Premesso che le nuove codifiche HD non mi attirano più di tanto (al limite proverei a collegare il lettore HD e BD al preamplificatore in analogico by-passando così il processore delle codifiche di quest’ultimo andando direttamente ai diffusori) mi sarei orientato su di un sistema non integrato tipo quello elencato sotto: utilizzo 70% dvd/30% musica.
Tenete presente che le casse della LINN le ho ascoltate proprio con un ROTEL (non ricordo il modello di quest’ultimo) e personalmente mi sono piaciute molto: suono caldo/avvolgente ma non fastidioso e sufficientemente dettagliato. La cosa che però vorrei sapere se un sistema del genere sulla carta potrebbe essere, anche in rapporto al prezzo (vedi all’ultimo), valido/buono o se sovradimensionato. In ultimo, la stanza: un 4,10 per 3,5 metri.
SEZIONE DI AMPLIFICAZIONE
Pre ROTEL RSP1068 oppure RSP 1069
Finale RB1072 (100 wat per 2 canali per i diffusori frontali)
Finale RB06 (70 wat per 2 canali per il centrale utilizzato in modo passivo facendo alimentare le frequenze alte e basse separatamente)
Finale RB06 (70 wat per 2 canali per i diffusori surround)
CASSE
Linn
frontali serie KATAN a due vie bi-wire e bi-amlificabili configurabile sia in attivo che in passivo efficienza 85 db con impedenza 8
centrale TRIKAN a due vie efficienza 91 db con impedenza 4 passiva e 6 attiva
in alternativa
centrale EKWALL a due vie bi-wire e tri-amplificabili configurabile sia in attivo che in passivo efficienza 92 db con impedenza 4
surround DISKREET (in wall) a due vie efficienza 85 db con impedenza 8
SUBWOOFER
Martin Logan Dynamo da 200 wat (sub attivo/digitale con sospensione pneumatica ecc…..le solite cose che hanno tutti i subwoofer di ultima generazione) con possibilità di posizionare il cono del woofer nella pancia del sub (praticamente andrebbe a spingere contro il pavimento).
Cifra per l’acquisto intorno ai 5.500/6.000 Euro
Come sorgente sono già un fortunato possessore di un DENON 3830.
Ringraziando in anticipo per un Vs. commento
Vi saluto
Tenete presente che le casse della LINN le ho ascoltate proprio con un ROTEL (non ricordo il modello di quest’ultimo) e personalmente mi sono piaciute molto: suono caldo/avvolgente ma non fastidioso e sufficientemente dettagliato. La cosa che però vorrei sapere se un sistema del genere sulla carta potrebbe essere, anche in rapporto al prezzo (vedi all’ultimo), valido/buono o se sovradimensionato. In ultimo, la stanza: un 4,10 per 3,5 metri.
SEZIONE DI AMPLIFICAZIONE
Pre ROTEL RSP1068 oppure RSP 1069
Finale RB1072 (100 wat per 2 canali per i diffusori frontali)
Finale RB06 (70 wat per 2 canali per il centrale utilizzato in modo passivo facendo alimentare le frequenze alte e basse separatamente)
Finale RB06 (70 wat per 2 canali per i diffusori surround)
CASSE
Linn
frontali serie KATAN a due vie bi-wire e bi-amlificabili configurabile sia in attivo che in passivo efficienza 85 db con impedenza 8
centrale TRIKAN a due vie efficienza 91 db con impedenza 4 passiva e 6 attiva
in alternativa
centrale EKWALL a due vie bi-wire e tri-amplificabili configurabile sia in attivo che in passivo efficienza 92 db con impedenza 4
surround DISKREET (in wall) a due vie efficienza 85 db con impedenza 8
SUBWOOFER
Martin Logan Dynamo da 200 wat (sub attivo/digitale con sospensione pneumatica ecc…..le solite cose che hanno tutti i subwoofer di ultima generazione) con possibilità di posizionare il cono del woofer nella pancia del sub (praticamente andrebbe a spingere contro il pavimento).
Cifra per l’acquisto intorno ai 5.500/6.000 Euro
Come sorgente sono già un fortunato possessore di un DENON 3830.
Ringraziando in anticipo per un Vs. commento
Vi saluto