[Sky] Canali SkyHD

Sono l'unico che vede meglio i programmi standard di sky attraverso l'hdmi invece che attraverso la scart????:eek: :eek:
Leggevo di utenti che switchavvano continuamente tra HDMI e Scart per il passaggo dai canali HD a quelli std, ma io ho fatto più prove ed a parte alcuni trasmessi con bassissimi bit rate nella stragrande maggioranza dei casi vedo molto meglio attraverso l'HDMI.....:rolleyes: :rolleyes:
 
Mah, il cavo scart va bene visto che prima con skyfobox vedevo attraverso quello e la qualità era la medesima, quindi lo escluderei....

Però ho notato un problemino io adesso ho collegato il mysky HD attraverso una scart che va al TV e l'altra scart che va al DVD recorder
Dal dVD recorder poi ovviamente esco con altra scart verso il televisore.

Se visualizzo i programmi sky direttamente sull'uscita scart del mysky, vedo interferenze di altri canali sotto, se invece inposto sull'altro ingresso scart e quindi passando attarversoil il DVD recorder vedo bene, anche se via HDMI vedo meglio anche i programmi non HD...

Prima che mi cambiassero lo skybox con il my sky vedevo bene su entrambe le uscite.....boh....:confused: :confused:
 
mah mi sembra strano che ci siano interferenze. Usi un cavo scarto con tutti i piedini? hai settato l'uscita video su rgb?. Oppure forse hai prorpio qualche problema con il cavo. Prova ad invertire i cavi scart di sky con quello del dvd rec e vedi se il problema persiste. Anch'io come la maggior parte vedo molto meglio i canali sd via scart che via hdmi. Adesso uso il processore vp30 e quindi i canali sd li vedo tramite cavo s-video, ma prima dell'acquisto del processore li guardavo sempre via scart.

P.S. c'è qualche nuova riguardo i nuovi canali hd che presumibilmente dovrebbero partire a settembre? qualche conferma o smentita?:confused:
 
Salve a tutti, ho letto alcuni post in giro ed ho trovato pareri discordanti sulla qualità di Sky HD, vista l'attuale possibilità di acquistare il decoder versione HD ed avere incluso l'abbonamento ai pacchetti corrispondenti, chiedo se attualmente vale la pena di predersi questo decoder per vedere solo il canale cinema HD e next HD?
 
Dipende da che TV hai, se sfrutti la HD e sky sarebbe la tua unica fonte HD potrebbe valerne la pena.

Ha più senso se ti piace il pacchetto sport, perchè godresti di più canali.

Ricorda comunque che vedi i canali HD solo dei pacchetti ai quali sei abbonato, quindi no cinema no cinema HD ad esempio.
 
Come tv possiedo un PZ85, ho collegato anche un HTPC con BD.
Il pacchetto sport non mi interessa, ho solo mondo sky più cinema, in sostanza vorrei sapere se secondo voi può valer la pena di spendere le 100 € una tantum per avere accesso al canle HD di Sky cinema e next HD se non erro.
P.S. so bene che cmq non sfrutterei il 1080p ma "solo" del 1080i
 
Secondo me vale la pena di farlo, per sfruttare meglio il tuo PZ85. Inoltre si vocifera che a settembre verranno introdotti nuovi canali... speriamo!
 
Originariamente inviato da Scuderia
Ok e allora perchè mettono il logo Full HD?...L'esatto sarebbe HD Ready..
me l'ero chiesto anch'io poi sono andato a leggere un articolo in cui i broadcaster utilizzano quel logo per distinguere ciò che è ripreso con videocamere FullHD dal materiale solo upscalato

A meno di particolari funzioni sul tv FullHD, una trasmissione da SKY HD in 1080i viene riprodotta in tutto e per tutto a 1080i.
Per evitare che i canali SD si vedano male in HDMI, purtroppo bisognerebbe lasciare impostato l'ALTA DEFINIZIONE in ORIGINALE in modo che i canali SD vengano trasmessi a 576p e quelli in HD nel loro formato trasmesso (1080i al 99% delle volte, l'1% a 720p).

Inoltre per un limite di gestione del segnale i broadcaster arrivano massimo a 1080i, che poi è una risoluzione interlacciata del 720p.


Vorrei riaprire un attimo la discussione sulla qualità dei canali HD di SKY.
Indubbiamente sono stati fatti miglioramenti in 2 anni, resta però il rammarico secondo me di non apprezzare il vero HD.
Essendo possessore di lettore DVD e Playstation 3, è facile fare un veloce paragone con la qualità trasmessa dai canali di SKY.
Già in SD i canali di Cinema hanno sempre avuto qualcosa in meno dei DVD. Ora con l'avvento dell'alta definizione questo gap è cresciuto tantissimo.
Il difetto più presente è quello delle sfumature nelle zone scure o cmq nelle zone a contrasto di ombre, dove si nota un effetto di rottura del livello colore con evidente presenza di blocchi di pixel che costituiscono quella zona.
Nei tv molto buoni e sopratutto con un filtro di riduzione del rumore , questo difetto viene mascherato molto bene.
Purtroppo non tutti siamo possessori di TV di fascia molto alta.
Il mio tv pagato la bellezza di 1090 euro mi fa godere da matti quando inserisco un DVD nel Samsung DVR704A (collegato via component) oppure un video HD da BluRay (sia originale che rippato) collegato in HDMI.
Quando invece passo ai canali sportivi , il difetto quasi sparisce grazie alle inquadrature (che dato il genere) sono molto piene di luci e ottimi contrasti.

Sconforto sul canale SKY CINEMA HD.
Ecco alcuni esempi:
Le Verità Nascoste
Guardate che scempio :eekk:



cioè della serie che il mio DVD è oro colato in confronto.
Quello che non capisco ma SKY usa materiale in HD oppure upscala i film nati per SD ?
Charlie's Angels



decisamente migliore
Certo con occhio attento si possono scorgere le sfumature sullo sfondo un pò rovinate, cioè separate nei colori, ma è il difetto è molto lieve e il tutto non guasta. Cioè la qualità è più che accettabile.

Buona resa di NEXT HD quando trasmette i programmi prodotti da IMAX (ottimi) o i concerti
Per quanto riguarda NatGeo HD dipende dal tipo di sorgente, purtroppo a volte dannatamente upscalato da SD.

EurosportHD
A parte il tennista che si muoveva prima della risposta in battuta quindi nella foto si vede sfocato, si nota un evidente problema di saturazione dei colori sullo sfondo, il pannello blu scuro.

altra foto in cui si nota il campo da tennis che di colore blu con il difetto di distacco dei colori troppo netto, nella separazione della sfumatura:
http://www.zshare.net/image/17684509251c6431/

SKY SPORT HD1
Scusate per la foto leggermente mossa, ma cmq la qualità di questo canale è la migliore secondo il mio modesto parere.


Ripeto, alcuni tv utilizzando ottimi filtri tipo DNR e Movie Plus riescono a migliorare la resa visiva mascherando il difetto che purtroppo sembra essere imputato alla compressione utilizzata da SKY nel trattare materiale HD dal SAT.
 
Ultima modifica:
Ho visto a tratti il film Le verità nascoste e confermo quanto detto geronimo, qualità pessima in certe scene buie edaltre in cui c'era vapore nel bagno, altre inquadrature invece rendevono abbastanza bene, seondo me era upscalato!!!:rolleyes:
 
geronimo73 ha detto:
Ripeto, alcuni tv utilizzando ottimi filtri tipo DNR e Movie Plus riescono a migliorare la resa visiva mascherando il difetto che purtroppo sembra essere imputato alla compressione utilizzata da SKY nel trattare materiale HD dal SAT.
Ottimi filtri il Dnr e il MoviePlus??? :eek: :eek: :eek:
Ma sono un abominio! Quei filtri non li farei attivare a nessuno al mondo, neanche ad uno a cui volessi fare un dispetto :p
Ti diro' anzi che potrebbe essere il motivo delle tue foto... ti assicuro che se attivo il Dnr e il MoviePlus sul mio Samsung ti posso portare anche un Bluray ad essere come le tue foto di SkyHD
 
Ultima modifica:
Io tengo tutti e dico tutti i filtri del mio Pioneer staccati.
Ti assicuro che la qualità delle immagini, anche viste con schermo più grande e da un millimetro di distanza è mooolto superiore all'obbrobrio da te fotografato (specie su Eurosport HD, canale semplicemente spettacolare).

Per cui: o c'è qualcosa da ritarare nelle regolazioni del tuo tv (mi sembra che il tuo contrasto sia fin troppo sparato, e questo non aiuta certo la resa del colore), oppure ho ragione quando sostengo che gli LCD vanno bene solo come monitor nelle stazioni centrali delle Ferrovie dello Stato. Passa al plasma. ;)

Bye, Chris
 
fufa ha detto:
Sono l'unico che vede meglio i programmi standard di sky attraverso l'hdmi invece che attraverso la scart????:eek: :eek:

No anche io. E non solo per comodità.
Usando il Mysky-HD, non noto nessun miglioramento a passare alla scart per i canali sd, nè con il plasma (pana 42px80) e nè con il proiettore (epson tw700).
 
riduzioni filtri

salve, nel menu del pio pdp5080xd non trovo questa opzione della riduzione filtri o forse non c'è ?:cry: a presto
 
allora citare DNR (o semplicemente NR in altre tv) e il Movie Plus (io ho un Philips, non rientra nelle mie opzioni, l'ho letto di un utente che ha un Samsung) non è in modo assoluto che aiutino la visione.
Poi evitiamo paragoni tra lcd e plasma, in cui quest'ultimi sono decisamente migliori nella profondità del colore e quindi mascherano ottimamente i difetti di SKY.
Il mio tv con un film in BLURAY (anche solo rippato, ripeto) è una goduria immensa.
@pyoung
Ho fatto il test Merighi per cui so come è impostato il tv, grazie cmq per l'interessamento. (tu hai SKY HD ? in firma sembra di no)

Ripeto, non è il mio tv. Poi ognuno può giostrare come vuole i valori di setaggi odell'immagine ma non si migliora tantissimo da far sparire quelle orrende scene.

Ieri c'era TRANSFORMERS e si vedeva ottimamente. Magari fossero tutti di quella fattura i film in HD :)
 
Ultima modifica:
hmontanara ha detto:
mah mi sembra strano che ci siano interferenze. Usi un cavo scarto con tutti i piedini? hai settato l'uscita video su rgb?.

:doh:
Glie lo avevo detto a quella specie d'installatore di sky che andava impostata su RGB l'uscita video ma lui "NO NO quella va bene solo per il sistema americano" ecc.ecc..... "deve rimanere su PAL"!!! Ed io "eppure nell'altro decoder l'avevo impostata su RGB e vedevo bene", e lui "NON è possibile ti stai confondendo"...:ncomment: :ncomment:
ieri sera ho cambiato da PAL a RGB e magicamente le immagini fantasma che vedevo sotto quando facevo il cambio canale sono sparite, adesso vedo bene via scart, ma devo dire che continuo a vedere meglio tramite HDMI seppur di poco ma meglio!!!:read:
 
Top