[Sky] Canali SkyHD

Semmai SkyMondiale 1 si trova nella frequenza di SkyCinema 1, Max e Hits.... cmq ho il sospetto che su quella frequenza l'encoder sia settato per i canali cinema e non vada bene per lo sport , perchè se no non capisco come i canali SkyMondiale 3 e 4 si vedano meglio in termini di artefatti anche con bitrate minore, figuriamoci con 18 Mb di bitrate....
 
adesso olanda-danimarca non è male tranne per il solito problema delle zone in ombra che impastano un pò!! per l'audio vi dico che non sopporto più le cucuzelas o come cavolo si chiamano,sto pensando seriamente per la partita di stasera di spegnere l'ampli, tanto e solo un continuo fracasso... che tristezza,capisco l'entusiasmo degli africani,ma qui siamo al limite del sopportabile!! ma la fifa non fa niente?
 
Inoltre, rispetto ad altri canali HD, Mondiale1HD ha una colorimetria più cupa, colori più smorti. Ho ricontrollato più volta passando da Mondiale1HD e altri canali HD, ed è proprio così...
 
Poles ha detto:
@zlatan85: i canali dell'interattività sono in SD: è normale che la risoluzione (se settata sul decoder a "originale") passi automaticamente a 576p (in assenza della risoluzione a 576i sui decoder Sky)
ok ma mi sembra una boiata colossale... perché non la fanno in HD? durante il campionato per le partite che andavano sui canali calcioHD venivi rimandato al canale in alta definizione... non dico tutti i canali ma almeno quello principale posto nel riquadro1 lo devo vedere in HD altrimenti che senso ha l'interattività se devo scendere a compromessi con la qualità di visione?

luctul ha detto:
la fifa non poteva fare + di tanto...
ho letto che dopo molte lamentele da parte delle squadre già scese in campo stanno valutando il da farsi, anche se credo che ormai sia impossibile vietarle... dovevano pensarci prima
 
Ultima modifica:
Di quei 6 canali in interattività solo 4 sono in HD nativa (corrispondenti ai 4 canali "mondiale HD"), mentre i canali "azzurri 24" e "highlightes" (disponibili solo nell'interattività) sono in SD. Probably per salvaguardare la velocità di fruizione dell'interattività, a quel punto hanno deciso di tenere solo le versioni SD anche dei 4 canali "mondiali HD".

Bye, Chris
 
Le due partite di oggi mi appaiono appena sufficienti. Alcune zone del campo di gioco a volte sembrano fluttuare e i volti degli spettatori non sono ben definiti. Nessuno di voi si ricorda la visione delle partite della coppa d'Africa su eurosportHD? Tutta un'altra storia. Tutto più nitido e definito.
 
si,ma non è che la situazione sia tanto meglio su altre piattaforme televisive; secondo me il vero problema è il feed sudafricano inadeguato!
 
La mancanza di dettaglio è davvero sconfortante anche nella partita di stasera...direi proprio che è un problema della produzione sudafricana questo...
 
un po meglio sulla rai stasera,ma siamo comunque su standard medi...niente di eccelso.
Germania 2006 era un altro paio di maniche...che nostalgia ragazzi(e non solo per la qualità delle immagini)!
 
Io cmq ho notato che alla fine le inquadrature strette erano buone, il problema era sulla telecamera principale che non aveva un buon dettaglio.. Però naturalmente la penso come voi, nulla di eccezionale, mi aspettavo di più.. E secondo me il fatto che le inquadrature strette siano buone discolpa sky perchè significa che il bitrate c'è
 
Rispetto alle partite di oggi pomeriggio, la visione della partita dell'Italia m'è sembrata migliore, anche il campo era più stabile, ma l'insieme è sempre un po' sfumato. Ripeto manca la nitidezza e pulizia generale delle partite della coppa d'Africa. Il bitrate di eurosportHD in quella occasione era di circa 13-14 Mbs, se è vero che skymondiale1HD trasmette a quasi 18Mbs si deve poter vedere meglio.
 
Considerato che il bitrate è molto alto e che le immagini da Milano sono ottime e fanno parte dello stesso flusso video di quelle provenienti dall'IBC in Sud Africa che non sono così buone (o per lo meno, non agli stessi livelli) direi che a questo punto il problema non è sui settaggi di encoding del canale ma sull'emissione fra l'IBC e la centrale video di Milano... come lo fanno? Feed satellitari o via fibra?
 
A parziale scusante di SKY devo dire che anche gli altri canali HD tedeschi e inglesi non riescono a darmi le stesse sensazioni delle precedenti manifestazioni.
Che ci sia un problema a monte non dipendente dal Broadcaster?

Purtroppo qui non si può sviluppare il concetto senza andare OT.
 
Il problema è che s'inceramente non si capisce più niente... io quindi mi fido solo dei miei occhi, stasera la qualità non sarà stata spettacolare , non sarà questo l'hd ma per me non cè stato niente che mi ha fatto storcere il naso e le persone che hanno visto la partita con me sono rimaste positivamente sorprese dalla qualità...quindi ben venga il massimo della qualità (prima o poi) ma anche cosi vabbene, i problemi inizieranno quando arriverà il giorno che prendo la tv e la butto di sotto, allora vuol dire che si vede male...:)
 
Io ho guardato la partita con i miei fratelli, assieme ai quali vidi anche buona parte delle partite HD di Germania 2006, e il loro commento ieri sera è stato:"Ma come, tutto qui? Questa è alta definizione?". Su Mondiale1HD, giusto prima della partita di ieri sera, hanno mandato degli spezzoni di Germania 2006, la finale: tralasciando i primi piani, la definizione delle riprese del rigore di Grosso rispetto a quella della partita che è cominciata subito dopo era quasi abissale.
 
Top