Sky Calcio tutto in HD dal 17 Gennaio - Bufala o realtà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto guardando Bolton - Arsenal su Sky Sport 3 HD e si vede da dio... possibile che anche noi non possiamo avere delle partite (almeno quelle dei top team come il Milan) riprese con questa qualità??

Ricky78 ha detto:
Sto guardando Bolton - Arsenal su Sky Sport 3 HD e si vede da dio...
beh...però non sempre è così.io francamente trovo parecchie partite bruttine della premier l.come della liga.anche lì è un prenderci.l'altra sera ho visto il Bayern ed era strepitoso.la liga è spesso(non sempre) buona .. la Premier league meno.ad esempio ho letto giudizi entusiastici sulla coppa d'africa.beh certo capisco che dopo avere visto una partita su sky la coppa d'africa sembra un delirio di hd ma non è che sia eccelsa(tranne i primi piani).stranamente le immagini di giorno sono peggio di quelle di notte.come qualità assoluta era ad esempio molto meglio il campionato femminile di mesi fa....senza parlare del tennis che è sempre favoloso.ma qui al di là della qualità intrinseca o dei confronti scoccia la pubblicità ingannevole di sky da mesi a questa parte.

Le partite dell'anticipo e del posticipo (parlo di quelle serali) di serie A fino a 2 settimane fa non mi sembravano malaccio. Pure Bari - Inter mi sembrava abbastanza buona... Napoli - Palermo invece aveva un definizione inferiore. Milan - Siena e Samp - (non ricordo l'altra) erano veramente inguardabili... mai viste cosi male neppure in sd.

Stamani ho parlato con un gestore di un punto Sky che mi confermava che le partite di domenica erano tutte in HD e si vedevano perfettamente.:eek: Mi stavo sbagliando.....:(

luctul ha detto:
beh...però non sempre è così
Vero... ho visto altre della Premiere e non erano buone.
Mi viene il dubbio che Sky le trasformi in SD e poi le upscali quando ci sono altre partite in contemporanea per non togliere la banda...

Ultima modifica:
Giandegian ha detto:
Stamani ho parlato con un gestore di un punto Sky che mi confermava che le partite di domenica erano tutte in HD
Beh che vuoi che ne sappia e che dica uno che guadagna sulla vendita degli abbonamenti??

La verità è ben altra.

Ma perche',pensate che il gestore di un punto Sky ad occhio riconosca l'HD nativo?
Ragazzi,l'ho detto prima e lo ripeto adesso:noi siamo,purtroppo e per fortuna,un'isola felice.

ragazzi, io credo che se si guarda un evento upscalato in un tv a 32", diventi effettivamente per "palati fini" capire la differenza con un HD Nativo (soprattutto con il bit rate di SKY)...

Sono certo che se facessi vedere ad un acciecato lo stesso evento in HD Nativo e upscalato, in un 60" pollici, non potrebbe che vedere l'abissale differenza...

M.

Per i match della premier abbiamo già detto e ridetto che gli incontri programmati alle 16h00 del sabato (+ quelli delle 16h00 della domenica, quando sono relativi a squadre che posticipano per esigenze di europa league) non sono prodotti in HD nativo, ma sono forzatamente in sd upscalato. I match in hd nativo sono quelli del sabato alle 13h45 (o lunedì alle 21h00) e 18h30 e della domenica alle 14h30 e 17h00. Non sono distribuiti in hd nativo all'estero nemmeno i match di coppa d'inghilterra.

Bye, Chris

A conferma di quanto ha scritto Poles, bastava guardare ieri sera il match Manchester City-Manchester United....nelle ripresa da lontano era abbastanza inquietante... :cry:

Poles ha detto:
...Non sono distribuiti in hd nativo all'estero nemmeno i match di coppa d'inghilterra.

Bye, Chris

Ottima precisazione, "all'estero"..., perchè io la partita l'ho vista su BBC HD ed era in splendido Nativo...

Ma stiamo andando troppo OT..

M.

amerioio ha detto:
credo che se si guarda un evento upscalato in un tv a 32", diventi effettivamente per "palati fini" capire la differenza... in un 60" pollici, non potrebbe che vedere l'abissale differenza...
Tu pensa che io ho appena messo l'HD dopo aver preso un Samsung LCD 22" Hd Ready... ok, a 70 cm di distanza visto che mi sta appeso a parete in cucina, ma la differenza si vede ed è enorme tra SD ed HD sia film che partite!!
E anche la differenza tra HD "Italiano" e Spagnolo ed Inglese...

Ultima modifica:
Ricky78, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

io intendevo valutare se con un tv di dimensioni modeste si puuò apprezzare la differenza tra HD Nativo ed HD upscalato...

La noti la differenza, facciamo ad almeno 2 metri di distanza....? (nessuno vede la TV a 70 cm. di distanza... dai...)

M.

Ma perchè questa differenza di orari/qualità per le partite dall' Inghilterra?

@cobracalde
Svista. ;)
Corretto.

Ultima modifica:
Sì la differenza la noto eccome anche a 2 mt di distanza sul mio 22".

Che ti devo dire... io il 22" lo vedo a 70 cm visto che sta in cucina sopra al tavolo.
I 19 e i 22" sono fatti apposta per questi contesti...

Ultima modifica:
Genoa - bari sembra un video di yutube a tutto schermo, bologna atalanta è molto meglio. Parlo dei canali du sky calcio, non sky sport. Che schifo....

Ricky78 ha detto:
Ma perchè questa differenza di orari/qualità per le partite dall' Inghilterra?

Perché in Inghilterra le partite di campionato delle 16h00 non vanno in televisione (nemmeno nelle pay tv), ma restano embargate per non perdere spettatori negli stadi. Vengono così prodotte non da Sky UK o ESPN (che hanno i diritti per anticipi e posticipi), ma dalla società che vende i diritti della premier per l'estero, e la produzione è solo in SD.

Bye, Chris

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.