[Sky] Canali SkyHD

Mil Udi non mi sembrava così perfetta, sempre un gradino sotto Eurosport HD. Quello che noto è che le immagini sono morbide mentre dall'HD ci si aspetta più definizione, contorni più marcati. e tutto questo senza voler parlare degli squadrettamenti e dai rallentamenti che difficilmente possono dipendere dal mio TV.
 
Cerimonia di apertura live di stanotte meglio su sky che su eurosport.
Vedremo quando saranno attivi tuttti e 5 i canali, con il bit rate variabile, se ci saranno prevedibili variazioni in peggio, a tutto vantaggio della stabilità di eurosport.

Bye, Chris
 
Visto Shrooms: al di là del film (:doh:), buona qualità video, considerando la fotografia sempre virata al grigio, e le luci sempre molto basse devo dire che non ho notato artefatti o simili, solo qualche squadrettamento ogni tanto, ma sembrava più un disturbo del segnale, che non un problema di compressione.
 
alert ha detto:
ma non hanno aggiunto un nuovo transponder per i canali olimpia HD?

Sì, lo abbiamo già detto anche sul topic delle olimpiadi di sky: la nuova frequenza è a 12.360H - sr 27500 - fec 2/3 - modulazione dvb-s2 8psk.
I due siti citati sono ottime fonti, ma non le uniche fonti affidabili. ;)

Bye, Chris
 
ora c'è da chiedersi,alla fine delle olimpiadi,cosa ne faranno di questo transponder...nuovi canali?riorganizzazione delle frequenze?
 
Probabilmente entrambe le cose.
Comunque ci sarà da aspettare: prima le Olimpiadi, poi le parolimpiadi.
Speriamo almeno risistemino i canali calcio hd...

Bye, Chris
 
@ alert

Da quello che si legge su digital-forum dovrebbero partire i 3 canali di cinema rimasti in SD e 2 di intrattenimento (pare Sky1 e FX, rimane il dubbio per FoxLife che da mesi deve passare ma per ora sembra rimanere al palo)
 
a dire il vero da aprile ci saranno sky cineme mania,italia e family in hd + fox life e history in hd...al momento non è previsto Fx in hd....

tornando in tema, stasera mi sono visto il film Australia e la qualità era davvero molto buona....bene cosi...:)
 
Mi pare che finalmente Sky stia andando nella direzione giusta. Le immagini delle olimpiadi invernali sono ottime, e per una volta di qualità decisamente superiore rispetto ad Eurosport che pur gestendo un solo canale HD sembra più compresso. Ma ieri anche il rugby era molto buono (almeno Irlanda-Francia), così come molto buone sono state le immagini di Roma-Palermo
 
Ieri notte verso le 3 guardavo il pattinaggio ma nelle pause scanalavo e ho visto che tutti 5 i canali di Olimpia erano in diretta ed erano TUTTI ottimi
 
Noto con piacere che, da qualche giorno, la qualità delle immagini relative alla programmazione Sky si è, mediamente, innalzata di qualche step.
Spero ancora in un trend positivo viste le premesse concernenti i canali dedicati alle Olimpiadi.
 
Top