Su Inghilterra - Usa mi ritengo soddisfatto; sicuramente le migliori immagini dei mondiali.
E' chiaro che Sky potrebbe "fare meglio e di piu", tuttavia una valutazione vicina al buono sulla partita in questione mi sento di assegnarla tenendo conto degli standard non certo elevati di SKY.
Penose, invece, le immagini di Corea - Grecia.
Edit: non sò se Advanced85 è d'accordo con la sottocitata considerazione, ripresa da altro forum e che dal mio punto di vista fotografa in modo similvero la situazione attuale:
" Il bitrate di Mondiale 1 HD è passato da 15 Mbps a 16 Mbps con un leggerissimo miglioramento della qualità: ieri la qualità era pessima, oggi è "solo" bassa, ma Rai HD sul DTT rimane sempre il migliore in quanto a definizione e pulizia dell'immagine.
Infatti le immagini dei canali Sky HD (in generale) sono "sporche", c'è sempre qualche artefatto di troppo e ci sono gli scatti al cambio del key-frame (alcuni l'hanno segnalato parlando di "pezzi di erba che cambiano colore continuamente").
Purtroppo questi problemi non dipendono dal bitrate o dalla produzione, è solo un problema di encoding inadeguato, infatti su Mondiale 3 HD e 4 HD è tutto perfetto (così come era per i vecchi Sky Calcio HD 3-4-5-6) ".