Sky Calcio tutto in HD dal 17 Gennaio - Bufala o realtà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io dico solo che dal punto di vista legale non sono attaccabili,quindi la loro non puo essere considerata pubblicità ingannevole.E poi,detta sinceramente,chi di voi non si aspettava due o tre eventi upscalati nella contemporaneità delle partite?se non c'è banda a sufficienza è ovvio! credo che nemmeno sky uk possa permettersi 7 partite HD native trasmesse in contemporanea...e con questo non voglio dire di essere contento che sia cosi!

Ultima modifica:
dai su non scherziamo.una cosa upscalata NON è in hd (tralasciamo per pietà come upscala sky...lo fa meglio il mio lettore dvd).quindi se tu mi dici...TUTTA LA SERIE A IN HD....hai detto una bugia.e su questo scusa ma non ci piove proprio.certo che mi aspettavo eventi upscalati....ma non perchè è nell'ordine delle cose giuste....ma perchè conosco sky....
ps-se non hanno banda non è ovvio un bel niente....si faccia il passo per la propria gamba.io ti sono sincero...l'unico vero hd che vedo lo vedo su eurosport.su sky qualche volta un po' di superdefinizione....che suona + veritiero di hd....

alert ha detto:
...a parte gli scherzi,è vero che non tutte le partite sono alla massima risoluzione,ma seppur upscalate tecnicamente possono definirsi eventi HD...

...sì, perché nel logo del canale c'é scritto "accaddi"... :cry: :cry: :cry:

"Continuiamo così, facciamoci del male..." (N. Moretti)

alert ha detto:
se non c'è banda a sufficienza è ovvio!
E' proprio qui che sta l'inghippo: Sky ha 3 trasponder per i propri canali "HD" (a parte quello di Eurosport, dedicato, e due tpx già occupati dai canali primafila SD, che accolgono 4 canali CalcioHD), tutti pieni di canali (6 o 7: per 48MB di banda totale su ogni tpx, fanno 7/8MB di banda per canale :rolleyes:). Che senso ha inserire altri canali HD, se già quelli che ci sono hanno una banda disponibile bassa? Prima di inserire altri canali HD, si preoccupassero di acquistare altri tpx; vogliono creare 30 canali HD entro fine anno: scommettiamo che i prossimi li piazzeranno insieme ai 4 canali CalcioHD sui tpx dei canali primafila? e che, se ci va bene, acquisteranno solo un altro trasponder per quelli che rimangono?
I canali HD totali saranno 30, di cui due, Eurosport e MTV, hanno/avranno il loro tpx dedicato: 28 canali da sistemare quindi. E' troppo chiedere che questi canali vengano sistemati su 7 tpx, in modo da averne solo 4 per ogni tpx, e quindi con una banda intorno agli 11/12MB per ogni canale, come era prima dello scorso agosto? Non mi pare che Sky manchi di abbonati paganti, per non poterselo permettere :rolleyes:

No, non manca di abbonati paganti, manca purtroppo di abbonati... protestanti per la bassa qualità dell'HD... Qui nel forum siamo fuori media; il 99,9% degli abbonati SKY non distinguerebbe una trasmissione HD con un flusso di 11/12MB da una con 3/4MB... Ma meglio tacere, non vorrei dare spunti alla sezione commerciale di SKY Italia... ;)

alert ha detto:
...se non c'è banda a sufficienza è ovvio! credo che nemmeno sky uk possa permettersi 7 partite HD native trasmesse in contemporanea...e con questo non voglio dire di essere contento che sia cosi!
Non credo centri molto la banda a disposizione. Visto che non è il decoder a upscalare non credo che ci voglia meno banda per trasmettere un immagine upscalata: alla fine il numero di pixel è lo stesso di un immagine hd nativa.

Ange 86 ha detto:
Non credo centri molto la banda a disposizione

Prova a prenderti un BD e trasformarlo in *.mkv o DIVX HD con un bitrate di 4/5 Mbs e guardartelo su un VPR,poi prendi il BD originale magari codificato in VC-1 con un bitrate medio di 25 Mbps e con punte di 35/40 Mbps e poi mi dici se la banda a disposizione non è fondamentale......;) .

Ciao

Alex

grendizer73 ha detto:
... e poi mi dici se la banda a disposizione non è fondamentale......;) .
.
Io non mettevo in dubbio il fatto che con più banda migliora la visione. Io rispondevo al fatto che per trasmettere un programma upscalato ci voglia meno banda rispetto allo stessa tipologia di programma in hd nativo.

A maggior ragione, se hai una trasmissione in SD a 720*576 e la upscali a 1920*1080, lasciandogli una banda da "morti di fame" di 4/5 Mbps, vedrai la festa dei cubetti, delle seghettature e chi più ne ha più ne metta, mentre invece dovresti aumentare il bitrate per sopperire alla mancanza di definizione.
Per fare un esempio, se hai occasione, guardati un programma upscalato su I1 HD o C5 HD sul dtt, probabilmente noterai una definizione superiore al miglior evento upscalato trasmesso da sky, visto che ci sono solo 3 canali attivi in HD.

Ciao

Alex

purtroppo, la maggior parte degli utenti non ha nemmeno un full hd e quei pochi che hanno un full hd sono completamente ignoranti ...eppure la differenza tra upscalato e hd nativo è cosi marcata da saltare agli occhi anche di mia nonna....alla maggio parte degli utenti medi piace essere presi per i fondelli e sono anche felici di questo.Per molti ignoranti (nel senso che ignorano) un upscalato significa hd...finche ci saranno questi utenti difficile che sky adegui i suoi impianti

alfredol ha detto:
purtroppo, la maggior parte degli utenti non ha nemmeno un full hd e quei pochi che hanno un full hd sono completamente ignoranti

Quindi rimarremo indietro ancora chissà per quanto tempo...
Comunque mi ha telefonato Sky per un'indagine di Customer Satisfaction e alla domanda "E' soddisfatto dell'HD?" Ho risposto chiaramente che le partite non sono tutte in HD e alcuni film sono upscalati vergognosamente alchè ha messo la X su "Poco"...
Un'altra domanda che reputo decisamente interessante per l'uso quotidiano è stata: " Le interesserebbe se Sky attivasse anche sull'HDMI la funzione di passaggio automatico all'accensione del decoder invece di dover ogni volta prima selezionare l'entrata col telecomando della tv?"
Ovviamente ho risposto di sì perchè mi manca la predisposizione automatica che avevo quando usavo la scart col vecchio tv...

Non so come scelgano i campioni ma guardate che chiameranno anche alcuni di voi e se siete disponibili a rispondere la settimana seguente verrà attivata la visione gratuita per 1 mese di alcuni canali opzionali.
Almeno così mi è stato riferito poi a fine intervista.
Se volete che abbiano un feedback decente (non immagino quanti ignoranti in materia avranno già risposto) rispondete e non sottraetevi (come stavo per fare io all'inizio)...

Ultima modifica:
ma è una mia impressione o molte volte le partite di calcio upscalate si vedono molto peggio di come si vedevano prima in SD normale ?
genoa-chievo da censura

Ma....con il mio VPR fanno schifo entrambe. :(
Bologna Milan è abbastanza buona ma almeno a me ogni tanto ci sono disturbi sul segnale che danno perdite di definizione e macroblocchi.

si oggi anche a me disturbi e macroblocchi
Genoa chievo è inguardabile... sembra che stiano riprendendo con una telecamera un monitor che trasmette la partita.

Ultima modifica:
per questa giornata non mi sento di lamentarmi.

Palermo - Parma HD
Livorno - Juve HD
Bologna - Milan HD
Udinese - Napoli HD
Inter - Cagliari HD
Siena - Sampdoria HD
Roma - Fiorentina HD
Lazio - Catania Scalata decentemente
Atalanta - Bari Scalata decentemente
Genoa - Chievo Inguardabile

7 su 10 in HD...alcune meglio alcune peggio. 2 scalate ma guardabili.....1 veramente inguardabile.

Nel frattempo c'è il rugby in HD, Chelsea-Arsenal in HD, Sky Calcio Show in HD....

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Bologna Milan è abbastanza buona ma almeno a me ogni tanto ci sono disturbi sul segnale che danno perdite di definizione e macroblocchi.
Abbastanza buona??!! :rolleyes:
Ma avete problemi agli occhi o guardate la tv a 15 mt. di distanza?

Io sul 22" che ho in cucina vedevo uno schifo: macroblocchi quasi ad ogni cambio di telecamera, pure con la pubblicità ed i collegamenti in studio, un fastidioso disturbo persistente a mo' di neve (secondo me era upscalata), continui cambi di definizione, luminosità e di bitrate.
Inguardabile pure sul mio CRT 29" che ho in camera collegato in scart!!

@Eraserhead
Non si ragiona in questo modo...
Gli eventi devono quantomeno non avere macroblocchi ed una definizione pessima per via del limitatissimo bitrate.
C'è solo una soluzione: comprare transponder ed è ora che lo facciano.

Ultima modifica:
Ricky78 ha detto:
Abbastanza buona??!! :rolleyes:
Ma avete problemi agli occhi o guardate la tv a 15 mt. di distanza?
No anche perchè non l'ho vista con la tv ma con il VPR su 110 pollici. I macroblocchi e la perdita di definizione l'ho segnalata anch'io.... se hai letto. :rolleyes:
Non era assolutamente upscalata ma HD nativo....rovinato da quanto detto sopra....era abbastanza buona quando non c'erano quei disturbi.
Io di problemi agli occhi non ne ho. :mad: Forse li hai tu che non discerni un SD upscalato da un HD nativo.

Ultima modifica:
Ricky78 ha detto:

A parte il fatto che ognuno ragiona come vuole....
Io ho visto DirettaGol e non ce n'è stata una che ha dato problemi eclatanti.
Se sui canali singoli si son viste come le ho viste io...lamentarsi oggi vuol dire non sapersi "accontentare". (considerando anche che gli altri campionati si vedranno pure meglio...ma trasmettono meno partite sia in contemporanea che in totale)

Se invece si vedevano peggio è un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.