[Sky] Canali SkyHD

advanced85 ha detto:
se durante le partite tutte le telecamere tranne una(campo aperto) si vedono in modo egregio

peccato che stiamo parlando di una partita di pallone,le cui riprese al 90% sono proprio a campo largo :rolleyes: stessimo parlando di un documentario sui gorilla con riprese strette e primi piani ti potrei pure dare ragione.....
poi vorrei capire come mai sulla stessa ripresa a campo largo sky presenta artefatti e la rai no

Imho i termini "schifo" e "inguardabile" sono altamente inesatti, fuorvianti e fanno una pubblicità negativa e inganevvole come potrebbero farlo in questo caso termini che descrivono una situazione troppo entusiastica...

Se realmente fosse tutto sto schifo ce ne accorgeremmo tutti e se fosse realmente cosi(a me non sembra)...beh ALZO LE MANI e me ne torno a vedere TeleRoma56 o SuperTennis....

Detto questo forse io ho mal inteso il concetto di "Discussione Tecnica"...:(

posso dire che concordo anche io...ma diciamo sempre le stesse cose:D peraltro il fatto che sky abbia qualche problemino con immagini che gli arrivano lo dimostra le sempre entusiastiche espressioni usate su altro 3d per la trasmissione rai...ora considerato che sky usa pure + bitrate(a scapito di canali cinema che ieri erano osceni)perchè non dovremmo denunciare un lampante caso di impasse tecnica da parte di sky?impasse che non ha mai subito per riprese in diretta fatte da sky stessa (vedi ad esempio riprese da studio)....ma quando un segnale arriva da un feed esterno e sky deve codificare ed encodare...casca l'asino.c'è poco da fare..ma è così

i mondiali ,assieme alle olimpiadi,dovrebbero rappresentare l'evento di punta per le trasmissioni sportive di sky ......ebbene trasmettere tutte le partite di calcio diurne con il manto erboso che continuamente spixella cambiando colore(tipo video compresso di youtube) non è il massimo da vedere(per giunta su un 60" dove questi difetti di certo non sfuggono all'attenzione dell'osservatore).per me questo è il problema maggiore,tralasciando altri fattori su cui si puo' tranquillamente discutere(scarsa tridimensionalita' e poca definizione sulle riprese a campo lungo ).poi se uno si vuole accontentare di quello che passa il convento libero di farlo

sussulimano ha detto:
i mondiali ,assieme alle olimpiadi,dovrebbero rappresentare l'evento di punta per le trasmissioni sportive di sky ......

E' proprio questo il punto!!!
un evento del genere su una tv privata, dove si pagano fior di quattrini, dovrebbe rappresentare la "massima espessione" della qualità immagini a video, sotto ogni aspetto, con "dovizia" di particolari e "sublimazione" di dettagli.
Ci hanno "massacrato" con un battage pubblicitario fuori dal comune facendoci credere che le immagini del 2006 fossero soltanto l'antipasto di un lauto pranzo: così non è..... e fintanto non cambierà bisogna scriverlo e ripeterlo !!! poi magari penserò a ridurre drasticamente il mio abbonamento.

La qualità della partita di ieri era più che buona. Per ora la migliore del mondiale e secondo me anche meglio della finale di champions. Non capisco i paragoni con Germania 2006. Se anche ora le repliche le vedete meglio rispetto a questo mondiale è chiaro che sky non ha colpa. L'unico problema resta il campo pulsante sulle inquadrature larghe.

sussulimano ha detto:
ebbene trasmettere tutte le partite di calcio diurne con il manto erboso che continuamente spixella cambiando colore(tipo video compresso di youtube) non è il massimo da vedere(per giunta su un 60" dove questi difetti di certo non sfuggono all'attenzione dell'osservatore).
Ti assicuro che si nota anche su un piccolo 42": il problema sta proprio qui; su RaiHD da DTT questo "fenomeno" non c'è, quindi è evidente che il problema è di Sky, che sbaglia qualcosa da qualche parte

disasterpieces ha detto:
Non capisco i paragoni con Germania 2006. Se anche ora le repliche le vedete meglio rispetto a questo mondiale è chiaro che sky non ha colpa.

Ti spiego !!!
Sky mi ha contattato ignorando totalmente che il sottoscritto è già un abbonato Full e possessore di Multivision.
Fin dalla primo contatto mi hanno decantato l'Alta Definizione come il "Messia delle nuove immagini" sia nello Sport che nel Cinema; immagini in HD, che solo Sky è in grado di trasmettere.
Immagini che mi daranno sensazioni nuove.
Io a dire semplicemente che sono già un abbonato e quindi "speranzoso" delle prospettive.

A seguire (probabilmente per errore o dimintichi del precedente contatto) con molta enfasi, ancora una volta, mi hanno reclamizzato l'avventura dei Mondiali facendo espresso riferimento alle straordinarie immagini del 2006 in Germania (ed è vero, quindi da crederci, se solo non conoscessi ... l'HD di Sky :p ) e alla nuova esplosione di colori che solo l' HD è in grado di dare:
" si attenda di più, Sky la sorprenderà !!! "

Io ancora attendo .....quelle immagini, nel calcio, che mi dovrebbero sorprendere. Sono in attesa.....:boh:

Ultima modifica:
goal della corea,comunque in questi due giorni hanno aggiustato il tiro cosi sembra,si vede il pubblico meno impastato,cioe piu' profondita,i rallentin sono spettacolari nessuna scia il campo e perfetto sul mio tv e perfetto,mai avuto l'impressone negative sulle zone d'ombra del campo,anche se si puo' fare molto meglio

e poi sono convinto che la tv fa la sua parte ad analizzare attraverso il suo processore le immaggini e chiaro che ci sono state delle partite all'inizio del mondiale che facevano pena.

pero a dire che rai hd e uguale a sky hd come partite in contemporanea trasmesse mi sembra esagerato

non è che rai hd uguale a sky hd: il fenomeno che è stato più volte descritto dell'"erba che pulsa, cambiando colore" è visibile solo su sky, e non su rai hd: che poi i canali sky siano migliori in altri aspetti è indubbio (il bitrate quasi doppio rispetto a rai hd avrà pure i suoi vantaggi), ma quell'effetto è davvero brutto a vedersi