• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Ska CineVision

complimenti, bel progetto, il nero è la scelta migliore per le pareti incrementa il contrasto in modo impressionante. per l'audio aspetto le misure di rew per vedere che ne esce.
 
Grazie, avendo quasi ultimato i lavori del resto della casa dovrei a breve riuscire a dedicarmici a tempo pieno, nel frattempo stanno per arrivare i primi acquisti......
 
Ultima modifica:
Grazie dei i complimenti, ho cercato di prendere tutti gli accorgimenti del caso, vediamo a lavori ultimati cosa mi dirà il rew, vista la conformazione del locale.
 
Ciao , finalmente un'altra mansarda sala cinema :D .Seguo con molto interesse. Complimenti sta venendo bene!
 
Ne ho prese solo due, poichè per il loro posizionamento ideale a parete non posso sfruttarli nella parte posteriore che è più bassa.
Posteriormente l'idea è di posizionare una coppia di questi JBL Pro Cinema SCS 8 di più facile sistemazione, poi vedremo in corso d'opera.
 
Ciao, facendo tutto da solo sono un po' in alto mare, in settimana terminerò l'insonorizzzione della porta, ed inizierò la copertura della finestra, dopodiché il trattamento del centro volta poi finalmente le casse LCR ed il sub. Ho già tutti i componenti ed i finali.
Visto il mio latitare sul forum e avete ragione, questa sera posto un paio di foto con il prototipo dello schermo e un'idea di visione, il prototipo l'ho realizzato per vedere su strada il posizionamento del VPR e del divano e per la realizzazione della struttura autoportante dello schermo stesso
 
Eccoci quì è passato un bel po' di tempo ma è passato in modo proficuo a studiare il da farsi, a procurarsi i materiali vari, cavi, finali driver e quant'altro...ah dimenticavo... pazienza.

di seguito alcune foto di alcuni dei lavori realizzati, partiamo dallo schrmo per il quale è stato realizzato uno di test per nulla definitivo solo per vedere come sarà il layout finale della stanza con proiettore e punto di visione, il telo è un normale telo di cotone spesso




qui una piccola prova con il vpr foto fatta con il cellulare



poi una delle mie soddisfazioni è la modifica alla porta esistente, dove ho iniziato con un bel rivestiemnto di gomma piombo



una bella farcitura di lana di roccia e delle traversine centrali di rinforzo per il pannello mentre le più grandi sopra e sotto per il futuro pannello da applicare per le prime riflessioni



l'applicazione del pannello frontale, con la sostituzione della maniglia originale con un pomello





dettaglio interessante è l'asolatura per il posizionamento di una ghigliottina no sound, che non ho potuto ancora applicare poichè il fornitore si è dimenticato di spedirmi le testine di chiusura, nel frattempo comunque sono pronto :)



a presto con il proseguo dei lavori............
 
Ultima modifica:
Grazie, solo che non si ha mai troppo tempo da dedicarci e si va' un po' lunghi, ma ora finalmente siamo al l'assemblaggio per lo meno iniziano a vedersi i primi risultati
 
Top