quoto:
"per finire, il valore aggiunto dei negozi specializzati (lasciamo perdere le catene di elettronica di consumo): spesso, se non puoi spendere cifre esagerate, ti guardano come un poveraccio... "
--> Straquoto : provate ad entrare in un famoso negozio do cso magenta a milano...una sera prima sono rimasto scioccato...poi li ho fatti parlare per 40 minuti perché volevo vedere fin dove la boria (ignoranza) umana potesse arrivare...."no,sa,noi serviamo solo gente di grande livello,gente di classe che non ci chiede neanche il prezzo dei prodotti ma vuole un servizio su misura...noi andiamo da loro,montiamo le elettroniche,colleghiamo i cavi...la professionalità bla bla, il prestigio bla, il valore aggiunto bla e ri-bla..."...pazzesco.
..il fatto é che, in questa città, di utonti ricchi che si fanno mettere in soggezione é pieno!!...per non sembrare pezzenti e sentirsi ammirati non chiedono sul serio i prezzi!!..ovvio che in germania la mentalità sia un pò meno arricchita...mi é capitato + volte di conoscere tedeschi in giro per l'italia in camper pur essendo industriali!!....quanti industriali italiani sono così...??..ovvio che se chiedere i prezzi viene considerato una barbonata non ne verremo mai fuori..
quoto:
"Insomma, prima di lanciare strali contro i "disonesti" che ci derubano dei nostri sudati quattrini ( ), proviamo anche a calarci nelle loro braghe, e forse potremo vedere che non solo non è tutto oro ciò che luccica, ma anche che non è sempre cacca tutto ciò che puzza"
--> beh...non mi sono mai calato in pantaloni appoggiati sul sedile di un cayenne turbo...purtroppo...
mai notato che in italia i famosi "ricchi sempre + ricchi" sono commercianti e professionisti?? (anche x via del discorso tasse )
mettono i prezzi che vogliono,fanno cartello ...con la differenza,forse non la condividerete,che un notaio notoriamente si é rovinato la gioventù e magari anche di + studiando 10 ore al giorno (come minimo) per chiedere le parcelle...mentre quasi tutti i commercianti che conosco sono persone che non hanno mai avuto voglia di far nulla e hanno deciso un bel giorno di far rendere un capitale spesso regalato dai parenti!!! (non generalizzo, ma........)
se permettete io valuto in modo diverso la presunta ladrata dei 2 soggetti...
bella vita comprare qua e rivendere la vero??...e poi,oggi come oggi, se permettete,la storia del rischio d'impresa x me é ridicola...da un bel pò il rischio d'impresa lo hanno tutti,anche i dipendenti...solo che quando l'impresa va bene i dipendenti prendono fisso 4 soldi in croce ed i datori palate di soldi...
quando le cose vanno male i dipendenti sono fregati come i datori.....ma...
ma non hanno potuto mettere da parte una lira e sono nella m...mentre i datori,se non hanno passato la vita fra donnine e casinò, hanno miliardi che QUASI MAI, finiscono nelle fauci di eventuali creditori...ALTRO che rischi enormi!!..probabilmente li avranno i piccoli commercianti..ma proprio piccoli eh!!
Capitolo mw,unieuro ecc: li ho visti citati...beh...mediaworld appartiene a mediamarket (tanto quanto saturn...)
appartiene alla grande catena europea mediamarkt
..la si trova anche in svizzera (uno dei paesi con il costo della vita + alto del mondo...molto + alto della germania..)
bene: provate ad andare a lugano e vedere i prezzi del mediamarkt lugano sud e poi varcate il confine e buttatevi nel primo italiano..
altro che grande distribuzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...oso solo immaginare i prezzi di mediamarkt tedesco..
..e LIDL da dove viene??...dalla germania...
Fosse per i nostri commercianti modello-barone-borbonico negli hard discount si potrebbe comprare solo se benestanti...cioé non esisterebbero!!
pps: quasi tutta la grande distribuzione é in mano ai francesi...almeno al nord italia...i nostri "imprenditori" hanno preferito sfruttare i soldi in modi meno trasparenti..ed é solo x questo che in alcune catene si trovano prezzi decenti..(carrefour, auchan, decathlon ecc)