Sistemare il clouding negli LCD - tutto ciò che leggi puoi farlo ma a tuo rischio

salve, dovrò posizionare lcd a circa 1,5 mt dal lato del camino dovè attualmente il mio crt che sostituirà, potrebbero esserci problemi con il clouding? forse è meglio un plasma da questo punto di vista?
saluti,
Michele
 
Qualunque fonte di calore é potenzialmente dannosa per un televisore. Dato per scontato che non puoi spostare il camino :D cercherei un'altra posizione al tv sinceramente.
 
vicino al calore, patiscono entrambi. non è questione di clouding in questo caso, è una questione di elettronica, che ha dei range di temperature di funzionamento entro i quali restare. ora, tra il calore che produce il tv funzionando, e quello che produrrà il camino, rischi seriamente di arrivare al limite entro il quale le elettroniche fuonzionano a dovere.
se vuoi guardare la tv sereno, senza l'incubo di vedere arrivare le nuvole da un momento all'ltro, sicuro meglio il plasma, oppure un lcd a led con local dimming, anche se con quest'ultimi, qualche possibiltà di averlo cel'ahai lo stesso, anche se molto molto bassa.
ggr
 
se invece di avere gli aloni chiari su sfondo nero ho gli aloni scuri su sfondo chiaro è grave o si può risolvere,non è una cosa fastidiosa ma io la noto è lo stesso effetto che si ha premendo leggermente il dito sul pannello intorno al dito si forma un alone più scuro ne ho uno sul lato sinistro e uno sul lato destro il fatto è che prima di fare il trasloco non li avevo mai notati,appena preso aveva un leggero clouding che poi col tempo è sparito da solo
 
salve a tutti, posto la mia esperienza in fatto di clouding.

Da tre giorni possiedo un toshiba 46xv635. Appena montato metto su il blu ray di donnie darko e nella schermata nera ..puft clouding (anche se piu che nuvolette è un temporale bello e buono). Inoltre, come se non bastasse, ci sono anche luci spurie agli angoli. Chiamo l'assistenza e mi dice di rivolgermi al negoziante e di farmi cambiare il tv. speriamo bene.

a quanto mi è sembrato di capire oggigiorno quasi tutti gli lcd soffrono, chi piu chi meno, di questo fenomeno. Certo è un bel problema. In pratica non si posso vedere film a luce spenta.

Voi come avete risolto? è vero che con il tempo il problema si attenua fin tanto a sparire?
 
io ho risolto smontando il tv sino ad arrivare al pannello vero e proprio. aveva le viti chi lo assemblavano completamente molli, infatti il pannello schiacciandolo andava in dentro, e quando andava in dentro il clouding spariva. quindi, ho aperto, stretto le viti del telaio del pannello, e a loro volta le viti che tengono il pannello al telaio del tv. si può dire che al 95% ho risolto, solo a tv molto calda (circa 4 ore di visione), si schiarisce un po il nero, ma quantomeno resta uniforme. comunque, sia prima che dopo, scordiamoci un nero da urlo. diciamo un neretto sufficiente, ma almeno senza macchie chiare.
ggr
 
Se le foto rispecchiano quello che effettivamente vedono i tuoi occhi allora è meglio se lo porti a cambiare di corsa finchè non scadono i 7-10gg x il recesso.
 
Ecco, come immaginavo, è vergognoso. Grazie a Dio me lo cambia senno dovevo pure tenermelo. Speriamo che quello nuovo non abbia lo stesso problema perchè cosi è praticamente impossibile vedere un film decentemente... belli i vostri commenti, comunque.. hehe

Speriamo bene:( che schifo però, uno compra un televisore, spendo un sacco di soldi e poi si ritrova ste skifezze e deve pure far questione col negoziante che non vede nulla, "tu t'immagini le cose" -_- no comment
 
sarò stato fortunato ? il mio philips 47 8404 è nato sano ed in salute....non ha clouding in nessun lato o al centro o sparso :sperem:
ciao
 
ma la "tecnica" del massaggio va fatta a tv accesa o spenta?
Comunque le macchie ho notato che si formano quando il pannello è caldo, ovvero dopo una mezz'oretta che è acceso :confused:
 
Può essere che d'inverno ci siano maggiori problemi, dovuti al fatto che ci sono più sbalzi di temperatura (tra esterno, quando te lo spediscono e interno, quando poi l'accendi)?
 
Ieri sera ho fatto un revisione alle viti del pannello, ne ho travate alcune completamente non strette, quasi libere...!!::mad: :mad: segno di un cattivo assemblaggio. Ho stretto allentato, le viti centrali, non vedendo risultati, clouding sempre invadente, le ho trette decisamente, per quelle sui lati sono riuscito a sistemarne una, per le altre ho desistito, non avendo il cacciavite adatto rischivo di spannarle..
Ho lasciato acceso il tv tutta la notte, al mattino ho notato un certo miglioramento, poi con un panno ho fatto il cosidetto massaggio nelle aree con cluding, facendo una pressione leggera, niente dorso della mano senza protezione, non posso correre il rischio di rovinare qualche pixel. La situazione è nettamente migliorata per il clouding, non è più sparso come prima, rimane sempre sui lati, sono convintissimo che questo problema sia dovuto alla pressione non uniforme con del pannello, in secondo caso anche per la temperatura.

Il problema non sta proprio nella progettazione, ma nelle aree di assemblaggio, che come sappiamo sono dislocate in aree dove la manodopera ha il costo più basso, ma non sempre la qualità del lavoro è eccellente, dove addirittura la temperatura in loco può influire. Penso che un pannello montato a regola d'arte non abbia problemi, credo che Samusung debba fare quattro chiacchere con il responsabile delle aree di assemblaggio..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top