[Sky] Canali SkyHD

kenson ha detto:
Lucio, addirittura...

Io anche recentemente ho visto diversi film di qualità video ottima,
boh...se mi dici i titoli...io sarò sfigato ma quando faccio zapping vedo delle schifezze.qualche post + sopra ho descritto la pena di ieri sera...e non parlo di film upscalati(male)...ma di master penosi uniti a un bitrate scandaloso.domani faccio un'altra prova perchè voglio vedere riflessi di paura...speriamo di essere + fortunato

My Sky HD / parabola condominiale

Ho sbagliato a postare, edito il messaggio e posto nella sezione adeguata

Ultima modifica:
qualcuno sa dirmi quando verranno introdotti nuovi canali HD e quando piu o meno? History Channel HD non doveva arrivare a fine anno?

concordo con i film citati...ma...appunto...le dita delle mani...nulla +.per una programmazione su 24 ore è un terno al lotto.la stragrande maggioranza fa pena

Si ma forse esageri, ieri sera i film di prime-time erano tutti hd-nativi ed erano più che buoni
Non è che quando un forum non ha proteste allora è sottinteso che comunque faccia schifo quello che va in onda

non mi sembra di esagerare...ieri sera non ho visto ma l'altro ieri sera in primetime era una pena.poi concordo con te..che non sempre lo è,ma su 200 film trasmessi dalla "rivoluzione" ad oggi se ne salvino una decina o poco + (esageriamo?20)se permetti è un fallimento dell'operazione hd (non certo per sky che complice l'"ignoranza" della stragrande maggioranza di abbonati che manco vede la differenza tra upscalato e hd....ha vinto non c'è dubbio)

luctul ha detto:
(non certo per sky che complice l'"ignoranza" della stragrande maggioranza di abbonati che manco vede la differenza tra upscalato e hd....ha vinto non c'è dubbio)

Beh, Lucio, purtroppo il succo del discorso è proprio questo, di fatto me l'ha confermato anche la tipa si Sky che mi ha chiamato dopo la mia email di protesta... La stragrande maggioranza degli abbonati valuta il canale dalla presenza o meno del logo HD, quindi... Ecco che 30 loghi HD con qualità scarsa fanno più abbonamenti di 10 canali HD veri...

Ieri era sera direi soddisfacente, come qualità video, il "Mostro di Firenze"; come qualità audio direi scarso, volume bassissimo e surround inesitenti.

Tralasciamo,inoltre, il modo di recitare di alcuni attori di questa miniserie...

Skardy ha detto:
La stragrande maggioranza degli abbonati valuta il canale dalla presenza o meno del logo HD, quindi... Ecco che 30 loghi HD con qualità scarsa fanno più abbonamenti di 10 canali HD veri...
E purtroppo è vero, io stesso, che credo di potermi definire utente dall'occhio educato, ultimamente tendo a discriminare i canali non HD, perchè nonostante non siano lo stato dell'arte offrono quel qualcosa in più degli SD che non riesco più a digerire.

@ luctul

10 o 20???
Boh. io la penso all'opposto, i problemi li ho con l'upscale (va a sapere perché qualcuno fa upscale decenti e altri fanno upscale indecenti) non con l'HD, nell'insieme. E' ovvio che non tutto va bene, bisognerebbe essere ubriachi per sostenerlo, e che ci sono storture che devono essere corrette, ma per quanto mi riguarda ribalterei le proporzioni che fai tu

Sorry, ma io mi associo a Luctul!;)
Lassamo perdere quanti o quali nativi hd allora....e concentriamoci sul fatto che NOi paghiamo per l'HD- tanto pubblicizzato - e non mi sembra giusto che solo alcuni titoli godano di tale "trattamento"
Non ci interessa se sono nativio o meno,cacchi della Sky!
Io non vado in pizzeria e quando ordino una Margherita mi arriva una piadina, perchè gl'ingredienti sono finiti....."rogne della pizzeria, sta a loro organizzarti"...non sò se mi spiego!;)
By

STASERA 19,20 su HITS HD.....

Ciao a tutti, scusate,
non prendetemi per pazzo...:D
ma io torno alla carica per segnalare
a tutti quelli che se lo fossero perso :

OGGI 19,20 SU SKY CINEMA HITS HD

A scanso di equivoci il titolo è :
OMICIDIO INCROCIATO

Prossimo passaggio : Dom 29 Novembre - ore 10,15 HITS HD

Vi prego, datemi soddisfazione...:p
registratene almeno un pezzetto...

Di tutti i programmi in HD che finora ho
potuto vedere su SKY, questo è stato
sicuramente quello con la qualità video
più infima ( meriti artistici a parte...)

Se poi avete come me un
videoproiettore HD-ready o full-HD,
bevete l'amaro calice fino in fondo...
e usatelo.

Visionandolo in diretta, può essere
interessante fare zapping tra il
canale 306 (HD) e il 336 (HITS sd),
che lo trasmette in simulcast.

Vedrete...è proprio la bassa qualità
del master la responsabile, come
diceva giustamente anche Pyoung
qualche pagina fa...( 15-16 nov.).
Quindi il discorso bit-rate in questo
caso c'entra forse poco.

Io ritengo che i responsabili del palinsesto
dovrebbero visionare con molta più attenzione
i programmi che inseriscono in programmazione.

Capisco che forse il parco titoli con disponibilità
di doppia versione HD e sd sia ancora
relativamente poco nutrito, ma io IMHO
preferisco mille volte l'ennesimo passaggio
di un film con una buona/ottima qualità
video, piuttosto che assistere a spettacoli
tanto raccapriccianti e ridicoli....

Mi sono permesso di ricordarvelo,
pechè sono sicuro che la visione
delle immagini di un film come questo,
possa e debba, come è stato nel mio caso,
provocare una vagonata di e-mail
di protesta a SKY.

Anzi colgo l'occasione per riallegarvi
il link diretto al thread per l'invio
collettivo dell'e-mail, mandarla è più
facile a farsi, che a scriversi...
Più saremo a farlo, prima
potranno migliorare le cose...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=149870

Ciao :) Fabio

@ estinto

Quello della convivenza di materiale hd-nativo e hd-upscalato è un' altra faccenda imho; anche se per un miracolo da domani Sky iniziasse a mettere solo tre canali per transponder con bitrate altissimo ed encoding allo stato dell'arte non penso che dovrebbero abbandonare l'approccio intrapreso con il simulcast che porta appunto alla convivenza di master Sd e master Hd

A parer mio ti sbagli...ad accettare il palinsesto così!
Un metodo comodo solo a LORO!
Io pago il satellite anche per una maggior qualità, visto che mi propongono l'HD e quindi lo pretendo!
Allora a sto punto facevano meno a pubblicizzarlo come CANALE HD e mettere solo l'icona al momento del film Nativo! ( non ho lo sport...e quindi di quel "pacchetto" non sò nulla...)
Iniziarono bene col trasmettere Pochi ma buoni con il primo canale HD e tutt'ora, non prendiamoci in giro da soli: è uguale! I canali sono 3 dei film e tutti e tre trasmettono OGNI tanto nativi Hd!
Non mi pare Onesta la cosa.....
Ripeto parere personale, e la cosa mi dà alquanto fastidio!
Vedi il post precedente di Fabio......che facciamo? Io giro nei canali Hd e mi viene da vomitare se vedo quelle cose, per non parlare elle figuracce con amici e conoscenti, come detto tempo fà, che mostravo tutto gasato il mio ultimo "arrivato" in termini di Hd...e non c'era un canale e dico UNo che fosse di qualità: ore17.00!! ed è quasi sempre così!
Veramente un presa per i fondelli...peccato!
By

Per me invece non è affatto un approccio sbagliato, non fosse poi altro il fatto che è quello che fanno la quasi totalità delle televisioni al mondo.
Leggevo su un altro forum un intervento di un utente che la pensa come me e diceva che dopotutto quando si è passati dal bianco e nero al colore non è che dalle televisioni sia scomparso il bianco e nero.
Paragone forzato o meno, penso fotografi bene la situazione e la contestualizzi perfettamente nel mercato e nelle esigenze tecniche dell'emissione di un offerta Hd

Si...... MA NON PAGAVO 40 € al mese!!!!!
Che cosa me ne frega degl'altri paesi?? Se si buttano a mare debbo andare anch'io?
Ok,ok ho capito...ti và bene così, buon per te ed anche ad altri!:friend:

Speriamo solo che sto HD DDt, sollevi un pò di concorrenza, visto che fin'ora ha aiutato ad abbassarci il prezzo...!
By

Ultima modifica:
Fabio con me sfondi una porta aperta. Grazie per il tuo importantissimo contributo. Forza ragazzi non rassegnatevi...forse qualcosa di buono per noi potrà ancora esserci in futuro. Mandate email a tempesta!!