[Sky] Canali SkyHD

intendiamoci.io non dico che il decoder crea le schifezze che si vedono...le schifezze esistono e sono frutto di poco bitrate e compressione molto spinta(oltre ad errori di encoding).quello che voglio dire è che laddove le schifezze ci sono alcuni decoder "enfatizzano" questa cosa...altri riescono a mascherarla.questo che dico è frutto di esperienza personale.tutto qui

f_carone ha detto:
I falchi della notte - dal buono al mediocre per le inguardabili scene buie.

"Inguardabili scene buie" per quale motivo specifico? Tra l'altro il film si svolge per la maggior parte del tempo in notturna / in interni...

Temo sia questione di configurazione: IMHO la pellicola - soprattutto data l'età, ovvero trent'anni - offre un'ottima resa complessiva (vedo che anche Max64 ha apprezzato).

luctul ha detto:
quello che voglio dire è che laddove le schifezze ci sono alcuni decoder "enfatizzano" questa cosa...altri riescono a mascherarla.questo che dico è frutto di esperienza personale.tutto qui

Data la tua esperienza e quindi prendo il consiglio , io domani cambio il decoder, male che vada non sarà peggio...:)

Vai tranquillo che peggio dell'amstrad è impossibile.io ce l'ho ancora(è quello che mi diede sky...quello che ho adesso me lo sono comprato)e tempo fa per curiosità lo ho riattaccato...mi sono venuti i brividi:D

Io ho un Amstrad, rispetto a chi ha il Pace HD non ho problemi di sorta ma la qualità forse ... :confused:
non chiedo altro per non andare OT :(
ciao,
fil

ecco spiegato perchè vedi quelle cose.fidati ...cambialo e dirai addio a solarizzazioni...macrobloking e tutte le schifezze che di solito giustamente lamenti sopratutto nelle scene scure.in + dirai addio all'effetto 256 colori...(cielo azzurro a strati ad esempio).e questo sia in hd che in sd...fallo e mi ringrazierai per sempre:D

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Volevo segnalare l'ottima qualità di Soul Man di ieri sera. Concordo sul fatto che a Sky siano intervenuti positivamente su qualche settaggio di encoding, la situazione è migliorata sensibilmente sui canali cinema da qualche tempo a questa parte. Speriamo duri ...

Confermo che Soul Men di ieri sera era sui massimi livelli espressi da Sky. Moooolto Buona anche la qualità resa su AXN HD con Damages.
ciao,
fil

concordo su soul man!! qualità eccelsa ieri sera e anche stamattina in replica!! per quanto riguarda snaisathd,credo di non aver mai visto una qualità così superba sui canali di sky!! ma a quanti mbs trasmettono??:eek: fossero tutti così i canali terrei l'abbonamento a vita!!!

Scusate il piccolo ot,
ma oggi ho cambiato il mio decoder hd ed ora ho un pacehd831, tutto bene funziona ma ho un problema che quando vado a mettere un canale hd e metto come impostazione dal mio televisore solo scanzione compare una bella riga blu tutta a destra che prima non avevo(alquanto fastidiosa)....

è il decoder nuovo (non ho ancora provato oggi con il blu ray)??
Come posso risolvere questo problema???

Spero che qualcuno sappia aiutarmi mandadomi un mp...grazie...;)

Esiste il thread dei decoder per questo tipo di domande, dove la questione è stata ttrattata più volte ;)

Cmnq confermo anche io l'ottima qualità del canale SNAI: suppongo che utilizzino telecamere HD per le riprese.
Peccato che lo terranno acceso sino a mercoledì mattina, mandando in onda le repliche delle gare, togliendo banda agli altri canali :doh:

In compenso, The Pacific di ottima qualità e continua a piacermi l'HD con cui AXN propone film non recenti.
Aggiungo: questo pomeriggio, Roland Garros su Eurosport da sbavo :eek: (ma non è una novità).

Ieri pomeriggio, fino a sera, il Rolland Garros ottimo, ieri sera The Pacific il meglio visto fin'ora per la stessa serie.

ciao,
fil

Per quanto non sia convinto ancora molto dell'utilita di AXN HD, devo dire che la qualita è ottima!! e parecchio!! alias è una lama a nitidezza.. molto bene, anche se sfumerà moooolto presto...