[Sky] Canali SkyHD

comunque...

dopo 24 ore di visione dei canali hd, dico la mia.

lo skybox è il pace 820.

alcune mie velocissime considerazioni.

sky sport hd eccezionale. avevo letto recensioni non positivissime, ma ffinora è stato il canale che più mi ha entusiasmato. le partite di calcio sono una goduria, specie quelle americane e inglesi. e io ho solo uan tv hd ready... non so come possa esserci di meglio!!

eurosport... vedi sopra, forse un qualcosa in meno che spiegherò sotto.

next hd meglio del previsto, come national geographic.

però... ecco, nelle scene scure, quelle dove c'è poca luminosità, si vedono vari artefatti.

non solo, anche su eurosport ho notato la stessa cosa sulle scene scure e uniformi... (esempio: ieri partita di biliardo... il tappeto del tavolo che era blu scuro mi dava problemi, si vedevano appunto questi artefatti... non roba evidente eh... ma un occhio preciso li becca) forse sarà un mio problema visto che tutti sono entusiasti di eurosport hd che, ripeto, nelle scene luminose è da applausi!!


altra considerazione...

i canali sd sia in scart che in hdmi si vedono un po' peggio rispetto al mio vecchio skybox standard. solo un'impressione? o perchè i canali hd abituano troppo bene l'occhio? non so...

in sintesi, sarebbe tutto perfetto se anche le scene scure avessero la stessa qualità delle scene luminose... ma forse è colpa della mia tv questo problemino...

p.s. per eliminare in parte questo problema è consigliabile una luminosità alta della tv o bassa?
 
Ultima modifica:
ho fatto una foto con il telefonino (qualità comunque non ottimale).

come si può vedere su next nelle zone scure appaiono questi artefatti che danno molto fastidio (sui canali tipo eurosport non sono così potenti)... ma è un problema comune?
 

Allegati

  • 31072008153.jpg
    31072008153.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 93
Ai Miei Tempi ha detto:
come si può vedere su next nelle zone scure appaiono questi artefatti che danno molto fastidio (sui canali tipo eurosport non sono così potenti)... ma è un problema comune?

Credo di si, o almeno io ho questo stesso problema, ma lo trovo molto più evidente su sky cinema HD.
 
buongiorno e scusate la domanda abbastanza OT ma quando si sottoscrive l'abbonamento in HD, bisogna poi restituire il decoder SD ?
Grazie
 
Ieri ho visto su next hd il concerto dei queen a montreal e quello dei black eyed peace a sidney...qualità altissima.
 
Potreste dirmi a che risoluzione trasmette sky HD ?
Considerando che io ho un full hd, ho notato che nelle impostazioni del decoder, è possibile arrivare solo fino a 1080i.... e che io sappia, potendo scegliere, sono meglio i 720p proprio perchè il progressivo e sempre meglio dell'interlacciato
Voi che mi consigliate?
 
Fallen§Angel ha detto:
Potreste dirmi a che risoluzione trasmette sky HD ?
Considerando che io ho un full hd?
Se imposti 720p non sfrutti il tuo Full HD;)
Il formato video 1080i è un formato Full....720p no.
Il televisore poi deinterlaccia il segnale e te lo rende progressivo... i pannelli lcd visualizzano solo in modo progressivo... quindi quello che vedrai è un 1080p a tutti gli effetti... poi si può discutere sul fatto che un 1080p nativo sia meglio.
 
Per i canali hd se imposti Originale o 1080i non cambia niente (forse next hd che per un po ha "girato" a 720p ma se non erro è di nuovo a 1080i).
per gli sd su originale li vedrai a 576p (576i non c'è più:mad: ) metre con 1080i il decoder farà l'upscaling e il tv poi downscalerà alla risoluzione nativa.
fossi in te userei ORIGINALE dato che il processore dello skybox è davvero mediocre.
Puoi provare a forzare a 720p e vedere la differenza tra i due processori....scegli quello che fa meno danno ;)
Alessandro
 
Rippi ha detto:
Ieri ho visto su next hd il concerto dei queen a montreal e quello dei black eyed peace a sidney...qualità altissima.

Si buona qualità video, ma audio solo DD 2.0!!! :cry:
Stesso dicasi del concerto degli u2 che ho visto una decina di giorni fa. Buon video ma audio stereo. E' una cosa che ho notato in parecchi concerti anche recenti. Come mai secondo voi? eppure la maggior parte dei documentari è in DD 5.1 così come i telefilm. Boh:(
 
Top