e' (per me) notevole!!MaStEr hd ha detto:Assolutamente d'accordo.![]()
![]()
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi aggiungo alla lista!! A parte i pochi e ripetitivi contenuti(fin'ora gratis cmq!),il passo in avanti rispetto ai canali SD e' (per me) notevole!!MaStEr hd ha detto:Assolutamente d'accordo.![]()
![]()
![]()
superfess ha detto:caro erick81 se non vedi la bassa qualità di quasi tutti i programmi SKYHD ti consiglio di avvicinarti allo schermo.
La definizione è nettamente superiore dei SD ma è troppo compresso e lo si vede in quasi tutti i programmi. Anche quelli che sembrano belli tipo i concerti di next, se li guardi bene vedi una compressione da paura!
cosa dire di questa sky, una cosa è sicura, può fare molto meglio di così e loro lo sanno benissimo ,loro sono al corrente prima di noi dei problemi che ci sono ,della qualità video più o meno scasa pero è così e non penso che cambierà perche quando attiveranno un altro transponder sarà solo per altri canali non per una qualità video piu dettagliata e pulita. comunque,per finire ,dà parte mia sky non ha tutte le colpe, perche non tutti i master che gli vengono forniti sono di eccelsa qualità .purtroppo con l'alta definizione ci si aspetta sempre il massimo ,ma scusatemi se dico che per ora abbiamo avuto il minimo del massimo................Slave01 ha detto:Si l'ho notato anche io ed i miei amici profani che hanno esclamato "orribileeeeee". Si tratta della compressione mpeg4 su macroblocchi 16x16...aumentate il bitrate!!!!
Apro una parentesi per capire una cosa;superfess ha detto:Vi rimando a questo file:
http://www.infinitesky.net/varie/Underworld 4514Kbps.jpg
underworld HD a 4500KPS e non fa una piega come potete vedere dal fermo immagine! Altro che l'hd di sky....
nik 99 ha detto:comunque,per finire ,dà parte mia sky non ha tutte le colpe, perche non tutti i master che gli vengono forniti sono di eccelsa qualità .purtroppo con l'alta definizione ci si aspetta sempre il massimo ,ma scusatemi se dico che per ora abbiamo avuto il minimo del massimo................
erick81 ha detto:Ho alcuni file HD provenienti da broadcaster U.S.A. (HD NET) e la qualità è inferiore a quella di SKY HD.
AlbertoPN ha detto:Le trasmissioni satellitari anche in USA dipendono molto dal bit rate e dalla qualità del materiale che trasmettono (soprattutto nel caso di upscaling da NTSC), per cui mi aspetto anche che Sky HD dopo un breve periodo di assestamento rispetti questo "copione".
Mandi
Alberto![]()
Ok, allora come non detto, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere da qualche parte, per questo ho chiesto.superfess ha detto:da quello che so io non c'è differenza. Se riesci a stare dietro al bitrate è come vederlo in locale.
superfess ha detto:caro erick81 se non vedi la bassa qualità di quasi tutti i programmi SKYHD ti consiglio di avvicinarti allo schermo.
La definizione è nettamente superiore dei SD ma è troppo compresso e lo si vede in quasi tutti i programmi. Anche quelli che sembrano belli tipo i concerti di next, se li guardi bene vedi una compressione da paura!
Vi rimando a questo file:
http://www.infinitesky.net/varie/Underworld 4514Kbps.jpg
underworld HD a 4500KPS e non fa una piega come potete vedere dal fermo immagine! Altro che l'hd di sky....
Stedel ha detto:Innanzitutto, mi aggrego ad Erick nel sostenere che la qualità di SkyHD è assolutamente adeguata. Sicuramente al crescere della qualità degli encoder ( e magari dei decoder) H.264 real-time, si otterranno immaggini sempre migliori, parimenti a quanto successo con l'evoluzione degli encoder MPEG2.
By
Stefano
Stefano
finalmente che qualcuno li vede bene questi problemi complimenti io li vedo sul cine 7 figuriamoci su uno digitalesuperfess ha detto:Guardate qui, ho fatto alcune foto dei difetti skyhd, chi sostiene che la qualità è buona o accettabile mi sa che è un po' cieco...:
1)Dissolvenze
Presa durante una dissolvenza di Bikini... senza parole, la compressione è paurosa.
E non ditemi che è un effetto voluto, capita anche nelle dissolvenza a nero.
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_bikini.jpg
2)Problema di macroblocchi di pixel.
Capita su scene veloci (vedremo che schifo in I fantastici4 e episodio 3) e quando passa un oggetto vicino alla camera da presa, come la persona con la giacca blu in questo caso.
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_templari.jpg
3)Sfumature tipo 256 colori - evviva il SuperNintendo
Problema di blocchi di colore uniforme su basi di colori quasi uniformi o poco sfumate tipo il cielo.
Qui vedete il difetto sullo sfondo con le luci rossi, dietro il cantante.
Purtroppo dalla foto non si vede ma notavo un'eccessiva compressione del tutto, specialmente sul pubblico.
http://www.infinitesky.net/varie/skyhd_concerto.jpg
4)Io noto un specie di effetto interlacciato su alcuni oggetti quando la camera fa una carrellata. Una volta ferma il tutto sparisce e gli oggetti acquistano la piena qualità. Puo' essere il deinterlacer del tv e/o del decoder che non riescono ad interlacciare in modo perfetto il segnale.
Ovviamente a prima vista i canali skyHD sembrano fantastici, tutti e 4 ^_- ma chi l'occhio allenato e ha qualche clip sul PC in HD di buona fattura nota un sacco di difetti che non dovrebbero esserci!
dottorcapone ha detto:o hai la tv impazzita (teoria che scarto immediatamente perché altrimenti lo avresti notato sicuramente con le altri sorgenti) o (sicuramente) hai il decoder che non lavora bene (sicuramente è cosi).
fatti sostituire il decoder, posso giurarti che sul mio vpr (panny 700) non avviene niente di tutto quello che hai fatto vedere tu.
erick81 ha detto:Mi associo.
ciuchino ha detto:Se ci si mette d'impegno qualche difettuccio si trova sempre , io di cose perfette non ne ho mai viste.
Sky HD e' sicuramente migliorabile , ma sarei matto a lamentarmi visto il resto del materiale che abbiamo a disposizione.
ciuchino ha detto:Due metri e trenta di base con un digitale ed io ste' grandi schifezze non le vedo ... saranno le ferriti che ho sul cavo HDMI![]()
Ciao
Antonio
nik 99 ha detto:finalmente che qualcuno li vede bene questi problemi complimenti io li vedo sul cine 7 figuriamoci su uno digitale