[Sky] Canali SkyHD

Il problema è uno solo: LA CONCORRENZA!!!!!!

Se ci fosse un mediaset HD degno di questo nome (sia come numero di canali che come qualità) oppure una RAI che parla parla, spende in fantomatiche sperimentazioni ma è ancora ferma al 4:3.....
allora sarebbe tutto diverso.....

Senza concorrenza, mi spiace ma quale vantaggi avrebbe Sky nell'investire in qualità... OK qualcuno lo confronta con programmi UK o GER... ma quanti saremo (in 20 in tutta ITA:D ).... per gli altri (direi TUTTI..... quellli che interessano a Sky) la qualità è spettacolare e ci mancherebbe la paragoniamo a quella di Mediaset/RAI/Sportitalia!!!!!

Quindi rassegnatevi... SKY fa il suo lavoro e PER FORTUNA ma non regala niente a nessuno.... l'HD è arrivata quando mediaset premium ha iniiziato a farle paura.... il prossimo salto ci sarà SOLO E SOLTANTO quando Mediaset passerà ad un HD decente (quantitativamente soprattutto) ed allora SKY sarà costretto a differenziarsi con qualcos'altro... magari il 3D!!!!

E' la legge del mercato: DURA LEX, SED LEX
 
AirGigio ha detto:
Il problema è uno solo: LA CONCORRENZA!!!!!!
può anche darsi ma allora non capisco alcune cose...perchè non avere un po' meno canali e + qualità considerato che la concorrenza è comunque come quantità indietro anni luce?il numero esagerato di canali hd in rapporto alla possibilità fisiche dei trasponder va al di là secondo me di questioni di concorrenza...trattasi solo di megalomania pura.non riesco altrimenti a dare altre spiegazioni...
tornando + in tema ieri sera ho visto la replica di pacific ed era ottima come al solito...l'altra sera invece l'isola del tesoro NON era in hd ( ed era una discreta ...boiata:D )
 
risposta facile facile:

Uscendo dal nostro magico mondo di appassionati (MALATI!!!)... è più facile (ora che Mediaset qualcosa sull'HD sta facendo) fa passare all'italiano medio questo slogan:

35 canali tutti in HD

oppure questo:

10 canali in HD ma ad altissimo bitrate!!!!

Tieni presente che lo stesso italiano medio è quello che vede ancora molto difficile percepire la differenza fra un DVD e un BR:cry:
 
... o addirittura, tra formato 4:3 e formato 16:9 ... ho visto con i miei occhi in un bar, con tanto di vetrofania "Sky HD" sulla porta, un posticipo trasmesso su Sky Sport 1 HD collegato via scart ad un TV crt con bande nere sopra e sotto...:cry:
 
luctul ha detto:
può anche darsi ma allora non capisco alcune cose...perchè non avere un po' meno canali e + qualità considerato che la concorrenza è comunque come quantità indietro anni luce?

A mio modo di vedere alcune possibili cause possono essere evidenziate in:

- Numero abbonati,
- Raccolta Pubblicitaria,
- Bacino d'utenza .......

questi elementi rappresentano, credo, gli ingredienti base della maggiore offerta di canali Sky.

Parafrasando:
"Sky ha già in cassaforte i soldi degli abbonamenti e continua a "moltiplicarli" ma non rinuncia certo a dragare il terreno della raccolta pubblicità dove non ci sono limiti o barriere.... e il fatturato pubblicitario cresce a discapito di RAI e Mediaset.
Incrementa l'offerta con maggiori canali per "accaparrarsi" utenza pubblicitaria e telespettatore; in questo modo mette, soprattutto, in difficoltà i piccoli che si spartiscono le briciole di una torta sempre meno allettante....e sempre più con minore risorse finanziarie.
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
"Sky ha già in cassaforte i soldi degli abbonamenti e continua a "moltiplicarli" ma non rinuncia certo a dragare il terreno della raccolta pubblicità dove non ci sono limiti o barriere
Le barriere ora ci sono, nei prossimi anni la raccolta pubblicitaria calerà per legge di circa il 30%
 
Non sò cosa succederà nei prossimi anni ma per quel che mi risulta da letture fatte, attualmente, sembra che ...... lo scenario competitivo delle varie emittenti in tema di raccolta pubblicitaria si pone come elemento di disturbo rispetto alla legge, nel senso che vengono di fatto aggirati facilmente i dispositivi di legge.

Edit: mi fermo qui perchè ritengo essere abbondantemente OT.
 
AccaDiForever ha detto:
...ho visto con i miei occhi in un bar, con tanto di vetrofania "Sky HD" sulla porta, un posticipo trasmesso su Sky Sport 1 HD collegato via scart ad un TV crt con bande nere sopra e sotto...:cry:

ahahahahah questa è ignoranza allo stato puro!!
 
AirGigio ha detto:
Il problema è uno solo: LA CONCORRENZA!!!!!!
..... quellli che interessano a Sky) la qualità è spettacolare e ci mancherebbe la paragoniamo a quella di Mediaset/RAI/Sportitalia!!!!!




...d'accordo su tutta la linea su quello che dici.....ma per favore evitiamo accostamenti qualitativi con Sportitalia.....che trasmette con qualita' veramente orrida....squadrettamenti a tutto spiano....:O :cool:
 
luctul ha detto:
può anche darsi ma allora non capisco alcune cose...perchè non avere un po' meno canali e + qualità considerato che la concorrenza è comunque come quantità indietro anni luce?


Guarda che Sky non esagera nel mettere canali Hd su un Tp perchè anche negl'altri paesi vi è lo stesso numero di canali Hd a seconda della capienza del tp, quindi non penso sia questo il problema....;)

Per quanto riguarda la miniserie L'Isola del Tesoro era palesemente upscalata quindi cè poco da commentare visto che è stata trasmessa solo per un semplice fattore di simulcast dei canali...
 
advanced85 ha detto:
Guarda che Sky non esagera nel mettere canali Hd su un Tp perchè anche negl'altri paesi vi è lo stesso numero di canali Hd a seconda della capienza del tp, quindi non penso sia questo il problema....;)

...
sì ma visto che non sanno farli rendere come all'estero che li diminuiscano
Per quanto riguarda la miniserie L'Isola del Tesoro era palesemente upscalata quindi cè poco da commentare ...
hai ragione...dobbiamo rassegnarci a vedere roba(nuova) upscalata sui canali hd
 
Non sapevo che fosse disponibile il master hd per tutte i film , miniserie sconosciute ,film tv e b movie.....mo vabbene tutto ma sembra che a Sky siano tutti incapaci...:(
 
moh vabbene tutto ma sembra che abbiamo l'anello al naso?nessuno ha mai detto che esiste SEMPRE un master hd di qualcosa...anche se recente.ma mi sembra implicito che la logica vorrebbe che si evitasse di prendere e trasmettere in prima visione su canali hd degli SD upscalati...è così difficile da capire?
In prima visione e in prima serata sui canali hd DEVE andare il meglio possibile.quindi una cosa upscalata è alquanto scandaloso...
 
Ultima modifica:
Ritengo che se qualcosa in SD debba essere trasmesso che sia supportato da un buon upscaling e che non venga mai trasmesso in prima serata.
 
Si vabbè ma se i canali sono in simulcast non si può mandare un film diverso su sky cinema 1 e sky cinema1 Hd...questo lo sappiamo benissimo...;)

E poi scusate ma cè anche chi l'Hd no ce lha e la prima tv la vuole in prima serata ...oltrettuto fanno cosi dappertutto sembra che solo Sky fa ste cose, cè chi manda la sua unica prima tv assoluta settimanale State of Play upscalata...figuriamoci.....:)
 
Non ho capito: l'upscaling a chi giovererebbe se uno il decoder lhd non ce lha e poi tocca anche capire che se vale la regola del simulcast il gruppo che fa i palinsesti mensili non si occupa dei master disponibili o dei fattori tecnici...

e cmq sto upscaling non all'altezza pe ri film io lo vedo sia sulla RaiHd, sia su Mp e sia su Sky....ad esempio ci sono eventi sportivi come i tornei 1000 di tennis che upscalati si vedono bene....
 
secondo me l'upscaling è scandaloso e da denunciare solo quando è disponibile l'HD ma non lo utilizzano (cosa purtroppo successa con eventi sportivi e film) ma quando esiste solo la possibilità dell'SD (che sia un feed sportivo o un master di un film) è normalissimo e sensato che lo mandino upscalato, non ci trovo un senso nel protestare contro questo aspetto
 
non sono d'accordo.a parte che dubito fortemente che una miniserie televisiva recentissima come l'isola del tesoro non sia stata girata in hd...e comunque io ribadisco che su un canale di cinema in hd quantomeno in prima serata si debba usare materiale nativo (e buono) hd.e tenere il materiale upscalato(possibilmente bene...non come fa sky)per orari con meno audience
advanced85 ha detto:
Non ho capito: l'upscaling a chi giovererebbe se uno il decoder lhd non ce lha e poi tocca anche capire che se vale la regola del simulcast il gruppo che fa i palinsesti mensili non si occupa dei master disponibili o dei fattori tecnici...

....
semplice...una miniserie come l'isola del tesoro non la mandi sui canali hd...la mandi sugli altri
advanced85 ha detto:
....ad esempio ci sono eventi sportivi come i tornei 1000 di tennis che upscalati si vedono bene....
spero tu stia scherzando...ma penso di no.e questo è il problema...
 
Top