Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 151
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237

    Exclamation LETTERA DI PROTESTA PER QUALITA? SKY HD


    Viste le numerose lamentele che si leggono nel topic dedicato alla qualità di canali SKY HD, ho deciso di aprire questa discussione per poter far sapere a SKY i problemi inerenti alla bassa qualità dei canali che “loro” spacciano per HD.
    Di seguito ho scritto una lettera standard (che andrà modificata dall’ utente con l’inserimento della data di inizio abbonamento e con la firma) spezzata in 2 parti,visto che è troppo lunga e il form di spedizione mail di SKY non accetta tutti questi caratteri in un solo invio.
    Questa protesta formale è semplicemente un atto per far sapere a SKY che ci sono persone che non si accontentano di vedere il logo HD e gioire della visione, in quanto, come notato da tutti gli utenti di questo forum, la situazione è drasticamente peggiorata da Agosto e, visto che il servizio lo paghiamo profumatamente, gradiremmo essere trattati da clienti e non da “pezzenti”.
    Prego tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, di scrivere in questo topic la parola “SPEDITA”, in modo da quantificare le lettere che sono arrivate ai signori di SKY.
    Probabilmente servirà a poco o nulla, probabilmente se i numeri saranno considerevoli, magari cambieranno qualcosa, l’importante è che si sappia che non siamo carne da macello a cui spennare ogni mese €uro sudati per non avere un servizio adeguato in cambio.
    Facciamolo in tanti, magari si mettono una mano sulla coscienza e decidono che è ora di cambiare.
    Di seguito la lettera suddivisa in 2 parti:

    PARTE 1
    Sig./Sig.ra/Sig.na XY Codice Abbonato N° 123456
    Spett. le SKY ITALIA

    Sono un vostro abbonato dal (mese/anno di inizio abbonamento) e sono stato molto felice quando, nel mese di Giugno 2006, in concomitanza dei Campionati del Mondo di Calcio, la Vostra emittente decise di fare il grande passo nel mondo dell’HD.

    La qualità dei 5 canali HD era di livello sensazionale, i documentari IMAX sul canale NEXT HD erano un riferimento per noi appassionati Audio-Video, così come lo spettacolo naturalistico offertoci da National Geographic HD, per non parlare poi dell’eccelsa qualità offerta dai 2 canali Sport HD1 e Sport HD 2, in grado di regalarci immagini ed emozioni tali da credere di “essere” realmente uno dei giocatori in campo.

    Purtroppo tutto questo splendore visivo si è affievolito con l’ampliamento dei canali in HD che ha portato ad un inesorabile e “ben visibile” decadimento qualitativo dell’immagine.
    Inevitabilmente molta gente ferrata in materia nota che oramai di HD, nei suddetti canali, è rimasto solo il logo, bello e imponente, fatto per stampare permanentemente i nostri amati televisori al Plasma, e, per quanto ne possa dire il Vostro martellante ed ingannevole slogan televisivo: “ Tutta la serie A in HD”, di HD nella Serie A da Voi trasmessa c’è veramente ben poco, di una qualità davvero imbarazzante!

    PARTE 2
    Sig./Sig.ra/Sig.na XY Codice Abbonato N° 123456
    Non dimentichiamoci i film sui canali Cinema: a volte si fa fatica a capire se si sta guardando il canale SD oppure quello HD, a causa dell’eccessivo materiale Upscalato, con un degrado dell’immagine considerevole ed avvertibile anche ai meno esperti.
    Continuando con questa politica della quantità a discapito della qualità, tenendo conto che il numero di canali HD, come da voi preventivato, passerà dagli attuali 16 ai futuri 30, mi vedrò costretto a dare disdetta immediata! Le alternative, fortunatamente non mancano (Mediaset Premium HD) e soprattutto sono molto più economiche.

    Questi e tanti altri sono i motivi che mi fanno seriamente riflettere su una immediata e tempestiva disdetta del Vostro abbonamento se la situazione non migliorerà al più presto.

    In attesa di una Vostra risposta (che non sia una risposta di circostanza precompilata, GRAZIE), cordialmente porgo

    Distinti Saluti

    Mario Rossi (abbonato stanco di essere preso in giro)

    EDIT: aggiungo il link diretto per l'invio della mail (ovviamente dovete inserire i vostri USER e PW per accedere al form di invio della mail): http://www.sky.it/itstatic/ctsk/contattaSkyEasy.html

    Come motivazione và bene "Assistenza Tecnica" -> "Altro", è l'unica che può essere un po' pertinente.

    Ciao

    Alex

    Lista Utenti che hanno spedito la lettera:

    Grendizer73
    Felixman
    Aletta001
    Gnam
    Yurda01
    Sermo
    Poles
    Kellone
    Paolo71
    Ansybevi
    Papazli
    Skardy
    lenny
    Fabio Castagnola
    Luctul
    Godu
    Leonid
    Bubu976
    Alfredol
    Stefano07
    Estinto
    Montex
    Ultima modifica di grendizer73; 23-11-2009 alle 13:26
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1

    ..

    quindi mi sconsiglieresti di abbonarmi ? io gia ero titubante.. ora leggo questa bella pubblicità...
    ero indeciso per un fatto molto semplice..
    perchè devo pagare questa specie di canone fisso di 19euro per la visione dei canali generali e non acquistare quello che realmente mi interessa come ad esempio il pacchetto calcio.
    un pò come funziona per mediaset premium..
    qualcuno può rispondermi: ..perchè ti allacci ad un sistema satellitare e sfrutti i suoi contenuti..
    e vabbè ma se io compro un kit a mie spese perchè non posso acquistare da sky ciò che realmente mi interessa ? ti costringono per forza ad acquistare questi 3 generi da 19 euro al mese chiarissimo come se fosse un canone
    è vero che hai parecchi contenuti ma se io fossi moudroch per accaparrarmi più clienti lascerei la scelta a loro

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    @AmBsik

    Ho appena aperto un topic su un preciso argomento e il primo messaggio che leggo è un OT, questa discussione è rivolta a chi ha GIA' l'abbonamento a sky ed è insoddisfatto della qualità dei canali HD.
    Non ho idea di quale sia la giusta sezione per tali pensieri, ma sicuramente non è questa.
    Non cominciamo a scrivere OT uno dietro l'altro, in quanto mi inca@@erei non poco se questa discussione venisse chiusa per digressioni personali.
    Lo scopo è di COPIARE e SPEDIRE la lettera e lasciare un post con scritto "SPEDITA".
    Questa è l'unica utilità di questo topic.
    Grazie a tutti per la gentile collaborazione.

    Ciao

    Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    SPEDITA!!!!

    Grande grendizer73!!!

    Finalmente qualcuno che prende un'iniziativa concreta piuttosto che continuare a lamentarsi passivamente in un angolo di mondo (seppur molto frequentato) come quello del nostro amato forum, dove i destinatari di tali lamentele non verranno mai a conoscenza di tanto malcontento. Non so se la cosa darà dei risultati, ma l'importante è poter dare voce a tutti coloro che ci tengono far sapere a Sky che esistono tra i loro abbonati anche delle persone competenti, che non si fanno imbambolare dei loro slogan ingannevoli e che se pagano per vedere l'Hd è un loro santo diritto vedere della vera HD, diamine!

    Io direi di inserire all'inizio della lettera anche il nome e codice cliente e di riportare nella seconda parte della lettera entrambi dati. Inoltre di mettere in evidenza il link dove poter postare i due spezzoni di lettera.

    Cerchiamo di essere il più possibile perché con l'arrivo di altri 15 canali Hd non oso pensare cosa avranno intenzione di propinarci sti furbacchioni.

    Ringrazio grendizer73 per l'impegno.

    Alberto
    Ultima modifica di felixman; 06-11-2009 alle 14:09
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    @ Felixman

    Ho editato la lettera inserendo il nominativo e il codice cliente all'inizio di ogni parte della lettera (se risultasse così troppo lunga dividetela in 3 parti) e naturalmente:

    SPEDITA

    Ciao

    Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    No, non è troppo lunga tranquillo. Anzi rimangono ancora per ogni spezzone di lettera all'incirca altri 200 e passa caratteri.

    Passate parola!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    La mia protesta personale, a suo tempo inviata a Sky:

    Vs. affezzionato abbonato devo far sentire la mia voce in merito alla qualità sempre più mediocre dei canali HD in trasmissione. Premesso che dispongo di un televisore top di gamma (Kuro Pioneer) per cui non posso non lamentare la pessima qualità di molti canali HD con ripercussioni negative sulla qualità immagine. Il decadimento sembra aver preso un declino inarrestabile e non oso immaginnare quello che succederà con l’introduzione di nuovi canali HD.
    Identiche posizioni alla mia oramai leggo su tutti i Forum con lamentele continue da parte di forumer/clienti sempre più stizziti da una situazione che state facendo diventare paradossale per qualità d'immagini.

    Non desidero riscontri di circostanza perchè un cliente che paga ha tutto il diritto di ottenere il massimo della qualità viste le buone programmazioni di qualche anno fà.

    Cordialmente

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Bhe, iniziativa lodevole ma, secondo me, come tutte le iniziative solitarie e isolate, molto poco produttiva.
    Attenzione, la mia non è una critica per quello che hai fatto, ma il problema è che, finchè il servizio clienti di skyfo riceve 10 lettere come la tua o come quella che ho scritto io, si fà 2 risate e non conclude nulla in merito, probabilmente non ti risponde neanche...... .
    Il mio scopo è quello di far arrivare a sky un numero consistente di lettere,in modo che sappiano che, come detto prima, non siamo tutti pecoroni e creduloni per quanto riguarda la loro mirabolante offerta HD; poi se questa iniziativa avrà più o meno successo, solo il tempo e sky ce lo potrà dire.
    E' inutile lamentarsi nella sezione dedicata ai canali sky HD e poi continuare a non fare nulla, come tutti gli italiani fanno da secoli in ogni cosa.Si lamentano, sbraitano, alzano la voce, ma alla fine dei conti stanno sempre tutti zitti e non tirano mai fuori la testa dalla sabbia, perchè alla fine gli và bene così, non vogliono problemi e non vogliono sporcarsi le mani, ma pretendono che tutto vada alla perfezione.
    Se hai copiato e spedito la lettera, fallo sapere per cortesia; se non l'hai ancora fatto ti invito a inoltrare la mail a sky....Tanto non costa nulla.
    Spero che come me e felixman, seguano in molti l'esempio.

    Ciao

    Alex
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    64
    Da segnalare, come già sto facendo con cadenza periodica ma purtroppo con scarsi risultati, l'eccessiva luminosità e contrasto dei loghi Sky Sport e Sky Cinema, causa di ritenzione sui pannelli al plasma.
    Vi inviterei a sottolineare anche questo aspetto.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Rispondono. Con tono pacato, quasi da presa in giro, ma rispondono.
    Di seguito la risposta alla mia e-mail:

    Gentile Cliente,
    abbiamo ricevuto la sua e-mail e apprendiamo con dispiacere la sua contrarietà rispetto alla qualità video della programmazzione Sky.
    Facciamo tesoro della sua segnalazione, che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi.
    Desideriamo infatti renderle noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi.
    Le rendiamo altresì noto che nel prossimo avvenire non avrà disappunti da rilevare.
    Nell’auspicio di poter in futuro soddisfare ogni sua esigenza, le auguriamo un buon proseguimento di visione con SKY.

    Un cordiale saluto,

    Servizio Clienti SKY

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bologna)
    Messaggi
    1.060
    Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Le rendiamo altresì noto che nel prossimo avvenire non avrà disappunti da rilevare.
    ALTRIMENTI

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Suppongo, credo, forse, probabilmente........vogliono dire, con quella frase, che dovrebbero migliorare prossimamente.
    Mica vero!!!
    Purtroppo una risposta simile la ricevetti anche per le mie lamentele alla modestissima programmazione CINEMA.....quindi lascio a Voi l'interpretazione.
    Comunque come fa rilevare giustamente Grendizer73 più proteste vengone inviate più prendono coscienza del problema (anche se lo sanno benissimo!!)
    Ultima modifica di aletta01; 07-11-2009 alle 19:11

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.130
    Ragazzi, mi spiace ma è un muro di gomma.

    Pensate che a me per errore hanno tolto l'HD dal multivision ad inizio mese ed è una settimana che invio mail alle quali non rispondono (almeno 2 al giorno) ed al telefono negano addirittura io abbia mai avuto l'HD sul multivision......
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.183
    Muro di gomma o no tentarci non costa proprio nulla. L'importante è che la nostra protesta sia di contenuto e forma identica in modo tale che comincino a capire che facciamo gruppo e che è un'iniziativa seria. Credo che in questo modo possiamo avere qualche piccola possibilità di considerazione.

    Quindi vediamo di darci sotto con queste email perché mi sembra che stiate un po' dormendo tutti Ce lo vogliamo tenere così questo Sky oppure vogliamo fare qualcosa per cambiare le cose?

    Forza e coraggio!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    65

    Fatto, editata e...

    SPEDITA!!!


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •