• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

SINTOPRE NAD T163 : QUALE SOSTITUTO ?

mgmdoc

Bannato
Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi un quesito che da giorni mi assilla e a cui la mia esperienza in campo audio-video non è in grado di rispondere.
Il mio impianto AV è così composto: sintopre Nad T 163, finale a 7 canali Nad T973, DVD Denon A-11, Videoproiettore Sim2 Domino 20 connesso in component al DVD, B&W 703 (canali frontali), B&W CDM CNT ( centrale ), B&W DS7 ( surround ), B&W AS6 (subwoofer). Poichè ultimamente utilizzo per vedere films non più il lettore DVD ma l' HD MEDIABOX della Pixel Magic collegato in component al Sim2 e via ottico-coax per l'audio, la "resa acustica" risultante è inferiore a quella ottenuta quando la sorgente AV è il Denon A-11 (in tal caso la codifica audio del pre viene bypassata ) . In altre parole se la codifica audio passa attraverso il pre come appunto succede quando uso il Mediabox la qualità, dinamica ecc. del suono è diversa.
Cosa quindi mi consigliate ? Quale pre AV potrei considerare in alternativa al mio e che però mi dia quello "spunto" in più che al mio manca ? Oppure per quale pre/processore potrei optare ? Vi ringrazio anticipatamente