[Sky] Canali SkyHD

Qui sono concessi solo commenti sulla qualità audio-video di singole trasmissioni HD.
Al prossimo OT, 5 giorni di sospensione. Senza ulteriori avvertimenti.

juve ha detto:
ma quale differenza?????????????non arrampicarti sui vetri!!!!!!!!l'anno scorso su 38 giornate solo 2 volte hanno trasmesso 4 partite anziche 5 in hd!!!!smetti di cercare il pelo nell'uovo e ammetti che per quanto riguarda il campionato non cambierà praticamente nulla!!!!!!!!

la differenza sarà soprattutto tecnica.L'anno scorso alcune partite andavano in onda sul canale hd ma erano upscalate e non in hd nativo per via della mancanza di spazio sulla banda.Ora le 5 partite trasmesse saranno tutte in hd nativo!! e questo non è gia un cambiamento epocale??
in piu in contemporanea potranno esserci le partite della premier league o della bundesliga,anch'esse in hd nativo!!
ragazzi voi non avete idea di quanto lavoro c'è voluto per poter arrivare a questo; senza contare il costo dei nuovi transponder,che per sky è un investimento rilevante che vale per l'Italia e in ottica per il futuro anche per sky germania.
Skyhd non è mai stata cosi HD!! c'è piu spazio ed in alcuni casi anche una minore compressione...la migliore qualità video gia si nota in alcuni film e serial su fox hd.

uhm... a me pare che eurosportHD sia proprio HD nativo...

una cosa che non sopporto è foxHD: 3/4 dei programmi sono riscalati :(

scusa cobra,ma il thread non è programmi televisivi in hd??non stiamo mica parlando della riproduzione delle puzzole!!:rolleyes: :confused: :confused:

juve, sei sospeso per tre giorni.
1) guarda il post di rossoner4ever (la prossima volta però segnala o manda un mp..;) )
2) avevo appena avvertito, indicando il tema della discussione.
3) leggi il primo post del thread:
Qui potete postare i vostri commenti relativi alla qualità delle singole e specifiche trasmissioni HD.

......

aggiornamento decoder
Dopo il mio ultimo aggiornamento del decoder di skyhd il pace, nei canali in hd noto una linea azzurra o blu, verticale che corre lungo tutto lo schermo,si vede alla fine della schermata sulla destra, se sposto lo schermo per centrarlo nella parte sinistra mi appare una linea verde sempre verticale a voi non succede? Qui c'è anche gente che ha il mio stesso tv 37pf9731 philips... fatemi sapere prima di chiamare sky.
Modifica/Elimina messaggio

Poles ha detto:
Hanno dato proprio quel programma che Lucio-Luctul voleva vedere ...
Un uomo distrutto... :D

Bye, Chris
qualcosa mi dice che lo ...replicheranno prima o poi....:D (per la serie vedrete tra un anno quante volte sarà passato)

Salve. Qualcuno sa dirmi come mai ieri Discovery Channel HD non era trasmesso in 16/9? L'immagine era molto rimpicciolita. Hanno problemi tecnici? Grazie

Quasi sempre discovery hd non è in 16/9...sono trasmissioni 4/3 upscalate. Un pò alla volta si spera che cominci a trasmettere solo in 16/9 e in hd nativa. ;)

Per chi ha visto ieri sera FLICS su FoXcrime Hd: anche a voi l'ampli segnala dolby digital 5.1, ma in realtà si sentono, con buona qualità per carità, solo i due canali anteriori??

Skardy ha detto:
anche a voi l'ampli segnala dolby digital 5.1, ma in realtà si sentono, con buona qualità per carità, solo i due canali anteriori??

Non é che é un problema di collegamento? Non ho visto la trasmissione che hai citato, ma se colleghi il decoder unicamente con hdmi che io sappia l'audio che senti é solo stereo, non DD... serve per forza l'ottico o il coassiale...

Ieri sera ho fatto un po' di zapping tra i vari canali hd e mi é parsa una qualità media molto alta, bene

Ed infatti il collegamento decoder-ampli avviene via cavo ottico... Non so, stasera proverò a collegarlo con il coassiale. Nessuno ha notato la stessa cosa? Non so se pensare che sia Sky che tramette a due canali o il mio decoder che ha qualcosa... La cosa strana è che i i canali cinema si sentono a 5 canali e anche le pubblicità di FoxCrime, durante Flics, si sentono a 5 mentre il telefilm a due... Ciò mi fa pensare che sia proprio Sky a trasmettere a 2 Ch questo telefilm. Se è così sarebbe proprio un peccato... qualcuno conferma?

@Skardy
proprio ora,preso dalla curiosità, ho provato a vedere come si sentiva Flics su Fox Crime HD ed effettivamente, anche se l'ampli segnala un DD a 5.1, si sentono solo i due frontali(neanche il centrale) e il sub.
Le solite genialate di sky:D

..probabilmente il codificatore Dolby viene impostato sempre a 5.1 da Sky QUALUNQUE sia il numero di canali audio presenti nel master che é in trasmissione... Per togliersi ogni dubbio basta avvicinarsi ai surround per ascoltare un eventuale... silenzio!