[Sky] Canali SkyHD

Ciao a tutti,
ho appena collegato il decoder Sky HD (Pace 2009) al tv LCD Samsung 22" HD Ready.
Una cosa: ho notato nei canali HD Sport che quando c'è una partita di calcio, se si sta molto attenti e si fissa un punto fisso nello schermo laterale, un certo flickering dell'immagine; cioè una sorta di tremolio non continuo ma molto frequente (ogni 4-5 secondi).
Voi lo notate?
Sui canli SD nulla di questo...

Un'altra cosa: è normale che il segnale a 1080i sia a 50 HZ?
Il Tv LCD non dovrebbe comunque lavorare a 60...?

Grazie :)

O mio DIO! Non sono riuscito, ho spento!
Abyss------giù nel profondo dell'HD, sempre peggio! Se lo cerco su you tube e faccio a pieno schermo lo vedo meglio!!!
Cacchio, ma ci rendiamo conto che paghiamo per vedere ste schifezze????
Maroooonnnaa, non mi sono ancora ripreso!
E poi con impianto acceso, giro su sky mania, e si sente sempre più a sinistra...non ho parole!
Abyss, oddio, penso che avrò gl'incubi per non sò quanto tempo.
Aliens, passo, voglio ricordarlo come ALLORA!:rolleyes:
By

Effettivamente Abyss è imbarazzante...
Comunque che palla su National Geographic HD il logo... ma non potevano farlo più a sx??
Spesso lo si ritrova in piena fronte di chi viene inquadrato :rolleyes:

Temevo tanto per Abyss,tant'e' che non l'ho neppure messo in registrazione per non rovinare la memoria di uno dei miei film preferiti...si svolge sempre in ambientazioni scure,master e compressione avranno fatto il resto...molto meglio aspettare il BR.

GIANGI67 ha detto:
si svolge sempre in ambientazioni scure,master e compressione avranno fatto il resto...
Io sono riuscio a resistere solo alla scena iniziale del sottomomarino, poi non ho retto più, ho dovuto spegnere, un video semplicemente disgustoso :cry: :cry:
molto meglio aspettare il BR.
sempre che il signor Fox si dia una mossa :rolleyes:

Dimenticavo:quando ho visto sulla guida tv che trasmettevano la versione cine,e non la director's cut,ho lasciato perdere definitivamente.

Ricky78 ha detto:
Un'altra cosa: è normale che il segnale a 1080i sia a 50 HZ?
Il Tv LCD non dovrebbe comunque lavorare a 60...?

Grazie :)
I tv attuali accettano segnali a 50hz ed a 60hz a seconda del materiale trasmesso o inviato in ingresso. Pertanto se usiamo un blu ray contenente ad esempio un concerto ripreso a 60i (generalmente produzioni americane) il tv si setterà a 60hz. Se invece utilizziamo un blu ray contenente riprese a 50i (ad esempio un concerto girato in italia) il tv si setterà a 50hz. Stessa cosa vale per sky che trasmette tutto a 50i (indipendentemente dall'origine della ripresa).

chiunque sia, basta che si sbrighi :muro:

p.s.
ma quel maledetto logo Avatar day???? :rolleyes:
Ma quando o capiranno che oggi ci sono dei tv che i loghi non li gradiscono molto ?

Ho messo su il dvd (upscalato in autonomia dal mio lettore panasonic)... ed ho ottenuto:

1) si vede meglio
2) ho tolto il logo di skycinema 1
3) ho tolto il logo di avatarday
4) ho 17 minuti di film in più!!
5) ho l'audio in 5.1 (sky lo sta trasmettendo stereo)

bradipolpo ha detto:
....Ma quando o capiranno che oggi ci sono dei tv che i loghi non li gradiscono molto ?
Io vorrei vedere in faccia la persona che prende la decisione di mettere la scritta... sarei proprio curioso di vedere in volto sto scienziato!!! Ma magari è un intero team di intellettuali a prendere ste decisioni...

altro micro OT... ho capito male o da gennaio anche gli altri canali sky cinema diventano HD (..o quantomeno pseudo HD..)? l'hanno detto in uno spot appena prima del film...

Bene, sta notizia di tutti i canali cinema in HD mi rincuora!
Finalmente i loghi non saranno più impastati e segettati! Ad ogni visita di amici farò notare che siamo in Hd , facendo notare la differenza tra la scritta Fox-realtime e SkyMania!
Che robe siori, qui ce da fare gli "sbbborooooni"!

:help:

Maronna che delusione , ragazzi, altro che!
Se non fosse per qualche Topgear e Lost, di hd , rimarrebbe MENO MALE solo i NOstri dischi BD!
BY

P.S.
Oggi ricorderemo come giornata Avv........tar....in ...de ciapet, altro che!

Mi sa che se ritrovo il vecchio vhs The Abyss registrato ai tempi di tele+ lo vedo meglio...
Che scandalo stasera...mai visto cine hd cosi male...sara' pure Avatar day ma questo e' un affronto al povero Cameron che gira in 3d nativo!!!!

GIANGI67 ha detto:
Temevo tanto per Abysssi svolge sempre in ambientazioni scure,master e compressione avranno fatto il resto...molto meglio aspettare il BR.
Una domanda visto che fino ad oggi ho visto i film su un CRT 36" (che ho in sala) in SD con decoder MySkyHD (Pace 2009):

Ma su TV HD Ready/Full HD come quello che ho in cucina collegato in HDMI, è normale che sia su canali SD che HD ci siano un sacco di piccoli artefatti (tipo granelli di polvere o punti bianchi) che vanno e vengono nei canali Cinema sopratutto con film non recentissimi?
Ogni 10 secondi ne vedo almeno 1...
Ne ho visti un sacco in "Alien Scontro Finale" SD e anche, decisamente meno ma comunque presenti, in Titanic (film di 10 anni fa) in HD...
E' dato dall'upscaling/dalla risoluzione doppia rispetto al CRT/dal film non "pulito" bene digitalmente dalla casa cinematografica o ho qualche problema io al secondo decoder HD (Pace 2009)?

(I fw. dei decoder sono aggiornati...)

p.s.
E' anche vero che il CRT in salotto ce l'ho a 3 mt. di distanza... e in cucina l'LCD 22" è a 60-70 cm...

Ultima modifica: