[Sky] Canali SkyHD

Anche revolutionary road (bello il film, la qualità video alla prima tv un po' memo) è distribuito dalla universal. Certo che l'assenza di film universal e warner su sky è una vera rottura.

la qualità sembra leggermente migliorata.ma non è questo il punto per me.a me andrebbe benissimo così.ma non sopporto proprio che lo stesso film un giorno si vede da favola e un altro da schifo(esempio freschissimo ieri angeli e demoni faceva pietà).non lo sopporto anche perchè trovare una spiegazione logica mi è impossibile.e quindi è il solito discorso del terno al lotto.faccio un altro esempio.tempo fa volevo vedere the rock...ma faceva pena e ho desistito.ieri in "terza" serata c'era ed era uno spettacolo..e me lo sono visto in "notturna".ma si può?...così?:D

Avendo letto in qualche post precedente dei commenti positivi sulla qualità video di The Pacific vorrei dire la mia.
Visti i primi 2 episodi, qualità video, a mio avviso, fortemente "schizzofrenica". Mi spiego: nelle scene illuminate dal sole la qualità è veramente notevole, in alcuni casi fin troppo razor (vedi la texture degli elmetti, ad esempio), ma nelle scene notturne (o scure in generale) cala drasticamente, fino a nascondere un gran numero di dettagli e a sfalzare i colori, soprattutto della pelle.

Stessa situazione sia in prima serata su Sky Cinema1, sia in anteprima su canale 340.

L'ho notato solo io?
Fatemi sapere.

P.S.: ovviamente con gli stessi settaggi del TV vedo strabenissimo cose come la serie Flash Forward, forse il miglior video visto finora su Sky HD (IMHO)
Ciao.

la qualità era pressochè perfetta.
Probabilmente,i cali di definizione che denoti sono colpa della fotografia non accuratissima in ogni passaggio.
Daccordissimo su flash forward!

siena-inter mi è sembrata molto buona in alcuni tratti...
milan-juventus di ieri sera invece pessima,e non a caso era prodotta da mediaset-premium! questa concorrenza che dal punto di vista tecnologico è assolutamente inadeguata comincia a darmi sui nervi!

Ciao Alert,
Se devo proprio essere sincero non mi sembra sia dovuto alla fotografia, sembra più il caso di immagine poco profonda tipica di qualche BD encodato senza troppo impegno.
Smanetando con il brightness del TV si nota proprio come le aree affogate nel nero non evidenzino assolutamente nessun detaglio, e dire che il mio TV di solito me li tira fuori tutti...:cool: .

Ma nessuno ha notato come nelle scene scure si impasta tutto?

Stasera ho messo a registrare le puntate 3 e 4, vedremo...

Ciao.

alert ha detto:
...
milan-juventus di ieri sera invece pessima,e non a caso era prodotta da mediaset-premium!!
io pago sky e anche profumatamente.quindi per me se una partita si vede da schifo e non in hd non è colpa di mediaset o rai o dahlia tv...ma bensì solo di sky.è sky che mi deve dare un prodotto come promesso(e con il calcio di sicuro non lo fa).se non può farlo perchè chi produce certe partite non è all'altezza...allora che si astenga...se andate in un ristorante e la qualità del cibo è pessima non è colpa di chi ha venduto il cibo al ristoratore...ma del ristoratore che lo ha comprato

luctul ha detto:
io pago sky e anche profumatamente.quindi per me se una partita si vede da schifo e non in hd non è colpa di mediaset o rai o dahlia tv...ma bensì solo di sky
E perché mai dovrebbe essere colpa di Sky? La soluzione quale dovrebbe essere? Che Sky non mandava in onda tutte le partite di Dhalia e Mediaset?
Per me l'unica colpa che è ha Sky è la pubblicità ingannevole che da gennaio fanno proclamando che è tutto Hd, non certo quello che un concorrente fa in uno stadio per produrre una partita

mi spiace ma non sono proprio d'accordo.sky promette un servizio ...se non riesce a darlo in maniera ottimale o cambia "fornitore" o si astiene.secondo te se un prodotto ha dei difetti è colpa principale di chi fornisce il prodotto o di chi lo vende?

pyoung ha detto:
Per me l'unica colpa che è ha Sky è la pubblicità ingannevole che da gennaio fanno proclamando che è tutto Hd,
Appunto.... se erano chiari nessuno se la sarebbe presa con sky... invece dicono sia HD anche ciò che non è prodotto da loro.... e visto che io sono abbonato a sky me la prendo con loro. ;)

luctul ha detto:
se non riesce a darlo in maniera ottimale o cambia "fornitore" o si astiene
Ma scherzi? Partite assenti dall'offerta sarebbe l'unica soluzione vista come la proponi tu.... su dai non scherziamo
Ripeto (e rossoner4ever mi sembra l'abbia capita) la pubblicità è e rimane ingannevole e dovrebbe essere sanzionata, ma colpe sul prodotto proprio no

pyoung ha detto:
Ma scherzi? Partite assenti dall'offerta sarebbe l'unica soluzione vista come la proponi tu.......
ma proprio per niente.dico solo che se non puoi darmi la partita in hd allora invece di sbandierare ai 4 venti tutta la serie a in hd....dovresti dire " alcune partite in hd...."e le altre le mandi in un buon sd.e non dire (tramite gli skyboys:D )io vi darei tutta la serie a in hd ma alle volte chi le produce fa schifo...perchè non è una risposta secondo me.senza dimenticare ovviamente le partite pessimamente upscalate e lì la colpa non la puoi neanche dare a qualcun altro

In una delle mie lamentele rispetto ai contenuti HD nel calcio e specie in riferimento alla pubblicità insita nei loro slogan tipo….

" Solo su Sky tutta la Seria A in HD"

mi risposero all’incirca:

"la nostra pubblicità è indirizzata al Marketing e quindi alla vendita del prodotto e come può ben capire non c’è riferimento alla produzione…….."

Ovviamente, a nulla valsero le mie controdeduzioni.

Visto Mvs.A su cinema+1: davvero notevole, non ho notato problemi di nessun tipo, molto definiti i capelli di Susan, la peluria dell'insettone, la superifice del blob, le squame dell'uomo pesce. Davvero buono. Nel pomeriggio provo a dare un'occhiata ed a registrarlo su Cinema1, per verificare le differenze eventuali, anche in termini di occupazione di spazio

anche a me mostri contro alieni ieri sera mi ha fatto una piacevole impressione!! era tutto perfetto sembrava quasi di vedere il bd!! ribadisco,o detto "quasi" prima che scoppino le solite polemiche!! PS: con i cartoni in cg la qualità è 9 volte su 10 altissima, sarà perchè il materiale da riprodurre è meno elaborato e neccessita di un bitrate minore?