[Sky] Canali SkyHD

Confermo le ottime impressioni!

Resta da vedere se questo è l'inizio di un trend positivo, o se si sono solo "rifatti il trucco" per il giorno di festa... :D

visione calcio HD.

Salve ragazzi volevo un informazione dai voi possessori,stò per abbonarmi a sky,con la promozione che c e in qsto momento,vorrei scegliere il pacchetto calcio,per vedere la serie A tutta in HD,ho letto vari post e mi e sembrato di capire che la qualità di visione delle partite varia,cioè alcune buone altre meno.Ora volevo sapere dato che io provengo da mediaset premium non HD,abbonandomi a sky si nota la differenza di qualita di immagine?Un ultima cosa anche se sono leggermente fuori discussione,io ho un sistema HT riesco con sky ad ascoltare le partite sui 5.1 canali?Ora vi saluto e vi ringrazio per eventuali risposte.

Beh si, senza dubbio, la differenza di qualità tra le partite hd e quelle trasmesse in sd si nota eccome. Lo scorso anno alcune partite pubblicizzate come hd (comunque quelle meno di cartello) erano in realtà upscalate (in altre parole si trattava di partite riprese in qualità standard "adattate" alla risoluzione hd) ma via via il numero di queste "sole" è diminuito e confido che quest'anno TUTTE le partite saranno in effettivo hd.

ovviamente aumentando i canali hd aumenta la probabilità di beccare un master hd buono.quindi non è che la qiualità si è alzata,ma la percezione di qiuesto è dovuto secondo me dal fatto che abbiamo visto + film in hd vero.detto qiuesto confermo la bontà di molte programmazioni di ieri ...la romana eccezionale...idem per divorzio all'italiiana...ottimo scuola della violenza...addirittura sterpitoso il fantasma del pirata barbanera...ho visto l'iultimo imperatore...biono con punte ottimeI(sopratutto nel finaleI).unica nota dolente un audio alliucinante che gracchiava certe volte.iun cittadino al di sopra lo ho visto decente nulla +...fantomas secondo me era penoso l'upscaling....si vedeva molto meglio in sd con rgb...misfatto bianco era una pena.stamattina ho visto un attimo di un eccezionale allarme a hollywood...insomma i soliti alti e bassi solo che adesso sono aumentate le possibilità di vedere ottime cose.peccato non avere la possibilità di sapere prima se un master è in hd...insomma mettersi lì alle 21 per godersi un film e poi à upscalato e male rompe...altra cosa che ho detto anche in un altro post il fatto che hanno eliminato dall'epg la possibilità di sapere la prossima programmazione...una cosa incomprensibile.la hanno lasciata solo sull'interattività (che boiata mangiabanda secondo me)e solo per i film
della sera
rimane la questione GRAVISSIMA dei loghi che seppur migliorati graficamente(potevano farli comunque + sottili come lo sport)mantengono quella luminosità assurda .da delirio....

in questo momento oltre al già citato allarme a hollywood che è strepitoso...segnalo le piace brahms? su classics...che dire ...debbo usare una frase che qui ho spesso criticato...una gioia per gli occhi.alla faccia di chi ha criticato l'ingresso di classics e cinema italia in hd.tanto per dirne una da ieri i film che + di tutti hanno colpito per la loro qualità sono film datati...che mediti chi parlava di operazione inutile

Non scherziamo... Ri-produrre un master HD di un film di qualunque epoca non é MAI un'operazione inutile... a patto che non sia fatto coi piedi!

Confermo la buona qualità di trasmissione delle "new entry" in HD;qualche dubbio su alcuni master ma nulla di che...i loghi lasciamo perdere,per una volta che avevano "beccato" quelli giusti...:rolleyes:

Io confido che i loghi siano provvisori...mi sembra strano che siano uguali tutti quanti senza indicare i vari "mania", "max", etc etc

luctul ha detto:
alla faccia di chi ha criticato l'ingresso di classics e cinema italia in hd.tanto per dirne una da ieri i film che + di tutti hanno colpito per la loro qualità sono film datati...che mediti chi parlava di operazione inutile

Dato che la parte in causa sono io :D voglio (in parte) rettificare le impressioni deludenti di qualche film andato in onda ieri e confermare che la maggior parte di quelli trasmessi, nei due canali da me incriminati, erano davvero ben restaurati, come "Il Grande Dittatore" e Divorzio All'Italiana" per citarne alcuni.

Con questo, non voglio dire che i due canali siano superflui, forse mi sono spiegato male, ma intendevo dire che la qualità video di molti film (trasmessi sui due canali) è penosa, e quindi inutile spacciarli per restaurati etc etc e trasmetterli in HD, che HD non è.

Per quanto riguarda i loghi, ripeto: io ci sto !!!!!!
piccolo aggiornamento: per curiosità ho contattato sky, e ho chiesto se questi nuovi loghi fossero solo momentanei o destinati a restare cosi come sono e purtroppo mi hanno confermato che resteranno a lungo così

Ultima modifica:
Possono anche piacere, ma per chi ha un plasma, come me, quel logo bianco su fascia nera non è proprio il massimo.
Non so però dopo quanto tempo di visione si possa correre il rischio di vedersi stampato il logo in questione... qualcuno lo sa?

I loghi non sono brutti in sè ma per il fatto che non sono trasparenti. I precedenti (durati solo 1 mese) erano più grandi ma essendo meno "splendenti" non rischiavi di rovinare il plasma.

Marco-86 ha detto:
Solo a me piacciono di più quei loghi?
Fatta eccezione pr la luminosità esagerata (troppo, non solo per l'eventuale stampaggio dei plasma, ma anche per lcd e led, sono un faro...) a me piacciono MOLTO di più quelli che ci sono da ieri, hanno fatto bene a togliere il rettangolo in cui era inscritta la parola sky che ora è appunto senza il rettangolo e poi sono anche un pelo più piccoli.
Sulla faccenda della presenza o assenza dell'identificativo dei canali (hits, max, classic etc etc etc) non mi pronuncio perchè non ho preferenze in merito

pyoung ha detto:
Sulla faccenda della presenza o assenza dell'identificativo dei canali (hits, max, classic etc etc etc) non mi pronuncio perchè non ho preferenze in merito

pur avendo un plasma il mio pioneer è molto difficile da stampare e quindi non mi lamento tanto per quello, pur capendo che non è cosa buona per molti altri, ma piu che altro per il fatto che manca l'indicazione del canale... spesso mi dimentico su che canale sto guardando e mi tocca premere "i".:p

D'accordissimo. Eurosport in questo mommento è veramente stupendo.
Talmente belle, colorite, limpide, nitide e pulite le immagini che ho effettuato piccolissime sistemazioni e regolazioni al mio setting :p .

anche ieri ho intravisto ottime cose...angeli con la pistola era stratosferico....
la storia dei loghi francamente è incomprensibile.nessuno contesta la grafica che è migliorata(+ piccoli e senza l'identificativo del canale + corti) ma la luminosità assurda che se si aggiunge il rettangolo bianco sparato di prima visione....bye bye plasma....ora nion capisco.avevano trovato il modo di renderli spenti e trasparenti...che fanno tornano indietro'da delirio...inoltre quelli sport sono talmente trasparenti che su cielo grigio o azzurro quasi non si vedono!!!!non è che pensino che i possessori di plasma non hanno il pacco cinema per caso?ma solo quello sport?:D
rimane la cosa dell'epg che non dice + la prossima programmazione.e sull'interattività lo dice ma solo ed unicamente dei film in prima serata...tanto per dire un altro passetto indietro