Sky Calcio tutto in HD dal 17 Gennaio - Bufala o realtà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che a sentire voi,sembra che tutte le partite siano upscalate,non è assolutamente vero.Le partite che vengono trasmesse da certi stadi (Milano,Genova,Roma,Napoli per citarne alcuni)sono in HD nativo e credo sia un bel vedere.
Da oltre venti anni sono appassionato di trasmissioni via satellite,con la parabola motorizzata di canali HD se ne vedono parecchi,sinceramente non mi pare di notare differenze ecclatanti tra SKY Italia e i vari Tedeschi,Polacchi,Svizzeri,Austriaci ecc..
Sicuramente il Blu-ray è un altra cosa...... ma quella è un altra storia.:D

otto ha detto:
di canali HD se ne vedono parecchi,sinceramente non mi pare di notare differenze ecclatanti tra SKY Italia e i vari Tedeschi,Polacchi,Svizzeri,Austriaci ecc..

Probabilmente hai fatto l'abbonamento a sky da pochi mesi, o probabilmente non hai mai prestato bene attenzione a quello che guardavi ;) .
I canali Tedeschi,Inglesi,Spagnoli, Svizzeri, sono su un altro pianeta, sky UK è su un altro pianeta (persino la piattaforma satellitare per il DTT inglese è su un altro pianeta), i canali HD Jappo e U.S.A. sono su un altro pianeta; sky è stata sullo stesso pianeta da Maggio 2006 fino ad Agosto 2009, poi ha deciso di atterrare nella "Repubblica delle Banane" e il risultato è un'accozzaglia di canali PSEUDO-HD al limite del ridicolo.
Ho ancora delle registrazioni di trasmissioni fatte da sky lo scorso anno e ti posso assicurare che (NEXT HD SU TUTTI :cry: ), non hanno nulla a che vedere con quello che ci viene propinato ogni giorno.
Dopo i mondiali (causa rottura di maroni di amici e fidanzata che vogliono vedere le TRE(3) partite che la nazionale della "Repubblica delle Banane" disputerà in HD:rolleyes: sul VPR), sarà disdetta immediata.
Se ne riparlerà quando ci sarà un pacchetto solo HD degno di tale nome.....Fino ad allora bye bye sky.

Ciao

Alex

grendizer73 ha detto:
..... poi ha deciso di atterrare nella "Repubblica delle Banane" e il risultato è un'accozzaglia di canali PSEUDO-HD al limite del ridicolo....

Ti STRAquoto alla grandissima!!!! Mai verità fù più sacrosanta!!!!

Mauro

Cerchiamo di essere equilibrati:alcune trasmissione sportive di Sky Italia,cosi' come alcuni film,sono di buona,a volte,ottima,qualita'.
Tuttavia il confronto con la qualita' media del servizio di alcuni paesi,come UK ed USA,e' impietoso.Le trasmissioni di SkyUK nella loro totalita' vanno dal buono all'eccellente,quanto agli USA c'e' una tale concorrenza che l'abbassamento dei prezzi e l'innalzamento della qualita' sono stati un logico epilogo:ricordo ancora la visione,la scorsa estate,di Titanic su TNT-HD tramite un LCD 50" in un albergo a Las Vegas:semplicemente strabiliante.

GIANGI67 ha detto:
Le trasmissioni di SkyUK nella loro totalita' vanno dal buono all'eccellente,quanto agli USA c'e' una tale concorrenza

Esatto, ma perchè in UK (dove esiste il monopolio di sky come del resto esiste in italia), le trasmissioni vanno dal buono all'ottimo, mentre qui vanno dallo schifido, al mediocre al buono, ma non raggiungono (più) l'ottimo (continuo a magnificare la bontà dell'HD di sky fino ad Agosto.....Diamo a Cesare quello che è di Cesare)???????????
La situazione in U.S.A. la conosco bene e non mi ci metto neanche a discuterla,quando vado a trovare i miei amici e mi GUSTO un po' di tv in HD ,come Buddha comanda, sembro un cavernicolo abituato alla tv in B/N che guarda per la prima volta una tv a COLORI :cry:

Ciao

Alex

In UK usano piu' transponder e hanno piu' cura nella scelta di master e bitrate di trasmissione.Ma soprattutto hanno a che fare con una clientela che non si fa prendere per i fondelli e non ci pensa due volte a disdire e denunciare per servizio non conforme.

Come sai avevo provato a fare una petizione del genere sul forum, viste le continue lamentele (e relative sospensioni per OT) che si leggevano (e si leggono tutt'ora), nella discussione "ufficiale" dei canali HD di sky, petizione alla quale (me e te compresi), hanno aderito poco meno di 30 persone.........Quindi è giusto e sacrosanto che ora abbiamo ciò che ci meritiamo.
E' inutile che comprino 1 transponder e ci infilino sopra 7 canali HD......SKY è come la matematica: cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.

Ciao

Alex

E' sempre il solito discorso (e GIANGI e GRENDIZER mi hanno preceduto):
perché SKY UK e SKY Italia (stessa azienda, stessa proprietà) hanno politiche totalmente differenti rispetto alla QUALITA' del servizio offerto? Perché SKY Italia continua a stipare trasponder di canali HD e SD (mandando anche cartelli che mangiano tantissima banda) come mai si sognerebbe di fare in UK?

Forse perché l'italiano é ritenuto di "bocca buona" per non dire altro? (i forumisti non contano, sono elementi fuori - al di sopra - della media)

Forse perché in Italia basta promettere "tutto il campionato in HD" e tutti a dire "ohhhhhhh......." (chi se ne frega se é upscalato)?

Forse perché in Italia diminuisce sempre più la qualità e nonostante ciò tutti (QUASI...) ad abbonarsi perché "tanto sulla tv in chiaro non c'é niente da vedere..."?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

La risposta in proposito è duplice vista la mia esplicita richiesta a Sky e la successiva risposta ufficiale:

1. L'inghilterra è un mercato consolidato sia nelle vendite di prodotti (TV) HD sia come numero di canali HD;
2. L'inghilterra ha un numero di clienti più che doppio rispetto all'Italia. Questo permette anche al cliente inglese di usufruire di un costo abbonamento più basso rispetto al cliente italiano.

Domanda legata all'ultimo post. Se il costo dell'abbonamento è legato al numero di abbonati (più abbonati = meno costo dell'abbonamento)... come mai il costo dell'abbonamento è praticamente triplicato dall'inizio delle trasmissioni tele+/sky? oggi sky ha (se non sbaglio) 4 milioni e passa di abbonati (più del 10% della popolazione italiana ...:eek: )

Ultima modifica:
1. Massicci investimenti;
2. Costi copertura rete e nuove infrastrutture;
2. Aumento numero canali;
3. Incremento dei Servizi;
4. Migliore qualità dei canali.

Questo è quanto risponde genericamente SKY.

Mi piace il vespaio che si è scatenato.
Purtroppo sono abbonato dai tempi dell'inizio di Telepiù e sono ben consapevole che si potrebbe avere di più in termini di qualità,ma l'offerta alternativa in italia non esiste,come al solito siamo indietro.
Inghilterra a parte,altro pianeta (beati loro),attualmente gli altri paesi europei si trovano nella situazione di Sky Italia un anno fa,pochi canali HD che hanno un bitrate maggiore,vale l'esempio banale di Next che tutti rimpiangiamo.
La speranza è che si crei competizione sul DTT,anche se nutro forti dubbi,basta vedere la notizia a fianco sul DVB-T2 in Inghilterra.
Quindi,ritengo che per vedere in modo decente,continuerò a farmi prendere per i fondelli e portafoglio dal Canguro.

mau741 ha detto:
Domanda legata all'ultimo post. Se il costo dell'abbonamento è legato al numero di abbonati (più abbonati = meno costo dell'abbonamento)... come mai il costo dell'abbonamento è praticamente triplicato dall'inizio delle trasmissioni tele+/sky? oggi sky ha (se non sbaglio) 4 milioni e passa di abbonati (più del 10% della popolazione italiana ...:eek: )
se ha 4 milioni di abbonati e consideriamo che con 1 abbonamento 2-3-4 ecc persone guardano sky , sono molto + del 10%

Dunque, sono stati assegnati i "nuovi" tpx ai nuovi 6 canali CalcioHD:
Calcio8HD sul tpx dei canali SkySportHD (7 canali HD)
Calcio7HD sul tpx dei canali SkyCinemaHD (7 canali HD)
Calcio3/4HD sul tpx dei canali Primafila (vari canali pf SD e due HD)
Calcio5/6HD sul tpx dei canali Primafila (vari canali pf SD e due HD)

Insomma nessun nuovo trasponder utilizzato :muro:

il problema è che SKY si ostina a tenere quei maledetti cartelli invece di spegnere il canale! i soli cartelli di tutti canali calcio (SD e HD) consumano, tenetevi forte, 38mbps!!! ovvero quasi un intero tpx :eek:

Davvero mi chiedo chi ci sia a gestire questa cosa... ha davvero dell'incredibile, l'unica TV al mondo credo :( nemmeno mediaset osa tanto e infatti spegne i suoi canali se non utilizzati.

La disposizione dei canali non sarebbe neanche tanto un problema se gli spegnessero, tanto restano accessi 2 ore in settimana e sicuramente in quell'intervallo segano un po' di primafila per fare spazio

attenzione che i giornalisti SKY riferiscono che per la prima volta in assoluto le partite andranno in onda tutte in HD nativo! ci crediamo? io poco... vedremo domani ;)

cmq la qualità rimarrà quella attuale, verranno spenti dei canali primafila per fare spazio ai nuovi calcio. La composizione è la seguente:

11996V : Sky Focus HD,Sky SuperCalcio HD,Sky Sport 1,2,3 Hd, Sky calcio 8 HD --> sky calcio 8 HD non serve perché ci sono solo 7 partite in contemporanea quindi resterà spento
12341V: Discovery HD, Sky Cinema HD, Sky Cinema Hits HD,Sky Max HD, Primafila HD, SKY calcio 7 HD --> spento primafilaHD
12418V: Sky Calcio 3 e 4 HD + canali Primafila SD --> spenti alcuni canali primafila SD
12673V:Sky Calcio 5 e 6 HD + canali Primafila SD --> spenti alcuni canali primafila SD

ora l'unica cosa di cui preoccuparsi è se i canali verranno spenti veramente o sarà lasciato l'odioso cartello, in quest'ultimo caso avremmo una qualità leggermente inferiore all'attuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.