[Sky] Canali SkyHD

aletta01 ha detto:
Scusa Lucio per capire meglio la parte tecnica del tuo discorso !! tu cosa intendi esattamente per DEFINIZIONE ??

.
definizione unita a dettaglio fa la differenza(insieme al croma a dire il vero) tra un bd e un dvd....nei film trasmessi da sky troppo spesso manca quella porosità dei visi...la cosidetta texiture(cioè vedere bene le trame dei vestiti....un selciato...le venature degli alberi)...la tridimensionalità che spesso(non sempre)una maggiore risoluzione riesce a regalare...ecco tutto questo su sky lo vedo raramente...sui bd sempre...la cosa buffa è che ho dvd che si vedono meglio di film(non upscalati)trasmessi da sky...(e parlo di medesimo titolo)....e anche questa è una prova non indifferente della pochezza dell'hd di sky cinema...secondo me
advanced85 ha detto:
...;)

E che cavolo non se ne po più, l'abbiamo capito che lhd di sky non è ai livelli di un blu ray (anche se qualcuno dice che non deve essere come un blu ray ma poi invece lo vorrebbe cosi) però dai i film trasmessi in hd nativo si vedono bene ...:)
caro advanced...difficilmente posso recuperare i post dove vomitavi il tuo veleno per lo schifo di sky hd (e non per gli artefatti ma per la definizione modesta contando anche i peli del bitrate)su altro forum(quel forum che non puoi + frequentare)...poi hai cambiato opinione...ok.ma non dire cose inesatte.nessuno vuole un blu-ray....anche perchè tra cinema sky e un blu-ray c'è una voragine.ma che si avvicini sì.e questo succede troppo raramente....

Ultima modifica:
luctul ha detto:
caro advanced...difficilmente posso recuperare i post dove vomitavi il tuo veleno per lo schifo di sky hd (e non per gli artefatti ma per la definizione modesta contando anche i peli del bitrate)su altro forum(quel forum che non puoi + frequentare)...poi hai cambiato opinione...ok.ma non dire cose inesatte.nessuno vuole un blu-ray....anche perchè tra cinema sky e un blu-ray c'è una voragine.ma che si avvicini sì.e questo succede troppo raramente....

Guarda mi dispiace ma so ancora cosa ho scritto quasi un anno fa e a quel tempo vomitavo per i troppi artefatti dovuti alla troppa compressione ( che col tempo ho notato di meno), sinceramente non mi sono mai lamentato sul fatto che non si riescono a vedere i pori della pelle o le gocce di sudore (come accade con un bluray))perchè non me ne importa nulla ...;)

ripeto in confronto a quanto spenderei comprando e noleggiando solo blu ray (che poi non tutti i film hann oquesta versione) i miei 15 euro(il prezzo di un blu ray scontato) al mese spesi per l'offerta cinema di sky vanno più che bene...

La situazione è questa...quando poi a breve ci sarà concorrenza anche sul cinema in hd voglio proprio vedere come sarà la qualità dei film sull'altra pay tv....:)

advanced85 ha detto:
....non mi sono mai lamentato sul fatto che non si riescono a vedere i pori della pelle o le gocce di sudore (come accade con un bluray))perchè non me ne importa nulla ...;)

)
ecco...involontariamente mi stai dando ragione...i pori della pelle...o le gocce del sudore non sono una paranoia di maniaci sessuali verso l'hd...è L'HD.Se non te ne frega nulla(lecito) allora stai guardando una trasmissione sd (un dvd diciamo).ma la cosa che rimane al di là della soddisfazione di chi guarda è che quello che stai vedendo NON è hd:D

luctul ha detto:
ecco...involontariamente mi stai dando ragione...i pori della pelle...o le gocce del sudore non sono una paranoia di maniaci sessuali verso l'hd...è L'HD.Se non te ne frega nulla(lecito) allora stai guardando una trasmissione sd (un dvd diciamo).ma la cosa che rimane al di là della soddisfazione di chi guarda è che quello che stai vedendo NON è hd:D

Vorra dire che mi sta bene cosi e con questo non voglio dire che non mi piace la qualità eccelsa di un bluray (che peraltro noleggio ogni settimana), ma vorrà dire che mi basta qualcosa di meno per godermi in toto un bel film, anche perchè se fosse per me guarderei film solo al cinema dove non mi sembra che si vedano i pori della pelle....:)

Cmq si spera sempre in un miglioramento apprezzabile per noi (4 gatti che noleggiamo e compriamo film in blu ray)...;)

luctul ha detto:
ecco...involontariamente mi stai dando ragione...i pori della pelle...o le gocce del sudore non sono una paranoia di maniaci sessuali verso l'hd...è L'HD

Purtroppo non ho come documentarlo !!

ma in molti film ed eventi sportivi satellitari, quelli che tu definisci ...pori della pelle o gocce di sudure ..... io li vedo molto spesso!! non esagero e se riesco a trovare un file (foto, con tutte le limitazioni del caso) che stò cercando sarà mia cura presentarlo.

Confermo quanto dice aletta, anche per me "alcuni" film trasmessi da Sky rasentano la qualità di un BR in tutto e per tutto...pori e sudore compresi :D !
E' anche vero che però altre volte ci sono film che di HD non hanno nulla e si vedono peggio di un DVD (per fortuna sono in quantità minore rispetto a quelli che si vedono bene).

Purtroppo quelle che cercavo, per film sky HD, sono ancora introvabili (continuo a cercare), tuttavia anche le foto ( il film-video è ben altra cosa rispetto all'immagine statica di un pc) che seguono possono rappresentare quanto detto dal sottoscritto, giusto riferimento di determinati films.

HOMER J SIMPSON ha detto:
indy1pianoisf.jpg

HOMER J [IMG ha detto:
http://img35.imageshack.us/img35/3389/jokersz.jpg[/IMG]
[/QUOTE=HOMER J

EDIT: purtroppo e non capisco il perchè, spesso la foto n. 4 scompare !!!

Ultima modifica:
Avviso al MODERATORE:

non riesco a capire perchè la quotatura relativa alla foto del post precedente scompare ....... !!

Eilà....la foto è riapparsa !!!!

Ultima modifica:
ha proposito di angeli e demoni,lunedi il film su sky cinema 1 mi ha deluso
come definizione ho visto di meglio ma quegli squattrinamenti che si vedevano ogni tanto colore c...a e la prima volta che vedevo certi artefatti,voi dite che il decoder ha le sue colpe? o e colpa anche delle loro trasmissioni?
il tv come si e discusso nei precedenti post fa anche la sua parte ma questo non significa che il kuro non te li fa vedere gli arterefatti o quantaltro

Personalmente sono soddisfatto della qualità hd di SKY. Ho visto diversi BR e ovviamente è tutta un altra cosa, ma la differenza dalle trasmissioni in sd è sotto gli occhi di tutti.

Nel caso particolare di Angeli e Demoni credo che il decoder non c'entri nulla. Io non ho praticamente mai avuto il problema degli artefatti, prima e dopo è tutto funzionato regolarmente.

estinto ha detto:
"macroblocchi"...penso dipenda dall'accoppiata LNB-decoder, che sono fatti di "plastilina" ed alcuni vanno meglio di altri: altra spiegazione non vi è!!!!!
L'accoppiata non c'entra niente. Lo stesso film su +1HD e +24HD non evidenziava alcun macroblocco così come ho potuto confrontare registrandoli sul mysky. Oltretutto le registrazioni di quest'ultimi due occupano un 11% del disco mentre quella da cinema 1 hd solo il 6%. Il bitrate più alto è l'unico discriminante.

stefano07 ha detto:
Lo stesso film su +1HD e +24HD non evidenziava alcun macroblocco così come ho potuto confrontare registrandoli sul mysky. Oltretutto le registrazioni di quest'ultimi due occupano un 11% del disco mentre quella da cinema 1 hd solo il 6%. Il bitrate più alto è l'unico discriminante.

La tua è una spiegazione che merita attenzione.
Onestamente non ricordo su quale canale ho visto il Film.

In ogni caso, rivedendo lo spezzone video su youtube confermo la rappresentazione di artefatti.
Può sembrare strano, ma tolte quelle figure "mutilate" (specie nella seconda parte del film), per il resto, io ho visto immagini e colori ineccepibili !!

stefano07 ha detto:
Io le summenzionate oscenità le vedevo (insieme anche ai quei strani e fastidiosi rallentamenti) ma da quando ho cambiato decoder non me le sono più beccate, quindi la cosa dipende da qualcosa cambiato in fase di encoding/emissione da parte di Sky e che qualche decoder digerisce e altri no (cambiato un pace 830 con un altro pace 830, quindi non c'è neanche la possibilità di capire quale decoder abbia i problemi e quale no)

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
.... che seguono possono rappresentare quanto detto dal sottoscritto!!!
beh...intanto considero solo la foto che vedo poichè ha il logo di sky...l'altra è anonima...hai scelto proprio uno di quei film(la trilogia di indiana jones) che ha indubbiamente una qualità alta.infatti io non ho mai detto che non ci sono film molto buoni come hd.ho detto che sono una minoranza.ieri sera ad esempio ho visto l'ultima missione e anche io vedo i pori e il sudore:D ...ma riperto sono minoranze.

Il film visto su cinema +1, lasciando perdere il lato artistico, alle 22 mi sembrava buono come qualità... tenendo presente che io ho un 37" HD ready

Non posso credere che sia il segnale inviato da loro, che faccia tali macroblocci!
Perchè se fosse così TUTTI l'avremmo visto...ed invece alcuni si altri no...tralasciando chi l'ha visto su +1!
Per mè è un errore di elaborazione tra l'LNB e il decoder più o meno scadente.
Anche se fosse un bitrate più basso, anzi ci credo eccome, non porterebbe una compressione Solo nei visi, ma tutta l'immagine dovrebbe subirne l'effetto, compresi gli sfondi scuri, che nel film erano parecchio presenti.
Se ho detto una castroneria...spiegatemi please.:p
By

P.S.
Siamo qui, perchè ogni giorno s'impara qualcosa....io per primo:)