A me è stato piazzato oggi l'armamentario di Sky HD e non sono molto soddisfatto. Soprattutto guardando le partite in replica su Sky Sport hd, pixelloni e perdita di resa appena si muove la telecamera, stessa cosa su Nat Geo non c'è tutta sta definizione che propagandano, è un po' meglio della SD ma messa di fronte ad un mkv anche a solo 720p impallidisce, e non sto manco a scomodare quelli a 1080p.
Non ho ancora visto nessun evento in diretta, aspetto per la Ryder cup o qualche match di campionato/coppa per dare il responso definitivo. Come metro di paragone ho la partita di Supercoppa Europea Inter-Atletico vista su Rai 1 HD, e sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè la qualità era alta, l'immagine era molto definita anche nelle inquadrature lontane.
Eurosport HD è già un passo avanti agli altri canali, ad esempio.
Staremo a vedere, per adesso il motto "L'Hd Sky è un'altro mondo blabla" che spingono nelle pubblicità da mesi, è solo una gran delusione.
Ah, nel caso, ho lasciato tutto standard come mi è stato montato, cavi e cavetti. Dovrei cambiare o sostituire qualche cavo di bassa qualità?