• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sky a Mi Manda Raitre

eragon ha detto:
Se non sbaglio, nelle clausole del contratto che firma, accettando il comodato d'uso del decoder, l'abbonato ha concesso agli incaricati di Sky (a loro semplice discrezione!) l'accesso in qualunque momento al suo domicilio per verifiche sugli apparati di proprieta' Sky.

Questa mi sembra una clausola vessatoria, ma se uno ha firmato il contratto, per opporsi potrebbe essere costretto a ricorrere al giudice...

Ricordo che questi sono i discorsi che facemmo nel 2004 con il passaggio a NDS e l'obbligo del decoder in comodato...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
quindi :
-potevano controllare ina casa, non nell'esercizio pubblico
-se voglio controllare io gli porto il decoder alla porta ed aspettano fuori, non entra la polizia senza autorizzazione entra un tecnico sky?

non ho letto le clausole per cui non posso esprimere un giudizio piu approfondito ma anche a me sembra una clausola del tutto assurda e vessatoria e quindi nulla!!! dobbiamo cominciare anche noi per primi ad adire alle autorita, e un nostro diritto non solo loro!!
 
comunque se mi era venuta voglia di mondiali adesso mi è passata :mad:

e dalle mie parti c'è sempre la tv di Capodistria:D :D visto che i diritti non li compri in italia come per la serie A sicuramente faranno vedere molto, come per la Champions league, mentre la serie A non gliela hanno venduta!!!!:mad: accidenti alle lobby:mad:
 
andrid ha detto:
Se avessi un loro abbonamento ti seguirei a ruota...BRAVO!
l'ho gia disdetto da tempo.. in occasione di un fatto particolare:
mi oscurano il segnale..chiamo e mi dicono che non ho pagato le ultime bollette per un totale di 3 o 4 mesi.. al che rispondo: potevete chiamare ed avvisare subito e non staccare il segnale improvvisamente e poi io ho le ricevute dei pagamenti effettuati.. mi arriva praticamente immediatamente una lettera con allegato un bollettino postale per mettermi in pari compresi interessi e more.. al che richiamo mando un fax delle ricevute di pagamento e mi dicono che nel frattempo che il fax arriva (:confused: ) dovrei pagare il bollettino e poi probabilmente (:confused: ) mi faranno uno sconto sulle prossime bollette se voglio che il segnale sia ripristinato altrimenti devo attendere il tempo delle verifiche necessarie stimato in un mese minimo (nel quale avrei dovuto continuare a pagare senza vedere nulla).
al che rispondo che non capisco perche per un loro errore debba essere io ad anticipare soldi ed a rinunciare ad un servizio per il quale ho pagato.. nessuno sa rispondere e io continuo a pagare al telefono...mi stufo e utilizzo la tecnica di cominicazione infallibile in questi casi:
la raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a chi firma le lettere che arrivano quando ci sono problemi di qualsiasi sorta (responsabili vari). allego le ricevute dei miei pagamenti e la loro lettera di non ricevimento del canone, li saluto e disdico il contratto con effetto immediato per loro inadempimento contrattuale visto che mi hanno tolto il segnale senza alcun motivo riservandomi la possibilita di adire alle autorita competenti qualora il mio contratto non venga sciolto entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata.
il 13 giorno è arrivata la lettera con le scuse di sky
 
Mia esperienza

A me è successo questo:
Un paio di anni fa mentre vedo la pertita della Roma:D in Champions vengo oscurato!!:eek:
Chiamo di corsa e mi dicono che non risulta pagato un bollettino!
Cavolo dico io, sono abbonato dal '94 e voi per un bollettino non pagato (che evidentemente mi era sfuggito) mi staccate il segnale senza nemmeno avvisare!!??? visto che avevo anche amici in casa a vedere la partita l'unica maniera per ottenere il segnale immediatamente era comunicare il n° di carta di credito, e così faccio, modificando qundi anche le modalità di pagamento per il futuro.
Riattivato immediatamente.
Dopo due mesi mentre vedo un film mi tolgono di nuovo il segnale.
Chiamo e l'operatore mi comunica che non riescono a prelevare dalla mia carta di credito (non so per quale arcano motivo e non lo sa nemmeno lui, dice che non è compatibile anche essendo Visa) e quindi non risultano pagato il canone!!!
Ma dico io, vi do la carta e voi per problemi tecnici senza nemmeno avvisare mi ristaccate il segnale!!!
Dopo ciò ritorno al pagamento con cc postale.
Il segnale mi è stato riattivato dopo il pagamento!!!

Una vergogna, quest'anno avevo deciso di non rinnovare ma l'offerta HD mi attrae molto, purtroppo...

Ciao
 
pomo ha detto:
quindi :
-potevano controllare ina casa, non nell'esercizio pubblico
-se voglio controllare io gli porto il decoder alla porta ed aspettano fuori, non entra la polizia senza autorizzazione entra un tecnico sky?

incredibile... comunque come avete detto le clausole vessatorie valgono come non apposte nel contratto.
sinceramente io l'ispettore sky (ma chi kakkyo è?) non lo farei neanche entrare in casa, questo per presa di posizione, non può entrarci un poliziotto se non voglio e può entrarci l'ispettore sky?? al massimo che disdicano il contratto, di certo non possono fare causa ad uno perchè non ha fatto entrare quest'individuo o se volessero farmela li lascerei fare... ma stiamo scherzando?? e la privacy con delle norme fiscali come quelle che regolano la materia ora, in che modo verrebe tutelata?? ma poi, tra le altre cose, io dovrei fare entrare in casa mia uno con un cartellino con scritto "sky"? stavo iniziando di mettere sky ma mi sa che ne farò a meno...
 
Top