[Sky] Canali SkyHD

Abyss lasciamo perdere... l'ho visto molto meglio in passato con il segnale analogico da antenna :cry:

Aliens 2... appena poco meglio... ma proprio poco :( ... e meno male che era Avatar Day :( ... io al posto dell produttore/distributore di Avatar mi inc@zzerei a bestia :mad: ... no dico, ma possibile che nella giornata di spinta di questo nuovo colossal, e regista, questi (Sky) siano capaci di tale servizio di **bip**???

sono senza parole :(




** EDIT DEL MODERATORE: se sei senza parole, e allora perchè usarne di maleducate? Puoi esprimere il tuo disappunto anche con modi più civili. Ti ringrazio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito che si doveva pretendere. Dei film che sono stati proiettati ieri per l'Avatar Day nessuno o quasi mi pare sia ancora uscito in home video con edizioni in hd.
Dovrebbero essere tutti fermi alle edizioni in dvd. Le uscite in versione blu-ray dovrebbero avvenire più o meno nel periodo in cui uscirà Avatar per l'home video.

Sky mica può trasformare in hd dei film in sd.
 
ma almeno trasmettere con qualita' dvd potrebbero :O ... a casa mia, ma sono sicuro anche a casa tua, i dvd si vedono decisamente meglio di come hanno trasmesso loro ieri:O

@obiwankenobi: chiedo scusa... mi sono lasciato trascinare ;)
 
lupoal ha detto:
ma almeno trasmettere con qualita' dvd potrebbero :O ... a casa mia, ma sono sicuro anche a casa tua, i dvd si vedono decisamente meglio di come hanno trasmesso loro ieri:O

Dipende. Non sono un amante dei film di Cameron, quindi in casa non ho dvd suoi a parte Terminator 2 che infatti non era in programmazione ieri.
Però in passato ho visto che i film di cui le edizioni in dvd o blu-ray non erano eccelse anche su Sky risultavano scarsi. E non vedo perché dovrebbe essere altrimenti.
Vista l'importanza di Cameron dubito che i suoi film in dvd siano usciti con qualità video scarsa. Ma di certo non si poteva pretendere qualità hd da film che in hd non sono ancora stati editati per l'home video. Questa mi pare sia stata la lamentela principale.
I giudizi che ho letto del tipo "lo vedevo meglio su un crt trasmesso su un canale analogico" li prendo assai con le molle. Lasciano un po' il tempo che trovano.
Semmai è grave trasmettere film in formato video sbagliato o audio stereo se (e ripeto se) esiste l'audio 5.1 in italiano.
 
@ Ricky78 :
Hai provato a controllare se per caso il difetto che rilevi
sul display in cucina visionando i canali SKY IN HD non sia provocato più semplicemente dall'esistenza di
un altro apparecchio elettrico non schermato in funzione nelle vicinanze (elettroforno, frigo, etc....) ?

Ciao :) Fabio

Non rispondermi qui, perchè andiamo in OT.....credo.
 
Ultima modifica:
Sky HD,per sua affermazione,trasmette film da master HD.Cio' che e' capitato ieri riguarda dunque un clamoroso upscale,almeno per cio' che riguarda Abyss e Aliens.Comunque nessuno li obbligava per legge a trasmetterli sul canale HD,potevano benissimo limitarsi alla trasmissione standard.
 
SKYHD E HDREADY-HDFULL

Ciao ragazzi ho letto che sky hd sviluppa al massimo 700 linee e quindi si dovrebbe vedere meglio con l'hdready plasma o cmq non c'e' grande differenza con un hdfull.
E' vero?
 
Baku ha detto:
Ma di certo non si poteva pretendere qualità hd da film che in hd non sono ancora stati editati per l'home video. Questa mi pare sia stata la lamentela principale.

Prova a cercarti in rete la trilogia di Star Wars e quella di Ritorno al Futuro (entrambe ancora inedite per il circuito HV), sicuramente prese dalla TVsat U.S.A.,..........Poi mi dici se non si DEVE pretendere la qualità da sky e vedi cosa vuol dire trasmettere e vedere in VERO HD, non in quella buffonata che ci propinano ogni giorno ;) .

Ciao

Alex

P.S. Tenendo conto che le edizioni che trovi in rete non sono le edizioni restaurate e rimasterizzate che usciranno in BD (presto spero :D )
 
Stavo vedendo "Awake . Anestesia Cosciente".
Avete notato che in alcuni cambi di scena nella barra nera sopra compare/scompare una sottilissima linea bianca che va da parte a parte dello schermo e si trova proprio tra il nero e l'immagine...
 
GIANGI67 ha detto:
Sky HD,per sua affermazione,trasmette film da master HD.

si, quando esiste la fonte hd.

GIANGI67 ha detto:
Comunque nessuno li obbligava per legge a trasmetterli sul canale HD,potevano benissimo limitarsi alla trasmissione standard.

ma i canali hd sono semplicemente dei doppioni dei canali standard. L'unico modo per avere cinema hd nativo sarebbe quello di avere dei canali hd con una programmazione a parte e diversa dai canali standard.
Che può essere una soluzione, e personalmente sarei favorevole ad un canale cinema con solo materiale hd. Però se si decide di duplicare 3 canali standard in versione hd, per poi arrivare a realizzare in versione hd tutti i canali del pacchetto cinema, non si può trasmettere solo materiale hd nativo. Sappiamo bene che il catalogo film in hd è quello che è, e ovviamente quello in italiano è ancora più limitato.
Già Sky deve subire la concorrenza pay di Mediaset Premium che ha preso in esclusiva i cataloghi di alcune importanti case cinematografiche.
Se si autoimponesse di trasmettere solo film di cui esista il master hd non ci metterebbe molto ad esaurire il catalogo
 
GIANGI67 ha detto:
.... un clamoroso upscale,almeno per cio' che riguarda Abyss e Aliens.Comunque nessuno li obbligava per legge a trasmetterli sul canale HD,potevano benissimo limitarsi alla trasmissione standard.

straquoto al 1000%... non sopporto chi si riempie la bocca per propinarmi cose non vere, la considero una presa in giro personale :mad:

se NON hanno le versioni HD di Abyss e Aliens2 (e come potrebbero se non esistono?) e non sono neanche in grado di fornire un upscale a regola d'arte (e io non ho mai visto tante solarizzazioni quante quelle in questi due film... pessimo!) allora NON devono mandare su Cinema1HD... tentare di spacciare per HD una cosa che è half-SD io lo considero, ripeto (scuserete), una presa in giro :mad:

non ci sono scusanti per i sigg.ri di Sky... questo è becero pressapochismo italiano :(
 
Ultima modifica:
grendizer73 ha detto:
Prova a cercarti in rete la trilogia di Star Wars e quella di Ritorno al Futuro (entrambe ancora inedite per il circuito HV), sicuramente prese dalla TVsat U.S.A.,..........

Vabbè, hai praticamente citato due dei titoli migliori che si possono trovare ancora adesso per l'home video in standard definition.
Posseggo le due trilogie di Star Wars. Dal punto di vista video, anche se ovviamente non possono raggiungere la nitidezza dei dettagli dell'hd, a livello cromatico e di brillantezza dei colori non sfigurano di certo di fronte a tanta robaccia uscita in bd.
Credo che pure su Sky hd uscirebbe fuori un buon upscale
 
Baku ha detto:
Credo che pure su Sky hd uscirebbe fuori un buon upscale

Non si tratta di "Buon Upscale", ho la fortuna di andare a trovare dei miei amici in U.S.A. ogni 3/4 mesi e ho visto direttamente le 2 trilogie sulla TV sat e ti posso assicurare che di upscalato non avevano assolutamente nulla, il master era in HD.......E si vedeva.
A sto punto credo che si tratti solo di tirare fuori i soldi per comprare materiale decente ed insegnare a quei "somari" che si occupano dell'encoding all'interno dell'azienda sky a lavorare con mani e cervello e non con piedi e c**o.
Ripeto: se riesci a reperire in rete i files sopracitati o anche solo qualche pezzo, ti renderai conto che di upscalato non hanno nulla.
Li ho visti su VPR da 110" e lo stacco con la versione DVD era nettissima, non abissale (come spero sarà quella delle edizioni BD), ma ti accorgevi subito che era un master HD.

Ciao

Alex
 
Top