[Sky] Canali SkyHD

Ma quindi il nuovo transpoder ha liberato più banda per CinemaHD e HD+24?

Era quesrto che mi interessava, se sale il bitrate :)
 
Ultima modifica:
ho letto di qualcuno che vagamente accosta sky hd ai bd....mamma mia!!!mi spiace ma a parte alcuni documentari su next (sopratutto imax) che si "avvicinano" a un bd,per il resto non scherziamo.sopratutto sui canali cinema.quando va bene si avvicina a un dvd upscalato.non oltre.e ripeto non è solo questione di bitrate,ma di compressione che spesso crea disastri.ho visto bd con bitrate bassino che sono anni luce meglio di film trasmessi da sky.quindi il bitrate maggiore (ma quando mai?) non risolverebbe molto.
 
luctul ha detto:
quando va bene si avvicina a un dvd upscalato.non oltre
Ancora con questi assoluti...non e' cosi'!Spesso mi capita di vedere delle ottime cose,qualche giorno fa ho visto un eccellente Alvin Superstar e un ottimo Rendition,non distantissimi dai relativi BR.A me di Sky non frega nulla,ma se proprio devi bombardarli piazzaci almeno un Imho...:)
 
GIANGI67 ha detto:
ma se proprio devi bombardarli piazzaci almeno un Imho...:)
hai ragione ma spesso mi dimentico di inserirlo perchè lo dò come sottinteso che è la mia opinione(in questo specifico caso di tantissimi altri).non voglio assolutamente parlare o dire cose in termini assoluti.ci mancherebbe.anche se spesso vedo e leggo posizioni qui e in altri 3D che di IMHO neanche l'ombra....
 
...e aggiungo che per me in molti avete lcd scarsi o regolati male..
la qualita' di sky cinema hd ultimamente e' molto buona ovviamente con film recenti e masterizzati con cura
 
Salve a tutti
Primo post nella sezione sky HD (mi hanno appena attivato il decoder con l'abbonamento
Ho preso i pacchetti documentari e intrattenimento, con 2 mesi di prova gratuita dell'intera offerta, ma ho attivati solo i canali HD dei pacchetti che ho preso. I canali SD invece sono tutti visibili. E' normale o dovrebbero essere attivati anche gli altri 5 dello sport e del cinema? :confused: :confused:
 
Ciao a tutti volevo solo ricordare che stasera 8/4 alle 23.00 su primafilaHD gratis per tutti il concerto di Vasco: il mondo che vorrei.:D :D :D :D
 
nonnooreste ha detto:
...e aggiungo che per me in molti avete lcd scarsi o regolati male..
grazie a Dio non ho lcd,ma plasma,ed è regolato benissimo.sarò troppo sensibile a certi artefatti che con decoder hd (non mysky) si palesano.poi ripeto non voglio apparire come il cattivo verso sky (di cui sono abbonato e se mi facesse schifo del tutto ...avrei dato disdetta),ma se permettete sulla qualità altalenante di sky hd (certe partite sono orrende ad esempio)e su certi film pieni di artefatti non sono solo io a parlarne ,ma un esercito di utenti (anche su questo forum) in rete.quindi non credo di essere del tutto visionario quando denuncio certe cose (leggetevi qualche ultimo post su cinema hd...).poi ne abbiamo parlato fino alla nausea.concorrono tante cose al fatto di vedere male.il display che maschera poco (e non necessariamente è un difetto),il decoder (sembra che ad esempio myskyhd non dia questi problemi),il basso bitrate e la compressione (sopratutto gestita male ...vedi encoding).e quindi se permettete sono tutte cose che provengono da sky,non da una regolazione fatta male o da un cavo scarso
 
luigi.lauro ha detto:
il nuovo transpoder ha liberato più banda per CinemaHD e HD+24?

Solo per HD+24 e per qualche canale in SD che si è spostato sulla frequenza
in cui prima era presente HD+24.
Per Cinema HD (così come per i due sport HD, Next e Nat Geo) nessuna novità, visto che il transponder continua ad essere lo stesso.

Sulla qualità di Sky, è altalenante, ma io noto l'altalena soprattutto sugli eventi/film trasmessi durante l'apertura di Sport HD 2. Il match del Manchester di domenica presentava dei macroblocchi sugli sfondi col pubblico in tribuna durante le zoomate che erano proprio figli di... un bitrate minore, mentre le immagini meno complesse erano splendide (la produzione di sky uk è sempre sopra la media). Se si degnassero di distribuire meglio quei 5 canali sulla stessa frequenza risolverebbero un bel po' di problemi. Ovviamente, IMHO. :D

Bye, Chris
 
luctul ha detto:
a parte alcuni documentari su next (sopratutto imax) che si "avvicinano" a un bd.
ne ho visto uno l'altro giorno sui bufali, ed era bellissimo, si vedeva in maniera fantastica :eek: :eek:
Ora credo proprio che mi metterò a cercarli uno per uno :cool:

Quanto ai trasponder sono curioso di sapere se i canal PrimafilaHD e SkyFocusHD trasmettono sempre: se è così, bisognerebbe sapere la banda occupata dai due nuovi HD, rispetto ai 7 SD con cui HD+24 condivideva il vecchio trasponder, per avere un'idea dell'eventuale miglioramento. Di notte sul tp64 CinemaHD e SportHD1 si dividono la banda disponibile (a meno di eventi Live in diretta su SportHD2), poiché NextHD e NatGeoHD sono spenti, quindi a rigore dovrebbe essere migliore l'opzione CinemaHD se PrimafilaHD e FocusHD trasmettono 24/24 sul tp53 (avedno un'occupazione di banda superiore ai 7 SD) :stordita:
 
mythos1981 ha detto:
nessuno sa quando verra ampliata la nostra che è scarsissima?

Se venisse ampliata avremmo maggiormente problemi di visione a causa della ristretta larghezza di banda. Perciò speriamo che prima aggiustino la visione di quei pochi canali di cui dispone.
 
Ottima notizia!
Peraltro, sono dell'idea che i canali cinema (sd) siano già tra quelli che si difendono meglio, specie se paragonati ai canali calcio (sd)..a volte letteralmente inguardabili.
 
Visti ultimamente "le cronache di SpiderWick" e "prospettiva di un delitto".

Devo dire che la qualità era davvero molto buona.....

Peccato che nelle scene più buie , soprattutto de "le Cronache di SpederWick" c'erano gli ormai cronici artefatti da compressioni e pure solarizzazioni nelle immagini con nebbia..... :rolleyes:
 
Top