Sky Calcio tutto in HD dal 17 Gennaio - Bufala o realtà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ancora con questo mondiale sudafricano??ancora non avete capito che la qualità faceva pena ovunque???il problema non era sky,non questa volta signori...

@aletta

L'anno scorso Sky ha presentato pomposamente la serie A tutta in HD fin dall'inizio del girone di ritorno, quando in realtà non era vero: erano prodotte in HD nativo non più di 5-6 (in qualche occasione 7) partite a turno di campionato, mentre le altre erano in SD upscalato, ma spacciato per HD (visto che la pubblicità non s'è mai corretta e nelle info deei programmi non hanno mai specificato che alcune partite erano in Superdefinizione o upscalate).

Quest'anno tutte le partite di serie A saranno prodotte in effettivo HD nativo, e quindi questo inganno di Sky cesserà: effettivamente tutta la serie A sarà in HD.

Quale sarà la qualità di questo HD, quella è un'altra questione.
Spero di essere stato più chiaro ora. ;)

Bye, Chris

Ciao Poles.

Grazie dell'informazione.
La mia richiesta scaturiva tenendo conto, per chiarezza e completezza, della seguente e-mail inviatami in data 18 Giugno da Sky:

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta la informiamo che al momento 7 partite su 10 vengono riprese direttamente in alta definizione, e questo permette la massima qualità di visione. Le restanti sono frutto di un’elaborazione tecnica per consentirle di ricevere comunque il segnale in HD.

Inoltre e con piacere che la informiamo che nei prossimi mesi arriveremo a una copertura totale delle partite riprese in HD.

Perciò continui a seguirci, apprezzando anche le innovazioni tecnologiche che, cominciando dall’alta definizione, solo SKY le offre: è uno dei rari casi in cui la forma, ovvero lo standard di trasmissione, influenza positivamente anche il contenuto. E la partita le sembrerà ancora più bella.

Servizio Clienti SKY

Ultima modifica:
alert ha detto:
ancora con questo mondiale sudafricano??ancora non avete capito che la qualità faceva pena ovunque???
I problemi che sky aveva dipendevano proprio da sky invece (encoder "fallato"), ed è stato detto più volte ;)

Ma vediamo come si vedrà sopratutto dal momento che gli altri 4 canali cinema sky hd dal 31 luglio passeranno in hd, speriamo vivamente in una ltra frequenza altrimenti altro che pixel.
Un altra cosa ma quanto ci vuole a imparare dai cugini inglesi:
1) segnalare il fatto che un evento non è in hd nativo togliendo la scritta hd
2) cambiare il nome al extra e mettere sky sport 4.
Mi sa che però è come parlare con i muri

scusate ma,io che vedo la tv ancora con un tubocatodico e un vecchio decoder sky..posso vedere le partite anche in SD?
ho appena rinnovato calcio per seguire la mia squadra (Brescia) non vorrei rimaner fregato :D

La qualità delle partite HD di Sky ieri sera era notevole, eccezion fatta per il Milan che pu essendo HD l'immagine sembrava abbastanza compressa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.