• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Sistemi Onkyo HT-S3200 e HT-S5200

Redazione ha detto:
...Il sistema HT-S5200 vanta nello specifico 7.1 diffusori...
Tra le codifiche multicanale segnaliamo il Dolby Digital EX e il DTS-ES. Niente codifiche HD.

scusa Sabatino ma la domanda mi sorge spontanea:
che se ne fa di 7.1 casse se non ha codifiche audio che le supportino, visto che DD-EX e DTS-ES utilizzano il 6.1? :what:
o mi son perso qualcosa io per strada??
 
Ultima modifica:
Semplicemente sfruttando le codifiche matriciali, dove viene "creato" il settimo canale dalla miscelazione degli altri canali surround.
 
Ryusei...mai sentito parlare del Dolby prologic IIx? :D

@sabatino: c'è un errore nel link di onkyo usa...cmq basta cancellare /l alla fine del link al sito...
 
Dave76 ha detto:
mai sentito parlare del Dolby prologic IIx?
si, ma l'HT-S5200 non ce l'ha...
mi sembra un po' sprecato un 7.1 "costretto" ad inventare un canale, imho potevano farlo qualche dollaro piu' caro e mettere le nuove codifiche per sfruttarlo a pieno! :)
 
Quello che non capisco io è perchè li facciano ancora HDMI Pass-Through ovvero che bypassano solo il segnale video e l'audio è da veicolare separatamente...comunque sono molto più interessanti dei pacchi proposti da Kenwood o sony.
 
Effetivamente il fatto che l'HDMI sia solo pass trough è un grosso limite, soprattutto dato che un lettore BR molto diffuso è proprio la PS3, per cui basterebbe avere l'audio veicolato dalle HDMI senza montare a bordo le nuove codifiche (tanto la PS3 non manda il bit stream HD)
 
No Ryusei...ti confondi con il prologic IIz (che ha i 2 front alti)...il prologic IIx è in configurazione "classica" 7.1 (2 front, 1 center, 2 surround, 2 surround back e 1 sub..);)
 
Ciao tutti,

Sono nuovo di questo forum, di solito bazzico solo su HWUpgrade.

nella mia più completa ignoranza, avevo intenzione di comprare un sinto amplificatore della onkio senza spendere cifre assurde. ho trovato l'HT S3200 a 300€.. voi che mi dite? è un buon prodotto?

grazie a tutti
 
Top