[Sky] Canali SkyHD

MENU>TEST Ricevitore>TEST FREQUENZE> tasto Verde> Colonna Valutazione


Se volete, potete provare, a verificare le sequenze sopra giusta verifica delle motivazioni di eventuali ARTEFATTI sulle vostre TV durante la proiezione dei canali CINEMA.

Un tecnico del centro Assistenza SKY mi ha fatto fare, via telefono, 10 minuti di prove, relativamente alle frequenze.
Dalle prove se risultano VALUTAZIONI delle FREQUENZE con valori uguali a 6 (SEI) o peggio a 5 (CINQUE) si verificano problemi; primo fra tutti SQUADRETTAMENTI.

Il valore cinque può dipendere da diversi fattori: posizionamento antenna, vento, temporali, ecc.

In quel caso bisogna fare riposizionare l'antenna (costo tecnico Sky € 53) con particolare attenzione alle risultanze delle frequenze che devono TUTTE (a lavoro ultimato) essere almeno pari o superiore a 7 (sette).

Ripeto: la colonna valutazione deve essere almeno 7.

Questa è stata la spiegazione del tecnico SKY alla mia lamentela delle immagini film Sky.
 
Sono cavolate, il test delle frequenze o dei canali lo eseguo di tanto in tanto e la valutazione è per tutte le frequenze 8/9, anche nelle giornate ventose, mentre per il singolo canale, compreso sky cinema HD, è segnale=8 qualità=9.
Avevo spiegato in un post precedente cosa succede quando appaioni squadrettamenti a causa di carenza di segnale.
ciao,
fil
 
Ultima modifica:
stefano07 ha detto:
Tutto 7 e 8. Le solite scuse.

f_carone ha detto:
Sono cavolate, ....

Concordo.

"Impianto principale" tutto tra il 7 e l'8 con 2 SEI.
"Multivision" (stessa parabola) tutto 6 con tre soli 7.

Le immagini delle due tv (stesso prodotto) si vedono perfettamente uguali.
 
Ultima modifica:
ma la smettiamo di dire fesserie??cosa centrano le frequenze???se il segnale è insufficiente non vedi un tubo!!
una volta per tutte,mettetevelo in testa: il bitrate dei canali cinema è scarso ad eccezione di cinema+1 +24 e family hd posizionati su un transponder dedicato ed ecco perchè in alcuni frangenti della giornata i canali cinema diventano inguardabili.Stesso discorso per i canali sport,soprattutto in concomitanza con le partite di campionato.Ci vuole nostradamus per capirlo?
Non chiamate l'assistenza,perchè non serve assolutamente a niente; è solo un problema di banda a disposizione!!
 
@Alert

Credo che ciascuno è libero di chiamare come e quanto vuole a seconda del problema che ritiene opportuno discutere. Mi sembrerebbe perlomeno "discutibile" il contrario.
Poi a seconda delle risposte si può convenire o meno ... discutere, controbbattere, argomentare giusto per cercare di ottenere un servizio migliore.

D'altronde si paga anche per questo !!

Personalmente ho fatto presente i problemi del film "Angeli e Demoni" così come presentati nel topic, specie dopo il gran "battage pubblicitario" posto in essere da Sky.
Mi hanno richiamato telefonicamente, considerati i link di questo thread allegati, in merito, alla pochezza delle immagini: mi hanno dato le loro delucidazioni, per mè poco esaurienti e globalmente non condivise.
Ciò non toglie che non li debba ascoltare.
Ho esposto il mio pensiero, dicono di prenderne atto e magari con la solita frase di circostanza mi hanno fatto presente che terranno conto della lamentela nella prospettiva di un miglior servizio. In ogni caso, per quel che vale, sanno che ci sono persone che "vigilano" rispetto ai programmi offerti.

Pertanto, dissento totalmente dal tuo pensiero quando dici di non chiamare l'Assistenza. Punti di vista diversi.
 
Ultima modifica:
GIANGI67 ha detto:
La partita della Roma di oggi e' oscena...
oggi forse è stata una delle giornate peggiori di sempre.. la roma sicuramente era in sd, ma quelle in hd nativo erano uno scandalo.. ma uno scandalo serio.. la partita della juve era pure sfocata.. la migliore era quella del milan, ma anche quella era pessima..

MAH... :rolleyes:
 
aletta01 ha detto:
@Alert

dissento totalmente dal tuo pensiero quando dici di non chiamare l'Assistenza. Punti di vista diversi.

l'assistenza non si chiama quando si conosce la causa del problema.Vi continueranno a dire di controllare le frequenze o di staccare il cavo e riattaccarlo...e poi cos'altro?è ovvio che sia controproducente dire all'utente che c'è poca banda a disposizione e i problemi rimarranno tali fintanto che non vengano acquisiti ulteriori transponder; l'assistenza tecnica non vi dirà mai la verità,ed ecco perchè in questo caso chiamare per segnalare i problemi( che loro conoscono) è assolutamente inutile!
 
Top