[Sky] Canali SkyHD

quando dico che non è BEN FATTO intendo dire non che gli utenti non siano preparati ( altrimenti scriverei altrove ) ma che , per come sono strutturate le discussioni non è pensato per utenti alla prime armi.
 
Ma come no?? io ero alle prime armi e ho imparato tutto qui dentro,basta saper cercare e troverai post per quello che cerchi,e la struttura è molto intuitiva e comoda ;)
 
brass ha detto:
per come sono strutturate le discussioni non è pensato per utenti alla prime armi.

E' inutile girarci attorno, se sei disposto a perderci un po' di tempo e a LEGGERE molto prima di chiedere è strutturato benissimo, il problema è che molti (anzi troppi ultimamente) pretendono risposte per cose scritte magari la pagina prima. Parlo in via generale ovviamente, non mi riferisco al tuo caso.
 
brass ha detto:
....per come sono strutturate le discussioni non è pensato per utenti alla prime armi.

Probabilmente non hai tutti i torti ma se si vuol capire bisogna leggere, leggere, leggere.

Difatti in molti agli inizi trovano qualche difficoltà di comprensione specie in quei thread dove le tecniche e le conoscenze elettroniche la fanno da padrone ma basta seguire, informarsi, documentarsi..... essere curiosi insomma..... per scoprire un mondo che poi, per quel che interessa, così difficile non è. Poi per quel che "manca" basta chiedere.

Credo che in tanti sono/siamo passati per questa via.
 
Cari amici, ovviamente avrete inteso che non c'è nessuna polemica nei miei post, ma sono animato da uno spirito propositivo.
La questione , comunque, è scivolata troppo in là in quanto ho detto la mia e va bene così, poi secondo me è un problema generale di questo forum e non solo di questa sezione, quindi forse avrei dovuto postare altrove.
Ovviamente io ho voglia di leggere ma non credo basti, in quanto le discussioni sono quasi tutte interessantissime , ma sono centinaia di pagina solo in questa discussione, per non parlare quella dei decoder , delle tv lcd e tutto il resto. Si arriva presto a qualche decina di migliaia.
Su Hardwareupgrade (che parla d'altro) le discussione hanno moltissime guide, che magari non nascono subito, ma ad un certo punto qualche utente esperto si prende la briga di riorganizzare le discussione e/o di fare una miniguida all'inizio di molte discussioni.
Ovviamente così il piacere delle lettura aumenta, e molto.
 
Scusatemi, non mi son letto tutto il thread:
1. Ho un plasma 50, alla cui uscita ottica è collegato un sintoampli 5.1;
2. Decoder MySky HD;

Domanda: ma i film su CinemaHD et similia, sono in 5.1? Ed i documentari su NGHD e Discovery HD? Perchè non ho mai, e dico mai, sentito le casse posteriori..

Nicola.
 
Ncdotcom ha detto:
Domanda: ma i film su CinemaHD et similia, sono in 5.1? Ed i documentari su NGHD e Discovery HD? Perchè non ho mai, e dico mai, sentito le casse posteriori..

Nicola.

Certo che sono in 5.1, non proprio tutti i programmi , ma quasi...

Mi viene il dubbio che tu non abbia collegato anche il cavo ottico... occhio che il decoder di sky non veicola l'audio 5.1 su hdmi.
 
per me era veramente modesta(e concordo con altri su altro forum)sopratutto sui campi lunghi.la telecamera da bordo campo invece ottima...stessa cosa per Lione-R.Madrid
 
Sono spesso molto critico nei confronti di Sky, ma sulla partita di ieri sera non me la sento di muovere critiche particolari.
Non mi ha convinto per nulla invece Lione-Real, stando almeno alle immagini della sintesi.
 
palese di sicuro è che la qualità hd di sky è scarsa....nella scarsezza di quanto si vede (spesso)allora sì che c'è soggettività...giusto puntualizzare;)
 
Skardy ha detto:
Certo che sono in 5.1, non proprio tutti i programmi , ma quasi...

Mi viene il dubbio che tu non abbia collegato anche il cavo ottico... occhio che il decoder di sky non veicola l'audio 5.1 su hdmi.

Ah ecco, io il cavo ottico l'avevo collegato tra il sintoampli ed il tv, ma se il decoder il 5.1 non lo manda tramite hdmi al televisore, col cavolo che il tv lo manda al sintoampli.. Che uscite ci sono per l'audio dietro il decoder? Perchè il sintoampli ha un solo ingresso ottico, ed è occupato dalla tv..
 
luctul ha detto:
palese di sicuro è che la qualità hd di sky è scarsa....
Non sono d'accordo, almeno se messa in questi termini. Che la qualità complessiva sia spesso inferiore alle aspettative, credo sia fuor di dubbio. In mezzo a tanta mediocrità, sarebbe però anche giusto segnalare che, specie ultimamente, qualche segnale incoraggiante lo si sia cominciato ad intravvedere. Penso ad alcuni film che ho avuto modo di vedere recentemente (Max Payne, X-Files), ad alcuni eventi sportivi (6 nazioni, Olimpiadi invernali, queste ultime in alcuni frangenti anche superiori rispetto alla controparte Eurosport).
Che poi tutto ciò non sia ancora sufficiente, sono il primo a riconoscerlo.
 
Top