bubibui ha detto:
palmlu.. ma fare un bello zoom col telecomando del tv??
quello che dici tu non è un problema.. e non bisogna risolvere niente.. se il film è pensato così, è così e basta.. e c'e a chi piace e a chi no..
ma non esiste nessun problema da risolvere..
Non voglio polemizzare ma in home page si parla di Avatar in Blu ray che sembra sarà 1:78 mentre al cinema era a 2:40 e l' articolista parla di un film girato in 1:78 e allora??
La proiezione cinematografica ha mutilato l' idea e le immagini del regista??
Esiste un mercato home video e uno cinematografico e, a casa, un dvd o un blu ray in 16:9 da maggiori soddisfazioni e (probabilmente) vende di più rispetto a uno con le bande nere.
James Cameron questo lo capisce, qualcun' altro su questo forum (ma è sicuramente più autorevole) no!
P.s. Tutti a dire che è una vergogna preoccuparsi delle bande nere in ambito home video però gli stessi sbavano alla visione delle scene girate in IMAX 16:9 del Cavaliere Oscuro (e non solo per la maggiore qualità dell' immagine).
Il re ha un bel vestito finchè un bambino non ricorda a tutti che invece è nudo!!
I registi nello scegliere il formato di ripresa tengano presente che in dvd o blu ray la visione sarà molto più appagante con un 1:78 piuttosto che con un 2:35 e quindi si preoccupino di adattare il girato alla versione destinata alle sale o a quella destinata all' home video.
Cameron docet!!
Secondo me il 2:35 fa comodo solo ai produttori di tv così si vendono schermi più grandi.