[Sky] Canali SkyHD

premesso che stravedo per il gestore satellitare nostrano...arrivando quasi a dire "toglietemi tutti tranne il mio sky!"...devo altresì ammettere che la qualità video delle trasmissioni in questi ultimi giorni rasenta veramente il fondo...

mancanza di banda? affollamento dei canali? troppa umidità nell'aria?!? non so cosa dire, so solo che i canali HD, gli unici che fino ad ora lasciavano ancora uno straccio di speranza di vedere delle "belle immagini", ora sono praticamente equiparabili ad un film dvd di media-bassa qualità, mentre i canali SD sono confrontabili con dei video divx di dubbia provenienza...

si dice che al peggio non c'è mai fine, ed a me sinceramente questo detto, dichiarato nei confronti di sky, inizia a far venire i brividi!
 
Clasofi:
".....Il concerto va a scatti per tutta la durata e nelle scene scure ...."

* Parzialmente d'accordo con immagini viste tramite TV Sharp x2le: leggera grana nei dettagli bui, leggerissimi squadrettamenti nella fase finale del concerto.

Edit: fortissimo temporale nella mia zona durante il concerto che può aver "condizionato " lo Sharp!! purtroppo da questa tv lamento problemi vari soprattutto durante i concerti specie in presenza di pioggie .

* Con Pioneer Kuro LX; immagini chiarissime, nitide e ben definite. Nessunissimo problema. Puro spettacolo in tutti i sensi o se volete come dice LUCTUL " una gioia per gli occhi" . Idem durante le precedenti trasmissioni del concerto.
 
Ultima modifica:
clasofi ha detto:
Il concerto va a scatti per tutta la durata e nelle scene scure salta fuori una compressione mostruosa.
La differenza col Blu ray è imbarazzante.:cry:
lungi da me prendere le difese di sky hd (sono sicuramente uno dei + severi su questo forum) però devo dire che:
1)di scatti neanche l'ombra
2)nelle scene scure (praticamente tutte )la compressione si vede appena e non sempre e comunque lontana anni luce dallo schifo che spesso si vede sul canale cinema.quindi per gli standard di sky hd ribadisco che era una gioia per gli occhi.ovvio che (anche senza averlo visto) dubito possa competere con il BD.aggiungo anche (è natale...sono buono :D )che sempre ieri sera il documentario fiumi di vita su nat geo hd era eccellente.
 
D'accordissimo con LUCTUL (in fatto di severità con trasmissioni Sky) tantè che recentissimamente ho inviato e-mail di protesta a Sky per alcune trasmissioni tv in diretta di pessimo "gusto" in fatto di immagini.
 
Ultima modifica:
@ Luctul

Chiarisco.

D'accordissimo per la tua presa di posizione in merito a :

".....lungi da me prendere le difese di sky hd (sono sicuramente uno dei + severi su questo forum)....".

Anchio difendo il concerto di Celine Dion ( in questo caso bisogna dirlo) tramite visione con Pioneer (visto e ammirato per le immagini diverse volte). Tuttavia lo stesso concerto visto con l'altro televisore che ho in casa (Sharp) rilevo problemi.
 
Ultima modifica:
ah ok adesso ho capito.spesso cambia da tv a tv ma come ho detto una volta non è che uno può andare a comprare un pannello con lo skybox sotto al braccio per vedere quale maschera di + le schifezze di sky.dovrebbe essere sky a mandare un segnale compresso in maniera decente e potersi vedere su tutti i pannelli senza problemi.poi le differenze ci saranno sempre ma non esiste che su un tv si veda senza artefatti e su altri è una pena.
 
Purtroppo la mia esperienza diretta mi porta a dire

Alcuni Film, tipo:

- Mi fido di tè
- notte prima degli esami
- Sms sotto mentite spoglie ecc. ecc.
- e moltissimi concerti trasmessi da NEXT HD

visti con lo Sharp presentano "disturbi vari" primo tra tutti rumore video, grana e soprattuto squadrettamento nei titoli di coda (per intenderci quando scorrono i nomi degli attori); infatti a suo tempo facevo notare la cosa nel topic dello sharp 46 xl2E e in tantissimi lamentevano la stesso identico problema (ricordo che feci venire un tecnico Assistenza Sharp che incolpò Sky) .

Invece con il Pioneer Kuro mai notato o visto nulla del genere.
 
Ultima modifica:
ragazzi
ci sono tv di ultima generazione che hanno dei filtri eccezionali che migliorano l'immagine mascherando i difetti della sorgente.
Ciò non toglie che SKY dovrebbe subire un qualche intervento perchè la qualità è bassa.
Già lo era e lo è nei canali SD dove un film in DVD si vede nettamente meglio, ma in HD dove l'utilizzo dell'h264 dovrebbe garantire un minimo di decenza, SKY rovina tutto col basso bitrate.
C'è un sito dove ho letto i valori minimi e massimi di tutte le emittenti satellitari europee sui canali HD !
SKY HD non è la peggiore ma quasi. In ordine dal migliore al più brutto SKY è penultima. Ultima lo è solo M2 HD.

Un esempio ?

SKY CINEMA HD ha un min di video bitrate di 4000 e un max di 12000 con una media di 8000 circa mentre SKY UK HD ha min 8000 e max 16000 e la media di 14000!!
 
Il mio parere non è tecnico e ritengo che la qualità dell'HD di Sky è alta per Sport (il calcio e il basket prodotti proprio da Sky su tutti), Next e NG mentre è bassa per i 2 canali Cinema.
Ultimamente poi c'è una dominante rossa che non riesco a mitigare.
 
Aquos_46 ha detto:
.
Ultimamente poi c'è una dominante rossa che non riesco a mitigare.
l'importante è che la dominante non sia verde perchè il mio tv va in crisi totale sui segnali sky con questa dominante e mi fa vedere cose che voi umani......:D
 
Aquos_46 ha detto:
c'è una dominante rossa che non riesco a mitigare.


La dominante rossa, purtroppo è tipica degli Sharp (anchio possiedo lo sharp come il tuo). La stessa casa produttrice ricordo, mi fece notare un tecnico, la utilizza per rendere più vividi e colorite le immagini.

Edit: prova a cercare alcuni dei miei settings che a suo tempo avevo postato nel relativo Topic, magari ti potranno essere utili.

Edit: Trovato il link, se di tuo interesse (anche se sono sicuro che conosci il topic).

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84855&page=23&highlight=sharp+xl2e
pag.23 / post n. 341 (a seguire c'è ne sono altri)
 
Ultima modifica:
avete notato questo cartello sul sito di MTVHD?

mtvnhd.png


come si pensava arriverà presto MTVHD visto che è un canale che non ruberà banda alle già affollate frequenze di SKY
 
e chi lo sa?sky potrebbe farcelo vedere già da domani se volesse....già se volesse.e comunque (parere personale) sono ben altri i canali hd che aspetto.in primis fox hd e history hd...solo che per questi necessita nuovo trasponder...:cry:
 
Anche io attendo quei canali, ma se questo MTVHD è su un altro transponder ed in più è gratis, prima arriva meglio è.
 
Comunque si era detto che inserendo il nuovo canale cinema HD +24 non sarebbe calata la qualita' del primo, mentre invece a me sembra proprio calata eccome... ci sono moltissimi momenti di vero inguagghio di problemi (macroblocking, compressione molto visibile nelle scene scure), cosa che prima era di difficile visione, mah... se continua cosi :rolleyes:
 
mah se la qualità è calata non lo si deve a cinemahd+24 in quanto sta su un altra frequenza, piuttosto potevano usare il nuovo transponder per aumentare la qualità generale dei canali ma vabbè si sa che oggi domina la politica della quantità...
 
Top